venerdì 14 dicembre 2012

UN ADDIO ANNUNCIATO

Quello che Tyler forse non aveva preventivato mentre fomentava la rivolta contro il suo ex sire, era che... una sua alleata... forse la più determinante, lo avrebbe tradito in quanto nascondeva ben altro. Come spesso succede a Mystic Falls i piani vengono portati a termine in maniera drasticamente differente da come erano stati preparati. Un’altra cosa che il piccolo Tyler non aveva considerato è che... mettersi contro Klaus spesso richiede delle concessioni obbligate: concessioni mortali. Carina Mac Kenzie riflette a caldo sulla perdita di un personaggio avvenuta questa notte: un pò lo si era sospettato, anche se vederlo in diretta è stata un’altra cosa. Attenzione alto rischio spoiler per chi non avesse ancora visto la 4×09!!

‘The Vampire Diaries’: Mystic Falls dice addio a uno dei pilastri della città
Nell’episodio non proprio così natalizio di questa notte Mystic Falls ha detto addio al sindaco Carol Lockwood (Susan Walters) in un sequenza tanto nivea quanto straziante.
Dopo che Klaus ha scoperto il piano segreto di Tyler per liberare gli ibridi dall’asservimento e metterglieli contro, il più potente degli Originali ha scelto la via del massacro, uccidendo tutti gli ibridi e, mentre il sangue schizzava per tutto il set, una commovente O Holy Night faceva da colonna sonora. Poi Klaus ha rivolto la sua terrificante vendetta contro la madre di Tyler, l’ultimo membro ancora in vita della sua famiglia. Sporco di sangue e luccicante di rabbia, Klaus ha tenuto la testa tramortita dallo champagne del sindaco sott’acqua e l’ha lasciata nella piazza della città.
Non è la prima volta che Klaus ha usato la madre di Tyler contro di lui. Nella stagione 2, dopo che Tyler lasciò Mystic Falls per unirsi al branco di Julie, Klaus lo riportò in città facendo cadere Carol dalla scala della sua villa. La notizia di sua madre in ospedale fu sufficiente per far tornare Tyler a casa, dove Klaus era pronto a sacrificarlo sull’altare del sangue. Fortunatamente per noi, lui ce la fece ed è sopravissuto come il primo ibrido di Klaus.
Sebbene sentiremo la mancanza dei discorsi apri-festa cittadina/funerale/ballo/concorso del sindaco Lockwood (quante volte l’abbiamo sentita dire “Benvenuti a [inserire nome dell’evento] di Mystc Falls”?), siamo sinceri: era un pessimo sindaco. Ha preso la carica solo perché suo marito (RIP) era stato arrostito da zio John (RIP), dopo tutto. Sembra che le cariche cittadine di Mystic Falls funzionino proprio come una monarchia. Inoltre trascorreva la maggior parte del suo tempo come sindaco a cercare di coprire “attacchi animali” che in realtà erano omicidi e a combattere verbalmente contro il terribile sceriffo della città, Liz Forbes.
A Carol è sopravissuta solo suo figlio, Tyler, perché tutti gli altri nella sua famiglia sono morti, sebbene lei probabilmente pensi che Mason (RIP) stia ancora facendo surf in Florida, da perfetto zio fannullone sexy. Era una mamma piuttosto mediocre – suo figlio è scappato molte volte e francamente sembrava che lei se ne accorgesse a malapena. Siamo ancora un po’ arrabbiati con lei per aver chiamato Caroline prostituta quella volta, sebbene è un po’ strano che Tyler facesse così tanto sesso sovrannaturale con sua madre in casa.
Fortunatamente prima di morire, è riuscita a bere un drink con suo figlio minorenne in pubblico – e a dire a Tyler quanto fosse orgogliosa di lui e che anche suo padre sarebbe stato orgoglioso di lui. (Non importa che suo padre fosse un idiota. La morte aggiusta tutto, non lo sapete?).
Il vero impatto della morte di Carol è ovviamente su Tyler, che aveva alcuni problemi di controllo della rabbia già prima che diventasse un orfano. Ora perché la morte di sua madre non sia un sacrificio invano, certamente lui seguirà il suo piano di vendetta contro Klaus. La domanda è se, oppure no, Tyler sarà disponibile a compiere una missione suicida, dal momento che la loro strategia prevede di gettare il corpo di Klaus nel cemento, con Tyler alla guida della nave. Dopo tutto, dal momento che lui è un discendente della linea vampira di sangue di Klaus, se Klaus muore davvero, anche lui morirà – per non dire che Stefan, Damon e Caroline potrebbero potenzialmente rimetterci la vita con lui.
Un’altra questione che sorge è: è un bel po’ da quando Klaus ha commesso un omicidio a sangue freddo di persone cui la gang di Mystic Falls fosse legata. Sfogando la propria rabbia sull’unico membro in vita della famiglia di Tyler, ci ha ricordato quanto cattivo possa essere.
E, cosa più importante, ha ricordato a Caroline quanto possa essere cattivo. Potrà lei nel proprio cuore essere gentile col (e potenzialmente innamorarsi del) ragazzo che ha ucciso la madre del suo fidanzato? E Klaus sarà ancora innamorato di Caroline se saprà ch lei era d’accordo con il piano di Tyler?
La ship Klaroline magari si dirige verso fondali rocciosi, ma se Damon ed Elena sono riusciti a superare quello che lui ha fatto nella premiere della stagione 2, Klaus e Caroline potrebbero finire insieme al timone della loro nave al tramonto.
Grazie per il tuo servizio, Susan Walters!
Posterò il recap generale dell’episodio O Come, All Ye Faithful” più tardi come speciale regalo di Natale. Non riesco a non scrivere di tutte le chiacchierate davanti al camino e l’inaspettata e straziante meravigliosità dei Salvatore.
fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento