giovedì 11 aprile 2013

A PROPOSITO DELLA PROGRAMMAZIONE DI THE ORIGINALS


Sono in molti a ritenere che lo spin-off avrà l’ok da parte della CW, quindi la domanda che si pongono è: quando andranno in onda le puntate? Dopo quelle di The Vampire Diaries o un altro giorno?

A KSiteTv hanno riflettuto sull’argomento. Vediamo cosa ci dicono, in merito.



The Vampire Diaries & The Originals: Dovrebbero entrambi andare in onda nella stessa serata?
Tra poco più di un mese, la CW annuncerà il palinsesto 2013-2014, e a meno che il backdoor pilot che andrà in onda il 25 di Aprile non faccia ascolti davvero bassi, è quasi certo che lo spin-off di The Vampire DiariesThe Orignals, farà parte della programmazione.
Uno spin-off che vede Klaus (Joseph Morgan) e la sua Original Family, questa serie sicuramente amplierà il mondo di The Vampire DiariesThe Originals probabilmente verrà messo in onda il Giovedì alle 9 di sera, dopo TVD… ma siamo sicuri che sia una cosa buona?
Negli ultimi due anni, la CW ha visto calare, significativamente, gli ascolti nella fascia delle 21, per degli show che sarebbero dovuti servire a mantenere gli spettatori di The Vampire Diaries davanti alla TV.The Secret Circle condivideva con lo show che lo precedeva alcuni produttori ed il fatto che entrambi fossero basati sui libri di LJ Smith. TSC è durato solo una stagione.
Beauty And The Beast, pur avendo un fan-base tutto suo (anche The Secret Circle l’aveva), alla fine della fiera, non sembra comunque tenere il passo con The Vampire Diaries, pur avendo, anche qui, una brunetta che si innamora di qualcuno che è un mostro di tanto in tanto.
Quindi cosa succederà?
La mia idea è che i fans di The Vampire Diaries spengono la tv alle 21, perché tenerla accesa quando hai da parlare di come a [Nome Personaggio] hanno spezzato il collo? Anche se The Originals è ambientato nello stesso universo e ne condividerà il fan base, 2 ore di divino universo di Vampire Diaries potrebbe essere un po’ troppo. Credo che sarebbe, probabilmente, una mossa intelligente mandare una puntata di The Originals dopo la season premiere di The Vampire Diaries; ma c’è anche un’ottima opportunità di creare un nuovo appuntamento in un giorno differente.
Il mio parere, dall’esterno, e che probabilmente andrà dritto nelle cartella delle cose “che non faranno mai” visto il recente fallimento di Cult, sarebbe quello di mandare in onda The Originals il venerdì. La gente… specialmente il pubblico della CW… esce il venerdì sera. Ma date loro un motivo per stare a casa. Cavolo, Smallville, negli ultimi anni, è andato in onda il venerdì sera e ha avuto i ratings migliori di quelli che attualmente fa la programmazione della CW.  The Originals il venerdì potrebbe inoltre aiutare qualsiasi altro show che potrebbero decidere di mettere in quella serata, che sia la stagione finale diNikita o la seconda di Beauty And The Beast.

Inoltre, c’è un motivo bonus per avere The Originals il venerdì, ovvero quello che potrebbe essere pubblicizzato fortemente durante la sera precedente in The vampire Diaries.

E’ probabilmente un prospetto insano, ma penso che la CW dovrebbe pensarci. The Originals, a meno che non sia orrendo, potrebbe essere un appuntamento televisivo… quindi perché non usare questa rara opportunità?
Per la fascia delle 21 del giovedì, mi piacerebbe che la CW proponesse qualcosa di totalmente diverso da The Vampire Diaries… hey, ha funzionato per la prima stagione di Nikita. Detto questo… The Hundredè uno dei migliori script della CW di quest’anno. Potrebbe beneficiare dalla presenza di TVD, e potrebbe anche aggiungere pubblico che non guarda TVD.
Quando vorreste vedere The Originals nel palinsesto autunnale della CW?
Per votare andate QUI.

fonte TVD Italia



1 commento:

  1. sono perplessa....è la prima volta che mi trovo da vanti a un articolo e non so cosa pensare....voglio dire, a me non sembra importante scegliere il giorno e l'ora....già siamo fortunati a vederlo in streaming e che ci sia qualche SANTO che ci traduca la puntata e che la pubblichi in internet con i sottotitoli solamente il giorno dopo l'uscita in america...quindi il giorno non mi interessa proprio...

    d'altra parte, cono consapevole del fatto che x chi lavora in quel campo, x chi ci deve guadagnare, non è del tutto inutile, anzi!!...
    forse è vero, un'ora e dieci di tvd-to non il massimo..anche xke personalmente, appena finisce tvd amo indagare sulla prossima puntata, guardare il promo, rileggermi gli spoiler...non so se resisterei altri 40 minuti....
    x il fatto che il venerdi sia il giorno in cui la gente esce...mah...non ne sono cosi sicura....e poi, lo si potrebbe mettere in una fascia oraria tipo quella di tvd...

    non so...voi cosa dite??!?!??!....

    B.

    RispondiElimina