martedì 26 febbraio 2013

STAND BY ME: RECEIRONICA


Tra gli appuntamenti post-episodio più attesi c’è sicuramente la receironica del geniale Thomas Galvin, capace di farci ridere e poi riflettere col suo Post Mortem.
La pungente ironia che contraddistingue il suo modo di scrivere non è mancata neanche in un episodio drammatico come “Stand by Me”, proseguite nella lettura per un’altra delle sue esilaranti parodie.
Attenzione, pericolo spoiler per chi non avesse ancora visto l’episodio!!
Previously, on The Vampire Diaries…
- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Caverna delle Speranze Schiacciate –
Stefan Salvatore: Ciao Damon! Sono felice che ti sia unito a noi! Mentre stavi togliendo le schegge dalle zampe di Rebekah, Katherine Pierce ha fatto il suo ritorno glorioso, ha mangiato Jeremy, e ha dato gli avanzi a Silas! Ora Jeremy è morto, Silas è vivo, Katherine ha l’unica cosa che può ucciderlo, Bonnie sta facendo gli occhi dolci alle sue allucinazioni, ed Elena è seduta a terra, dondolandosi avanti e indietro, mentre canta Single Ladies.
Damon Salvatore: Ok, dovremo solo – aspetta, cosa? Single Ladies?
Stefan Salvatore: Sai, se ti piace dovresti mettergli l’Anello Magico che A Volte non ti fa Morire?
Damon Salvatore: Ma Jeremy era uno dei Cinque. L’anello non funzionerà su di lui.
Stefan Salvatore: E proprio qui c’è il collegamento al resto della stagione.
Damon Salvatore: Ok! Questo richiede delle azioni decisive. Allora prendi Elena e portala a casa, e io resterò qui ad ignorare tutta la questione. A dopo! Zoom!

- Casa Gilbert –
Caroline Forbes: Ciao ragazzi! Ho deciso di pulire casa mentre non c’eravate! Ho tolto la maggior parte del sangue di quando Klaus mi ha infilzata con l’appendiabiti, ma c’è un segno di bruciatura dove avete fatto esplodere Kol / avete commesso un genocidio!
Elena Gilbert: Ciao Caroline! L’unico membro che mi era rimasto della mia famiglia è morto! Ma va bene, l’Anello Magico che A Volte non ti fa Morire lo riporterà di certo in vita!
Caroline Forbes: Um, non è l’anello che non dovrebbe funzionare sugli esseri sovrannaturali, come per esempio tuo fra-
Elena Gilbert: DI CERTO!

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Campeggio della Carneficina –
Damon Salvatore: Caro chiunque si nasconda nell’ombra: a meno che tu non sia una delle tre cose su quest’isola con una minima possibilità di prendermi a calci in culo, ti suggerisco di iniziare a correre nella direzione opposta subito.
Rebekah: Ciao Damon! Immagino che i nostri piani furbi e le macchinazioni intricate abbiano funzionato alla grande, e io sarò presto sulla strada per la mortalità, diventerò vecchia, grassa e rugosa, avrò un mucchio di bambini che non smettono mai di fare la cacca, e probabilmente morirò nella prima settimana perché sono stata invulnerabile per secoli e non ho letteralmente idea di come prendermi cura di me stessa?
Damon Salvatore: Quasi. Jeremy è morto, Bonnie è scomparsa, e Katherine è scappata con la cura. Ti informo che l’apocalisse zombie inizierà tra un‘ora. Indossa vestiti comodi.

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Campeggio della Pazzia –
Professor Shane: Buongiorno Bonnie! Ho provato a curare quella ferita con delle foglie e delle bacche, ma dovresti stare tranquilla per un po’! Poi io … ehm, Silas in un certo senso ha ucciso il tuo fidanzato! Ma va bene! Ho un altro piano a prova di pazzi per riportarlo indietro! Questo comprende una dozzina di omicidi, un dio zombie, e la Fine del Mondo. Tu ci stai, giusto?
- Casa Gilbert – Tavolo da Pranzo della Negazione –
Caroline Forbes: Ciao Stefan! Non posso fare a meno di notare che Elena è seduta vicino al corpo di suo fratello, dondolandosi avanti e indietro, tirandosi i capelli, e cantando a ripetizione Non Aver Paura del Mietitore.
Stefan Salvatore: Sì, lo fa da quando eravamo in Nuova Scozia.
Caroline Forbes: Ma sono tipo dodicimila miglia! Come hai fatto a sopportarlo nell’intero viaggio di quindici minuti?
Stefan Salvatore: Sono più preoccupato di ciò che farà quando si renderà conto che l’ello-an non zionerà-fun sul ciatore-cac.
Caroline Forbes: Se solo Damon fosse stato qui per obbligarla ad accettare la realtà! E poi a fargliela mettere tutta insieme e seppellirla in profondità dentro di lei, dove nessuno la vedrà mai più!
Stefan Salvatore: Esattamente! Se la mia carriera di serial killer più prolifico della nazione mi ha insegnato qualcosa, è che la negazione è sempre una cattiva idea! La repressione è l’arma giusta!
Elena Gilbert: Non sono in negazione! Mi rifiuto solo di accettare la realtà! Broncio!
La Signora del Castello: Elena, tesoro? Devi comprare un dizionario. E forse una copia del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disordini Mentali.

- Casa Gilbert – Portico del Complotto –
Caroline Forbes: Ciao Tyler! So che avevamo detto che non ci saremmo mai più parlati, perché il mio quasi-fidanzato psicopatico ti sta dando la caccia così da poterti uccidere lentamente e crudelmente, ma c’è un’emergenza Elena, quindi – resta su quel pensiero, l’altro tizio con cui voglio fare sesso è qui! Ciao Stefan! Non posso crederci che 1. c’è solo una dose della cura, e 2. è andata! Così tante speranze e sogni sono stati distrutti da questa presa di coscienza!
Stefan Salvatore: Lo so! Anche io speravo davvero che Elena tornasse umana!
Caroline Forbes: Sì, è quello di cui stavo parlando. Esattamente quello. Comunque, ci serve una storia di copertura sul perché Jeremy è morto. Per fortuna lo Sceriffo della città è sia mia madre che il pubblico ufficiale più corruttibile della storia!
La Signora del Castello: Mi ero letteralmente dimenticata che lo Sceriffo fosse ancora vivo.
Stefan Salvatore: Grandioso! Vai a parlare con tua madre e io andrò a dire a Matt che deve coprire il turno di Jeremy di stasera al Grill!
Caroline Forbes: Ok! Hey, cos’è questo odore?
La Signora del Castello: E’ probabilmente il corpo morto che è disteso in camera da letto.
Stefan Salvatore: E’ il corpo morto disteso in camera da letto.
La Signora del Castello: PORCA MERDA STAVO SOLO SCHERZANDO!

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Sentiero dell’Allenamento di Tiro al Bersaglio –
Rebekah: Non mi piace essere allo scoperto in questo modo!
Damon Salvatore: Cosa, hai paura di un piccolo negromante immortale, dio degli zombie, cosa ibrida vampira?
Rebekah: Sì, sono chiaramente la stupida qui. Parlando di paura, questa non è la tua settimana per confortare Elena quando un altro dei suoi cari viene ucciso da una bestia infernale immortale?
Damon Salvatore: Sì, perché la “disponibilità emotiva” è uno dei miei punti forti. Il mio piano: lasciare che Stefan se la veda con i brutti pianti, poi ricomparire quando sarà il momento del sesso di conforto. Hey, ti dispiace fare due passi alla tua sinistra?
Rebekah: Ok, ma perché?
Damon Salvatore: Perché quel leprecauno malvagio si sta nascondendo nei cespugli laggiù, e preferirei molto che colpisse te al cuore invece che me.

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Foresta della Paura –
Professor Shane: Come va Bonnie?
Bonnie Bennett: Oh, sai, mi sto preparando a rilasciare un torrente di distruzione telecinetica come mezzo per affrontare il mio dolore.
Professor Shane: Bonnie, no! Non puoi perdere il controllo dei tuoi poteri finché non sarà conveniente per me!

- Casa Gilbert – Servizio a Domicilio dell’Orrore –
Elena Gilbert: Ciao Dr. Fell! So come può sembrare, ma sto solo brevemente nascondendo un corpo in casa mia! Di certo non ha segni vitali, o sangue, e il suo collo è un po’ fracassato, e di certo forse i suoi muscoli sono tutti irrigiditi, e ok sta iniziando a puzzare un po’, ma è tutto quello succedeva anche con Alaric, ed è tornato in vita! Ovviamente l’ha portato alla pazzia a tal punto che ha lasciato che il fantasma di un Vichingo Ebreo millenario lo trasformasse in un vampiro che si odiava e che si è suicidato, e ironicamente si è unito ad uno show TV che parla di uno show TV con dei fan violentemente appassionati, ma tutti abbiamo fatto delle cose di cui ci pentiamo!
Stefan Salvatore: E’ vero. Io ero in Smallville.
Matt Donovan: Ciao ragazzi! Ho appena ricevuto un messaggio che mi diceva di fare il turno di Jeremy al Grill stasera? Quel ragazzo è meglio che sia morto, o lo prenderò a calci in culo! LOL! … Cosa?

- Casa Gilbert – Cucina del Conforto –
Matt Donovan: Ciao Elena! The Big Bang Theory mi ha insegnato ad offrire una bevanda calda ad un amico che è sottoposto a stress emotivo, quindi ti ho fatto del tè!
Elena Gilbert: Non lo hai drogato stavolta, vero?
Matt Donovan: Andiamo, l’ho fatto solo una volta! Comunque, dove sono Damon e Bonnie?
Elena Gilbert: Beh, Bonnie probabilmente è in giro a raccogliere bacche e ramoscelli per Shane, e Damon sta provando a trovarla!
Matt Donovan: Ma Damon non la odia?
Elena Gilbert: Cosa? No! E’ terribile con lei solo perché le vuole bene!
Matt Donovan: … Hai letto Cinquanta Sfumature di Grigio un’altra volta, vero?
Elena Gilbert: Non essere sciocco Matt! Non so leggere!

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Isola dell’Interrogatorio –
Damon Salvatore: Ciao Vaughn! Stavo pensando: eravamo qui, su un’isola sperduta popolata solo dai fantasmi di quelli sacrificati per il Papa Nero dell’Inferno che è seppellito nelle caverne nel cuore dell’atollo, alla ricerca di un oggetto che sbloccherà la cintura di castità da vampira di Elena e far fuori un tizio che ha anche più immunità contrattuale di me, quando all’improvviso Katherine e qualcuno con un pene sono arrivati! E mi sono detto, “Damon, non è possibile che si tratti di una coincidenza!”
Galen Vaughn: Puoi espellere un arcobaleno dal culo se pensi che parlerò con te, amico! Non puoi uccidermi perché saresti perseguitato dal Fantasma dello Scorso San Patrizio!
Rebekah: No, ma possiamo strapparti lentamente la pelle dalla carne, lasciandoti agonizzante con i nervi esposti all’aria e al sale, portandoti sempre più vicino al limite della pazzia e della morte, e poi, proprio quando sembrerà che la dolce fine sia a portata di mano, ti daremo il nostro sangue, aspetteremo che ti riprenda, e ricominceremo dall’inizio.
Damon Salvatore: Sono così arrapato adesso.
Galen Vaughn: Va bene, va bene! Parlerò! Ovviamente, Katherine mi ha offerto di lasciarmi giocare nel suo prato di trifogli se l’avessi aiutata ad uccidere Silas! E dato che uccidere Silas e scopare delle signore sono le due cose che preferisco, ho accettato velocemente!
Damon Salvatore: E come faceva a sapere della trama di questa stagione? E’ arrivata solo come allucinazione fino alla scorsa settimana!
Galen Vaughn: Sì, ma ha un’informatrice interna! Una licantropa che si chiama Hayley, di New Orleans! Ma la storia è troppo complessa da raccontare qui e ora! Sai, vi servirebbe quasi uno show a parte per esplorare per bene il soggetto!

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Seduzione Silvestre –
Professor Shane: Ok, allora siamo d’accordo! Ucciderai una dozzina di persone velocemente, per intrappolarli nelle forze primordiali della creazione e della distruzione, e riporterai in vita il tuo ragazzo! E libererai un’armata di non morti in un mondo che non sospetta niente e che è impreparato a lottare. Ma almeno riuscirai a far sesso!
La Signora del Castello: Oh, fagli scoppiare la testa e facciamola finita.
Bonnie Bennett: Affare fatto!
La Signora del Castello: O potrebbe funzionare anche questo.

- Casa Gilbert – Confessioni Inquietanti –
Stefan Salvatore: Sai, ho visto tanta morte nei miei duecento anni, ma non diventa mai più facile.
Meredith Fell: So cosa intendi! Perdo pazienti ogni settimana, ma comunque quando torno a casa –
Stefan Salvatore: Voglio dire, ogni volta che squarto una ragazza di una confraternita, resto lì a pensare “cos’ho appena fatto,” e poi c’è tutto il sangue, tutto il delizioso, delizioso sangue, ma è su tutto il pavimento! E non voglio leccarlo dal pavimento come una specie di cane selvaggio, ma sono così affamato ed è così delizioso e poi mi ritrovo a terra, poggiato su ginocchia e mani, a leccarlo! Ma poi guardo la testa che ho strappato con le mie mani, e quella mi guarda con quegli occhi bellissimi e vitrei, e mi sento così male, a tal punto che devo rimettere insieme il corpo, anche se so che il colpo più leggero lo farebbe letteralmente cadere a pezzi!
Meredith Fell: Hey penso che il mio cercapersone si sia appena rotto, devo andare a fare delle cose da medico come riparare il labbro leporino di un porcellino d’india orfano o qualcosa del genere ma è stato bello chiacchierare con te. Gesù Cristo spero di non vederti mai più ma proprio mai mai più hehe lol ciao ciao!

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Professori Poltergeist –
Damon Salvatore (al telefono): Ciao Stefan! Ancora non ho trovato Bonnie, ma ho scoperto che devo uccidere presto un licantropo!
Stefan Salvatore: Eh, probabilmente avrà già lasciato Mystic Falls da un pezzo! Hey, Elena sta prendendo tutta questa cosa del “il mio ultimo parente è appena morto” molto male … c’è qualche possibilità che tu possa arrivare alla vecchia casa Gilbert e toglierle il libero arbitrio molto presto?
Damon Salvatore: Sto arrivando!
Bonnie Bennett: Ciao Damon! Shane mi ha detto come riportare in vita Jeremy! E poi mi ha condotto da te! E poi è scomparso!
Damon Salvatore: Questo non è affatto sospetto!

- Liceo di Mystic Falls – Zona di Carico dei Tiri Lunghi –
Elena Gilbert: Matt, dove mi stai portando? Non ho mai visto prima questo strano posto!
Matt Donovan: Volevo solo mostrarti dei graffiti che tuo fratello fece per esprimere il suo amore per mia sorella prima che lui cambiasse repentinamente e lei fosse orribilmente uccisa!
Elena Gilbert: Aw, Matt, questo è il tentativo più dolce di farmi dimenticare il fatto che praticamente tutti quelli che amo sono morti che qualcuno abbia mai fatto negli ultimi dieci minuti!
Matt Donovan: Aspetta, c’è dell’altro! Ricordi come hanno trovato il corpo di mia sorella, ed era un’orribile buccia secca con le zanne, e poi lo Sceriffo era tipo “zanne, quelle non sono zanne! Hey guarda laggiù, c’è Bigfoot!” E poi si sono dimenticati tutti di mia sorella di nuovo? Beh io sapevo che non se n’era davvero andata, ed ero abbastanza certo, che sarebbe di sicuro tornata dalla morte! Sì, forse ho dovuto attaccarmi un mucchio di pesi e saltare in una piscina per vederla, e ok, era decisa a distruggerti, ma almeno ho avuto una conclusione! Quindi c’è sempre speranza!
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Elena! Damon e Bonnie sono tornati! E Bonnie ha la sua faccia da “ho un piano”!
Matt Donovan: Ok, sai quello che ho detto riguardo la speranza? Scordalo.

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Pozzo Scuro del Presagio del Terrore –
Galen Vaughn: Ora so che hai il cuore impostato sul lasciarmi qui a morire e tutto, ma stavo pensando che sarebbe una splendida idea unire le forze e trucidare la creatura che è stata liberata per il tuo implacabile bisogno di rimanere incinta!
Rebekah: E’ interessante e tutto, ma penso che preferirei non trovarmi mai e poi mai vicino a Silas.
Galen Vaughn: Hey amica, questo è un bel piano! C’è solo un problema: come fai a nasconderti dal diavolo quando non sai che aspetto ha?
Rebekah: Volevo tenere gli occhi aperti per vedere le orde dinoccolanti di non morti, e poi andare dall’altro lato.

- Casa Gilbert – Controllo della Confusione –
Caroline Forbes (al telefono): Ciao Tyler! So che anche solo suggerirti di far parte di nuovo delle nostre vite ti porta un passo più vicino al destino sicuro e terribile che ti aspetta, ma volevo solo dirti che nel mio ultimo messaggio mi sono fatta prendere un po’ la mano! Ho scoperto che Bonnie ha un piano e tutto andrà bene.
Damon Salvatore: Già, a proposito…

- Casa Gilbert – Cucina dell’Incriminazione –
Bonnie Bennett: Ok, bando alle ciance! Allora Silas ha capito come diventare immortale, ma voleva dare quel dono alla sua amante invece che a sua moglie! Quindi sua moglie ha maledetto Silas lasciandolo marcire in quella caverna in Nuova Scozia per tutta l’eternità! Ma ha anche creato una cura all’immortalità in modo tale che Silas un giorno potesse liberarsi della sua spirale immortale! Ma è stato essiccato per la mancanza di sangue, quindi non c’era modo che potesse prendere la cura da solo! Ma lei ha anche creato i Cinque in modo che trovassero il suo corpo, gli dessero la cura, e lo uccidessero! Ma, Qetsiyah non voleva che Silas venisse fatto fuori tanto facilmente, così ha creato l’Altro Lato, che è come un Limbo per le creature sovrannaturali! Ma, il velo tra il nostro mondo e il loro può essere strappato con il potere dell’Espressione! E io devo solo uccidere dodici persone per raccogliere abbastanza energia per farlo! E poi riavremo Jeremy! E, sapete, ogni singolo mostro che abbia mai camminato sulla faccia della terra. Ma il Ballo sta per arrivare e non ho tempo per trovare un altro accompagnatore, quindi nel complesso penso ancora che sia la scelta migliore.
Caroline Forbes: …
Matt Donovan: …
Stefan Salvatore: …
April Young (al telefono): Ciao Elena! Ero passata da Danny per prendere dei biscotti e invece sono stata attaccata da una gang di vampiri motociclisti! Speravo che Jeremy potesse venire qui e ucciderli tutti!
Elena Gilbert: Salve, hai chiamato la Figa Magica Enterprises. Non possiamo rispondere al telefono ora perché siamo andati nel nostro posto felice. Se sei uno della dozzina di membri della famiglia e gente che amavo che mi è morta davanti, premi uno. Se sei un vampiro che cerca di affondare il suo paletto nel mio cimitero (se sai cosa intendo), premi due. Se sei l’altro vampiro che cerca di affondare il suo paletto nel mio cimitero, premi tre. Se sei un negromante immortale, dio-re degli zombie vampiri, premi quattro. Se sei una stronza pazza che vuole aiutare il negromante immortale, dio-re degli zombie vampiri, premi cinque. Per tutte le altre domande premi sei.
Professor Shane: 4

- Casa Gilbert – Camera da Letto del Pandemonio –
Elena Gilbert: Dio Jeremy, ti ho detto di pulire la tua stanza! Puzza come se ci fosse morto qualcuno!
- Casa Gilbert – Soggiorno della Perdita di Pazienza –
Elena Gilbert: Ok, ho fatto i conti con la realtà mentre allo stesso tempo perdevo il contatto con la lucidità! Andiamo avanti e copriamo la morte di mio fratello!
Caroline Forbes: Um, mia madre è lo Sceriffo e Stefan è letteralmente sposato con l’Esaminatore Medico nella vita reale. Questa “copertura” sarà quasi dura quanto convincere Bonnie ad uccidere dodici persone a caso perché il fantasma del Professor Pedofilo glielo ha detto.
Stefan Salvatore: Lo so! Possiamo dire che uno scoiattolo furioso è entrato dalla finestra e ha squarciato la gola di Jeremy, questo lo ha fatto cadere per le scale e gli ha spezzato il collo!
Elena Gilbert: … O potremmo soltanto dar fuoco alla casa. Guarda, ho già due taniche di benzina e un pacco di marshmallows.
La Signora del Castello: No! Non quella bellissima cucina! Elena, sei un mostro!
Damon Salvatore: Andiamo Elena! Non sai quanto costerà un nuovo set?
Elena Gilbert: Facciamo una festa in cui diamo fuoco alla casa! Ad ognuno il proprio incendio! Non mi serve più la X-Box! Mio fratello è morto!
Matt Donovan: Io potrei usarla –
Elena Gilbert: Non mi serve più il whiskey! Alaric è morto!
Damon Salvatore: Hey, non –
Elena Gilbert: A meno che non vogliate lasciare che Bonnie commetta un altro omicidio di massa per liberare ogni creatura malvagia che sia mai esistita. Non sono disposta a farlo solo per riavere Jeremy. Sei disposto a farlo per rivedere Alaric?
Damon Salvatore: Beh, aspettiamo di vedere prima come va Cult e poi prenderemo queste decisioni difficili.
Elena Gilbert: Mio padre è morto. Mia madre è morta. Anche il mio padre finto è morto. E la mia madre finta è morta. E mia zia barra tutore legale è morta. E il mio insegnante di storia, che si scopava mia zia e dormiva sul mio divano ed era troppo disposto a parlare della mia vita sessuale e ha quasi fatto finta di essere mio padre ma come diavolo hanno potuto lasciare che accadesse, beh, è morto, anche lui. E ora mio fratello è morto! Tutti sono morti! Ecco una storiella divertente: non c’è più spazio nella tomba della famiglia Gilbert, perché così tante fottute persone sono fottutamente morte in questa fottuta città negli ultimi fottuti sei mesi, e da ora in avanti sono tutta incendi e caramelle perché ho ufficialmente finito la merda da dare. Attento mondo, ho uno scatolo di fiammiferi e degli stracci impregnati di benzina! Wheeeeeeeee questo è divertimento! Avrei dovuto dar fuoco a questa casa anni fa! Dopo andiamo a dar fuoco al liceo! Non è che ci vada più nessuno ormai! E poi possiamo andare alla tenuta Lockwood, dove le uniche cose più inquietanti delle celle per gli schiavi sono le occhiate incestuose che Carol Lockwood dava a suo figlio! Hahahahaha! Hahahahahaha! Hahaha –
Stefan Salvatore: Um, Damon? E’ il momento.
Damon Salvatore: Non preoccuparti amico, posso occuparmene io! Elena! Elena, ascoltami. Guarda, so che questo è difficile e tutto, e hai esposto delle argomentazioni valide per cui tutti dovrebbero scappare come delle galline impazzite quando ti vedono arrivare, ma tutto questo non ci sta portando da nessuna parte.
Elena Gilbert: :- (= :- (= :- (=
Caroline Forbes: Grazie a Dio, per un minuto ho pensato che si stesse davvero lasciando andare al lato oscuro!
Damon Salvatore: Quindi ho bisogno che tu vada avanti e spenga la tua umanità, ok?
Elena Gilbert: Oh mi stai prendendo in giro.
Stefan Salvatore: facepalm

- Casetta Forbes – Telefonata della Pazzia –
Caroline Forbes: Ciao Tyler! Scusa se continuo a metterti incredibilmente in pericolo con queste telefonate, ma volevo darti un aggiornamento! Sai quando ho detto che Bonnie aveva un grande piano che avrebbe messo a posto tutto? Beh abbiamo scoperto che è una follia che richiede un omicidio di massa. Ma almeno Damon ha trasformato Elena in una bestia infernale senza rimorsi. Spero ti stia divertendo!
- Bungalow Bennett – Leader del Culto della Follia –
Bonnie Bennett: Grazie per avermi accompagnata a casa, Matt! Andrò a fare i miei piani per diventare la nuova serial killer di Mystic Falls!
Matt Donovan: Non ci sono problemi! Io vado a parcheggiare dietro il Diary Queen e piangerò per il dolore!
Professor Shane: Dimmi, farà un grande sacrificio, vero? Bei capelli, guance forti, tanto sangue … E’ solo un qualcosa da considerare, sto dicendo solo questo.

- L’Isola dei Vampiri Disadattati – Campeggio dei Cadaveri –
Rebekah: Che divertente, avrei giurato che Bonnie aveva detto che Shane la stava aiutando a creare la fine del mondo, non che era disteso al suolo ad imputridire!
Professor Shane: Boo!
Rebekah: … Coglione.
La Signora del Castello: Um, perché Rebekah ha bisogno di una torcia?
Thomas: Così possiamo vedere quello che vede lei, ovviamente.

- Casa Gilbert –
Stefan Salvatore: Davvero? Questo era il tuo grande piano? Non “torna in te Elena,” o “andrà tutto bene Elena,” ma “perché non vai avanti e diventi una macchina assassina senz’anima forgiata all’inferno per causare morte solo per il gusto di farlo e diventare la capo cheerleader solo perché la metterà in una posizione in grado di comandare le vite delle altre ragazze di Mystic Falls”?
Damon Salvatore: Eh, ho improvvisato. Davvero, quanto può andare male? E’ di Elena che stiamo parlando.
Elena Gilber: Hey ragazzi? Dovremmo probabilmente uscire di qui, perché ho dato fuoco alla casa. E al vicinato. E, beh, l’intero quartiere. E avrei dato fuoco anche all’orfanotrofio. E al rifugio per animali. E potrei aver accidentalmente ucciso un mucchio di suore tornando a casa. E aver lasciato i loro cadaveri attentamente posizionati sul prato del Comune. Nudi. Con gusto, ovviamente.
Stefan Salvatore: Cosa stavi dicendo?
Damon Salvatore: Ok, quindi forse qualche errore è stato fatto …
La Signora del Castello: Aspetta! Hanno mostrato il diario di Elena che bruciava! Questo significa che ora lo show è solo The Vampire?
La Trama: Si infittisce.

- Post Mortem –
Por. Ca. Merda.
Di frequente non mi piace Elena, ma dannazione, Nina Dobrev è un’attrice fantastica. Ogni singolo momento di questo episodio era perfetto. La negazione, il panico, la rabbia, la contrattazione, la speranza … questa ragazza merita un Emmy. Ma dato che non danno Emmy agli show che la gente guarda davvero, probabilmente avrà assicurati quindici People’s Choice Award.
Questa è la seconda volta che vediamo qualcuno premere l’interruttore, e la seconda volta è stata assolutamente da brivido. Quando Klaus ha ordinato a Stefan di “spegnerle,” il panico di Stefan, la paura, e il dolore si sono dissolti, rimpiazzati da un sorriso freddo e crudele. Abbiamo visto che Stefan voleva essere malvagio, e che la sua umanità ci si era messa in mezzo.
Ma quando Elena ha premuto l’interruttore, tutto quel dolore, i singhiozzi che ti fanno stringere le budella, la bruttezza, il mascara rovinato dalle lacrime, sono stati rimpiazzati da un freddo, vuoto niente. Non è felice di essersi liberata dalla sua umanità, ma è sollevata per essere libera dal dolore. E il fatto che non voglia essere un mostro renderà il suo ritorno all’umanità ancora più doloroso.
Penso che potrebbe essere Stefan a riportare indietro la personalità noiosa l’umanità di Elena. Penso che potremmo vedere Stefan interpretare lo stesso ruolo che Lexi ha avuto per lui. Questo potrebbe essere davvero un invito di Damon, dato che non pensa di essere “abbastanza” per Elena, e potrebbe essere ciò che riaccende lo Stelena.
Altra cosa interessante da notare: entrambe le volte che abbiamo visto un vampiro premere l’interruttore, è perché qualcun altro gli ha detto di farlo.
L’episodio ci ha fatto dare una rapida occhiata alla psicologia di Damon. Non ha mai imparato ad affrontare le emozioni, e questo lo porta ad evitarle del tutto. Quando Elena è tornata a Mystic Falls piangendo per suo fratello ucciso, Damon stava girando tra i boschi, alla ricerca di una ragazza che non gli piace neanche. Non sa come affrontare cose del genere, quindi si nasconde. E quando alla fine è obbligato ad entrare, le fa nascondere anche ad Elena. E’ l’unica scelta che può fare, perché crede, come ha detto a Stefan, di non essere abbastanza. Non pensa di poter aiutare Elena, quindi fa sparire il problema.
E mentre questa è un’assoluta violazione della sua volontà, sarà anche dannatamente bello. Elena Malvagia Cheerleader e gli Omicidi sul Bus della Scuola.
Una delle regole dello scrivere: non dare al pubblico quel che vogliono, almeno non troppo presto. Ci siamo tutti lamentati di come Elena Vampira è stata sprecata, quanto altro potenziale c’era in lei per diventare incredibilmente cattiva, ma si sono rifiutati di arrivarci. Abbiamo visto qualche stralcio quando Damon l’ha portata alla casa della confraternita, ma per la maggior parte, l’unica cosa in cui Elena Vampira differisce da Elena Umana è che può buttarsi ad una super velocità nei brutti piani.
E tutta quell’attesa, e tutto quel costruire, hanno reso questo momento ancora più bello. Gli scrittori ci hanno stuzzicato con ciò che Elena Vampira potrebbe essere, ma ora sono pronti a mostrarcelo davvero.
Julie Plec merita tanti complimenti per questo episodio. Ha avuto un grande ostacolo da saltare, e lo ha fatto sembrare semplice. Questo è stato uno degli episodi migliori della serie, a mani basse.
Questo episodio mi ha fatto pensare ad alcune domande. Prima, il cambiamento di Elena spezzerà il Legame di asservimento? Sappiamo che il legame di asservimento è basato su delle emozioni preesistenti verso il vampiro che ti ha creato, ma cosa succede quando quelle emozioni vanno via? Tyler è stato capace di spezzare il suo legame di asservimento spezzando quel sentimento di gratitudine verso Klaus … cos accadrà ora che Elena non ha più sentimenti umani per Damon? Damon ha creato un mostro che non riuscirà a controllare?
Poi, Bonnie sta ancora conducendo il treno verso la Città dell’Omicidio, ma mi chiedo se sarà Elena ad uccidere materialmente per completare il triangolo dell’Espressione. Shane non ha mai ucciso nessuno con le sue mani, ha manipolato gli altri per farglielo fare al posto suo. Penso che ci siano delle forti possibilità per cui Bonnie seguirà le sue orme.
Parlando di Shane, abbiamo scoperto che Silas è un vampiro, e dato che è un vampiro non è più una strega. Quindi quelle regole sono valide. Questo però mi fa chiedere, che diavolo sta succedendo al Non Shane. All’inizio pensavo che Shane fosse morto e comunicasse con Bonnie dall’Altro Lato, ma no, Shane è ancora vivo. Silas gli ha rubato la faccia? Se è così, come? Se non è così, che cazzo?
Non Shane ci ha anche detto che il Consiglio dei Guardiani non tornerà. L’Altro Lato è solo per i sovrannaturali, e loro erano dei civili. Ma ha anche detto che “sono andati avanti” e “hanno trovato pace”, e questo è ciò che Silas voleva. La mia ipotesi a riguardo: Silas vuole togliere il velo, riportare indietro tutti i mostri, e rimpiazzare l’umanità con creature sovrannaturali. Una soluzione finale da negrozombiepiro.
E poi, ovviamente, abbiamo Qetsiyah, che è una dura al punto che da sola ha creato l’Altro Lato. Possibilità che lei si rivelerà la Vera Grande Cattiva, e che il Team Gilbert Elena dovrà fare amicizia con Silas per distruggerla? Vicine al 100%.
Alla fine, chi ha l’Anello Magico che A Volte non ti fa Morire? Suggerirei di darlo a Matt, ma probabilmente lo impegnerebbe per fare la spesa. Poi: perché in questa città non girano tutti con del sangue di vampiro in circolo? L’intera cosa sarebbe stata evitata se Rebekah avesse dato a Jeremy un piccolo sorso prima di andare a fare lo speleologo alla ricerca del malvagio dio-re dei non morti.
Episodio fantastico. Ben fatto da tutti quelli coinvolti.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento