giovedì 31 gennaio 2013

IAN SOMERHALDER INTERVISTATO DA TVLINE

Il maggiore dei Salvatore si trova nell’occhio del ciclone ultimamente: soggiogato ad uccidere Jeremy, dissanguato e rinchiuso in un seminterrato dal proprio fratello (Stefan ha le sue buone ragioni e non parliamo di vendetta), sembra che il peggio debba ancora arrivare per lui. E chi altri, se non Ian Somerhalder può rassicurare i fan sulle sorti del personaggio?
L’interprete del tenebroso vampiro è stato intervistato da TVLINE e, scherzando sulle disavventure che vedranno protagonista Damon, ha anticipato qualcosa sul punto di vista di quest’ultimo riguardo la cura… e non solo. 
Attenzione, pericolo spoiler!!

Finora in questa stagione, The Vampire Diaries ci ha mostrato una Elena-incapace-di-nutrirsi, un legame di asservimento per Damon e una cura per il vampirismo. E presto, il più anziano dei Salvatore sarà sulle coste della Nuova Scozia per trovare la cura alla sua amata. Ma vuole che lei la prenda? E vorrà prenderla lui stesso?
Ian Somerhalder ci parla dei sentimenti di Damon sul poter essere umano di nuovo, della controversa svolta del legame di asservimento, di quello che pensa del Professor Shane e altro ancora!
TVLINE | La storia del legame di asservimento è stata molto contestata nelle sezioni dedicate ai commenti di TVLine. Cosa ne pensi di questa svolta e di come influenzerà il rapporto tra Elena e Damon?
Beh, ho pensato, “Hey, che bello! Può fare tutto quello che vuole.” Sono tre anni che prova a conquistare questa ragazza, che assomiglia alla tua ex che credevi fosse innamorata di te 150 anni fa, e ora deve fare tutto quello che le chiedi. Potrebbe andare peggio. Ma a dire il vero no, ho pensato, “Povero ragazzo”… Ecco come la penso: Damon non vuole prendere questa cura, ne vorrebbe che Elena la prendesse in un milione di anni. Sta pensando, “Perché dovrei farlo? Perchè dovrei diventare un normale, noioso essere umano sensibile a tutto?” E’ una cosa davvero tragica. Vuoi che questo personaggio — anche se ha fatto cose davvero terribili — vinca. Vuoi che abbia una vita felice… Presto Damon si giocherà una carta davvero grossa.

TVLINE | Hai detto che lui non vuole che Elena sia curata, quindi perchè sta cercando la cura per lei? Si tratta solo di sapere se lei lo ama o no?

No, non è una cosa egoistica. Anche se sarebbe proprio da Damon. Ma credo che ultimamente, si curi di ciò che lei vuole. E’ davvero così.

TVLINE | Elena ha fatto una bella dichiarazione d’amore di recente, e Damon le ha detto di raggiungerlo. Ma poi sono stati distratti dalla faccenda della cura/cacciatore. Affronteranno presto l’argomento?

Questa è l’idea. Quello che si spera. Lei è andata da lui, ed è stato un bel gesto per lui. Ci sarà un conflitto tra loro. Dovrà esserci. Ora , questa cura non è qualcosa che Damon desideri, perciò è obbligato a fare tutto questo per lei. E c’è dell’altro perché lei gli dice, “senti, io ti amo. Devi credermi. Ti amo davvero.” E lui dice solo “No, no, no. Non è possibile.” E’ difficile per entrambi. E’ The Vampire Diaries, è uno schifo per tutti. È dura.

TVLINE | Come attore, c’è una qualche frustrazione perchè il tuo personaggio ha finalmente conquistato la ragazza ma c’è da mettere un asterisco perchè potrebbe essere tutto solo a causa del legame di asservimento?

Ho appena pensato, “Ooh, Salvatore, povero bastardo.” Lasciatelo vivere. È la Legge di Murphy. È così che vanno le cose.

TVLINE | Quale sarà il prossimo passo nella relazione tra Damon ed Elena?

Trasferirsi in un’isola dei Caraibi comprata da Damon e metter su una colonia. In tutta sincerità, sembra una trama thriller, del tipo chi-la-conquisterà? Onestamente, credo che Damon non vorrebbe trovarsi in questa situazione, ed è molto preoccupato riguardo al trovare questa cura perché pensa che una volta che lei l’avrà presa, tornerà a provare i sentimenti che aveva per Stefan. Non è proprio una bella situazione.

TVLINE | Il rapporto tra Stefan e Damon ha passato brutti momenti per la questione di Elena. Stefan è diventato piuttosto strafottente. Come sarà il loro rapporto d’ora in poi?

Stefan strafottente? Mi piace!

TVLINE | Si è spinto un po’ al limite.

Ci piace lo Stefan al limite. Stefan adora lo Stefan al limite. Stefan, proprio come suo fratello, ha bel po’ di cose da affrontare nel futuro prossimo. Stefan la vuole. È un’opportunità per lui… Stefan spera di poter aggiustare le cose e che alla fine Elena torni a provare ciò che provava per lui una volta. E Damon sta pensando “Ooh, questa cosa fa schifo!” Non ne è affatto felice.

TVLINE | Sulla strada per trovare la cura, Damon si è imbattuto in un sanguinoso scontro con un cacciatore.

E’ una storyline davvero divertente. Il personaggio è fantastico. Charlie [Bewley], l’attore che interpreta Vaughn, è grandioso. Ha dato molto al personaggio. Lui e David Alpay, che interpreta il Professor Shane, sono davvero talentuosi ed è molto divertente lavorare con loro. Damon and Shane, cercano di uccidersi l’un l’altro, ma lavorano davvero bene insieme.

TVLINE | Damon è stato molto sospettoso nei confronti di Shane. Quante sono le probabilità di sentire un bel “Te l’avevo detto” dalla bocca di Damon?

[Scherzando] C’è un scena in cui Damon e Shane si abbracciano amorosamente. Ascolta, questo Shane porta un sacco di merda, scusate il linguaggio. Sta nascondendo tantissime cose. È un maestro della manipolazione, ed è per questo che mi piace. Lui e Damon, non sono così diversi. Lui ha cattive intenzioni, ma sono per motivi ragionevoli. Questo è ciò che faceva Damon nelle prime due Stagioni dello show. Perciò lo rispetto. Ma direi che Damon prega di sbagliarsi su questo tizio, spera che non sia così cattivo come crede. Ci saranno belle interazioni tra loro.
fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento