giovedì 21 febbraio 2013

INTERVISTA A CAMILLE GUATY


Negli ultimi due episodi andati in onda, abbiamo conosciuto la defunta moglie di Shane che lui sta cercando di resuscitare insieme al figlio.
Wetpaint ha intervistato Camille Guaty, interprete di Caitlin, allo scopo di far luce su questo personaggio, al momento, un pò ambiguo.
Proseguite nella lettura per scoprire cosa ha rivelato in proposito l’attrice.
Camille Guaty di Vampire Diaries ci dice se la moglie di Shane è un’illusione
Abbiamo visto molte cose tragiche nella caverna di Silas nell’episodio 14 della stagione 4 di The Vampire Diaries, “Down The Rabbit Hole.” Anche Shane e il suo ricongiungimento con sua moglie Caitlin ci ha fatto piangere.
Wetpaint Entertainment ha parlato con Camille Guaty su ciò che sta per accadere nello show con così tante trame complicate, e abbiamo voluto chiederle le sue teorie su Silas, le streghe, e il resto della rete complessa tessuta in tutta Mystic Falls al momento.
Come ti è stata presentata Caitlin? Cosa sapevi sulla sua entrata in scena?
Niente. Non sto scherzando. Non sapevo assolutamente niente. Non sapevo se fossi una strega, un licantropo, una persona normale. Non ne avevo idea, e anche all’audizione, mi hanno dato delle informazioni totalmente ambigue, e ne ho tirato qualcosa fuori. Erano tre pagine di, “Non ho nemmeno un indizio su chi sia questa persona,” perché è tutto così riservato nello show.
Così, mi sono prenotata e allora, quando sono arrivata lì, ho letto il copione, e ho fatto così tante ricerche perché ci sono tantissime cose in gioco in questo show. Ero tipo, chi è questa persona? Chi è Silas? E poi Nina [Dobrev] interpreta due personaggi diversi. Ero così confusa quando sono stata presa, ma poi è arrivato tutto insieme. E ho la mia interpretazione personale di ciò che penso sia.
Se fossimo arrivati nello show, senza aver idea di chi fossero tutti, saremmo stati così confusi.
Sì. E’ proprio com’ero io. Non lo avevo mai visto, e tutti mi dicevano sempre delle cose magnifiche a riguardo, quindi quando ho fatto l’audizione, ho iniziato a scaricare gli episodi, e mi sono completamente persa. Ho cercato su Wikipedia tutti e ho provato a fare dei collegamenti familiari di chi era connesso a chi prima dell’audizione, così da avere qualche punto di riferimento del mondo in cui stavo entrando.
Fortunatamente per il tuo personaggio, lei non conosce nessuno. Non sa niente. Conosce soltanto Shane, giusto?
Giusto. Ed è quello che David [Alpay] ha detto, l’attore che interpreta Shane. Ha detto, “Beh, non hai bisogno di sapere niente.” Ma è stato d’aiuto anche sapere cosa sta succedendo con Silas, e che ero una strega. Questo serve. Per entrare in quel mondo, penso che sia davvero utile sapere cosa sta succedendo intorno a te.
Abbiamo avuto la conferma che Silas crea queste allucinazioni a suo uso e consumo, ma comunque, alla fine, hai confortato Shane, e noi crediamo che fosse un’altra allucinazione. Hai delle teorie riguardo cosa sta o cosa stava architettando lei?
La mia teoria è – e ora questa è la cosa più grossa, penso, su Vampire Diaries, che lascia tantissime cose all’immaginazione – che Caitlin potrebbe essere una delle illusioni di Silas, ma penso che sto lavorando con Silas. Dato che è il più potente di tutte le streghe, quelle che sono morte stanno lavorando con lui. Ma staremo a vedere.
Quindi anche il suo far finta di essere buona servirebbe probabilmente al suo scopo finale?
Assolutamente, e in più volevo risuscitare mio figlio, e poi mio marito voleva risuscitare me. Quindi mi sembra una catena. Se il più potente è fuori, allora lo siamo tutti.
Sarai nel prossimo episodio?
Non sarò nel prossimo episodio.
Sarai in qualcuno dei prossimi episodi?
Forse. Sono tutti tipo, “Beh, morirai?” Ed io invece, “Ero già morta.” Quindi è bello perché non mi possono uccidere.
Ti hanno detto qualcosa riguardo la vita di Shane e Caitlin fuori dallo schermo nei giorni felici?
Penso fosse per noi, solo per creare i nostri personaggi. Avevamo un matrimonio solido. Eravamo molto felici insieme, e quando nostro figlio è morto, questo ci ha certamente allontanato, come potete immaginare. La morte di un bambino lacera qualsiasi relazione, ma mi ha fatto uscire un po’ di testa perché sapevo di avere questi poteri e la capacità di riportarlo indietro. Quindi mentre lo facevo, questo mi ha tolto la vita. Allora, sì, ora sono morta.
Com’è stato il cast?
Sono stati tutti grandiosi. Voglio dire, queste persone sono state insieme per così tanto, e penso che sia interessante entrare in questo show pieno di giovani attori, uno show di punta, e vedere come lavorano. E sono stati tutti fantastici.
E David è nuovo. C’è un po’ di conforto nel sapere che non tutti sono stati lì dal primo giorno, quattro anni fa?
Oh, assolutamente. Voglio dire, faccio questo da così tanto tempo che entrare in qualcosa di nuovo è sempre un po’ come il primo giorno di scuola. Resti tranquillo e in disparte, ma per la fine del primo episodio, inizi già a scherzare con tutti. E’ facile. E’ stato davvero facile ambientarmi. In più, avevo già lavorato con qualcuno degli addetti al guardaroba, in uno dei primissimi show a cui ho partecipato.
Quale?
Raising Dad. Era una sitcom con Bob Saget. Quindi è stato davvero grandioso lavorare anche con lei.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento