mercoledì 30 gennaio 2013

A PROPOSITO DI JULIE PLEC


Lei è una delle menti dietro il successo di The Vampire Diaries.
A volte l’abbiamo odiata, nonché aspramente criticata, altre ancora amata. Insomma, abbiamo un rapporto complesso con Julie Plec, ma è indiscutibile che non avremmo questa appassionantissima storia e questi meravigliosi personaggi, se non fosse anche per il suo lavoro ed il suo impegno.
Ma cosa sappiamo di lei come professionista? Non molto in verità. Ecco l’occasione per sapere qualcosa di più.
Con un debole per i colpi di scena che ci fanno ansimare, svenire e singhiozzare, la Plec intreccia un romantico racconto epico di vampiri che non dobbiamo sentirci troppo in colpa di seguire.

“Racconti una storia che ha un significato per te, ma in moltissimi altri si sentono così, se non dieci volte più forte di te” dice. “Non è il motivo per cui lo facciamo, ma di sicuro sembra giusto”.

Il successo. La Plec (40 anni) lavorava come assistente del regista Wes Craven quando ha legato con il suo collaboratore Kevin Williamson (che è produttore esecutivo insieme a lei per TVD e altro ancora) durante le riprese notturne di Scream.
“Una sera mi disse  Sebbene la Plec abbia lavorato come curatrice del suono in Dawson’s Creek, non ha scritto il suo primo copione fino a quando non ha ottenuto un lavoro dalla ABC Family con Kyle XY.

In futuro. In aprile una puntata di Vampire Diaries aprirà la strada alla puntata pilota di una serie, con il set a New Orleans, si tratta dello spin-off sugli Originari, e sta scrivendo un adattamento per la serie sci-fi inglese The Tomorrow People per la CW con il suo compagno di college Greg Berlanti. Sta anche scrivendo l’adattamento per il grande schermo della Paramount di Tiger’s Curse“Hanno detto . E io ho detto



Nessun commento:

Posta un commento