giovedì 31 gennaio 2013

LOGIC FAILS 4X11


La trama complessa ed articolata, da sempre caratterizza il nostro show. Questa attenzione ai particolari però... ha abituato i fan in un certo modo. Attraverso confronti di teorie ed ipotesi, sono i fan stessi che spesso analizzano il proseguire della trama. Per questo è facilissimo incappare in piccoli errori di logica (in base a quello che si conosce).
Andiamo a vedere quali sono state le falle logiche di Catch me if You can.

Che romanticismo

Non siamo ancora sicuri di cosa sperasse Damon quando ha detto a Elena di raggiungerla allo chalet dei Gilbert, ma poi si immischia nel piano di Klaus per far crescere il marchio del cacciatore. Forse la coppia intendeva coccolarsi davanti al fuoco mentre Jeremy finiva il lavoro in un bar pieno di vampiri? Tuttavia, Elena ha guidato a lungo per passare la notte aspettando che il sole sorgesse con Jer e Matt!

Klaus se ne va presto

Klaus non dovrebbe starsene dintorno alla casetta Gilbert per assicurarsi che Jeremy completi il suo marchio? Invece, il vampiro originario lascia il cacciatore novello con una dozzina di vampiri da uccidere e poi spiffera il piano a Kol. Si chiama portare a termine le cose, Klaus!

Perchè Damon non crede a Kol riguardo Silas?

Quando Damon e Stefan erano a New Orleans, la strega Nandi parlò loro dell’ Espressione, dicendo: “Canalizzare il potere di un sacrificio umano richiama un tipo di oscurità che non esisterebbe su questa terra senza inghiottirla.” Suona spaventoso — e memorabile. Poi Kol aggiorna il più anziano dei Salvatore su Silas: “I suoi seguaci mi dissero che sarebbe risorto, e quando lo farà, porterà la fine di tutti i tempi.” Questo non fa scattare niente nella testa di Damon, che risponde, “Non lasceremo perdere la cura perchè ti hanno raccontato troppe storie della buonanotte, idiota.” È tempo di iniziare a mettere insieme i pezzi del puzzle.

A Bonnie viene fatta una confessione

Apparentemente nessuno può sgusciare in una stanza degli interrogatori alla stazione di polizia di Mystic Falls. Bonnie dice a suo padre, il sindaco— che non sa niente di come far applicare la legge — che lei è l’unica capace di far confessare il Professor Shane sull’esplosione del Consiglio. Lo sceriffo si rifà al volere di Rudy. Non siamo avvocati, ma siamo sicuri che questa storia non reggerebbe a livello legale. Beh, a meno che Mystic Falls non diriga le sue corti di giudizio come dirige la stazione di polizia.

Rovistamento casuale

Rebekah e Stefan hanno passato tutta la giornata a cercare nell’ufficio di Shane la pietra tombale di Silas. Tutto il giorno. Finchè c’era luce. E poi un straniero sconosciuto passa pochi minuti a rovistare tra le carte e a bussare sui muri al buio e riesce a trovarla? Questo è successo perchè avete passato troppo tempo a flirtare, Stebekah!

Il codice morale di Elena

A Elena sta bene uccidere le persone. No, non le persone — i vampiri. Migliaia di vampiri. Quando decide che Jeremy dovrebbe usare il paletto di quercia Bianca su Kol, mettendo fine alla sua linea di sangue vampiresca, per quanto lunga possa essere, è sembrata molto diversa dalla ragazza che stava nello chalet poche ore prima a piagnucolare per il numero di vite umane perse per assecondare il piano di Klaus. Cosa succederebbe se questi vampiri fossero come Rose e Lexi, Elena?

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento