mercoledì 24 aprile 2013

CARINA MACKENZIE INTERVISTA JOSEPH MORGAN


La spumeggiante Carina ha intervistato Joseph Morgan in merito all’episodio e all’eventuale show e l’interprete dell’oscuro e affascinante Originario ha rivelato cose non particolarmente spoilerose ma molto interessanti.
Attenzione, pericolo spoiler!!



Quando abbiamo parlato con la star di “Vampire Diaries” Joseph Morgan, un paio di mesi, fa circa il suo prossimo girare come protagonista il pilot dello spin-off “The Originals”, ha ammesso che era un po ‘ nervoso.
“Devo cogliere l’opportunità” ci ha detto poi. “Mi sto esponendo e sono un po’ preoccupato, perché voglio davvero che sia un successo e voglio continuare ad esplorare questo personaggio. Tale preoccupazione nasce con il lavoro, non è vero?”
In questi giorni, la preoccupazione è stata sostituita dall’aspettativa. Il backdoor pilot per il nuovo show andrà in onda come un episodio di “The Vampire Diaries” giovedì 25 aprile. Abbiamo parlato con Morgan martedì in merito a che cosa i fans possono aspettarsi da “The Originals” – un tono più adulto, un legame duraturo con Caroline, il soggiogamento di nuovi personaggi e, naturalmente, “una delle scelte emotive più disgustose che gli abbiamo mai visto fare”.
Date un’occhiata alla nostra seguente Q&A con Morgan e non perdete l’episodio questo giovedì alle 8 p.m. EST su The CW.
Zap2it: “The Originals” mancano solo due giorni! C’è stata tanta attesa per questo show. Sei nervoso, dunque, per il fatto che i fans vedranno finalmente il pilot?
Morgan: sono davvero entusiasta che le persone lo vedano. Mi interessa, perché ho visto il pilot che è stato presentato alla rete e allo studio, ma è una versione diversa da ciò che va in onda. L’episodio che va in onda ha leggermente più di “Vampire Diaries”, anziché solo “Gli Originari.” Hanno avuto scene extra. So che alla rete e allo studio piace molto, ma dipenderà dalle reazioni della gente. Spero davvero che le persone rispondano ai nuovi personaggi che vi presentiamo e alla trama. Adesso sono proprio pronto per il suo lancio. Sono stanco che il mondo non sappia che cosa accade, quali siano le trame. Penso che sia tempo che le persone lo vedano. Ci sono stati tanto sostegno e aspettativa, non vedo l’ora che i fans siano ricompensati per questo.
La relazione di Klaus con Elijah e Rebekah è peggiore di quanto sia mai stata. A questo punto, è difficile immaginare che loro decidano di spostarsi a New Orleans come una grande famiglia felice. Migliorerà la loro relazione nel corso di questo episodio?
Le cose si complicheranno sicuramente sempre di più, ma non so se questo è un miglioramento o no. All’inizio dell’episodio, ci si sente come se ci fosse una linea. Klaus è su un’estremità di essa, Rebecca sull’altra, ed Elijah è in una sorta di punto di mezzo, il grande mediatore – ma che ancora ritiene di schierarsi con Rebekah. Egli sta cercando di aggiustare le cose in famiglia, ma penso che la cosa più interessante di “The Originals” è che le loro dinamiche sono complicate. C’è sicuramente dell’odio l’uno per l’altro, ci sono cose che pensi che non sapranno mai perdonarsi a vicenda, ma c’è anche amore. Come attore, io ho fatto una scelta consapevole per la quale c’è amore. Quando (Klaus n.d.t.) dice queste cose terribili a Rebekah – “Tu non sei la mia famiglia, tu non sei mia sorella, non sei niente per me” – penso che devo farlo derivare da un posto dove lui spegne ogni sua emozione. Lui costruisce un muro attorno a ciò che sente per lei, come opposto al non sentire niente per lei. Queste sono le cose che lo rendono davvero interessante. Non so se il rapporto migliorerà o no, ma so che sta per avere più strati.
Raccontaci qualcosa di alcuni dei nuovi personaggi che incontreremo. Camille [Leah Pipes], che è stata indicata come un interesse amoroso per Klaus, è la figura umana nello show. Da quello che ho sentito, lei non è un’ingenua alla Elena Gilbert.
“The Originals” è stato presentato come uno show più dark, più adulto e Camille impersonifica tutto ciò. Lei è l’unico personaggio umano regolare che è nello show, ma lei viene presentata come “danneggiata”. I personaggi di “Vampire Diaries”, all’inizio, avevano vissuto la tragedia, ma provengono da un luogo molto innocente. Lei entra in scena più “stanca”, con una comprensione delle tenebre. Ho una scena con lei – qualche incrocio ed una scena intera – e penso che è uno dei migliori lavori che ho fatto. Anche se non dico molto della scena, è stata una sfida per me. Mi piace molto lavorare con Leah. Lei ha fatto scelte interessanti con Julie. Lei è una bella ragazza, ma, a me, lei non sembra come alla maggior parte dei fans là fuori che guarda lo show, per esempio. Si potrebbe avere po’ di difficoltà a legare con lei, che è ciò che la rende a suo modo intrigante. Lei è un personaggio fantastico.
Incontreremo Marcel [Charles Michael Davis], che ha tenuto il forte a New Orleans. Dal trailer, sembra che Klaus sia pronto a rovesciarlo.
C’è una storia lì, c’è un’amicizia lì, ma Klaus è assolutamente invidioso di quello che Marcel è riuscito a raggiungere in sua assenza. Klaus è di gran lunga l’essere più potente: lui è un Vampiro Originario ed è un ibrido, tutte queste cose. Marcel è un normale vampiro, creato da Klaus. Ma ciò che Marcel ha, al contrario di Klaus, è questo esercito. Lui governa la città, governa i vampiri, ha le streghe nel palmo della sua mano. Non possono fare magia senza il suo permesso. Ciò che gli manca in potere personale, lo compensa mediante influenza. Le cose daranno luogo ad un testa a testa tra i due, da lì nascerà la sfida. Klaus è un One-Man army, ma Marcel ha in realtà un esercito.
Suona come se Marcel fosse riuscito a creare la famiglia che Klaus voleva, ma non poteva creare con gli ibridi.
Questa cosa che stai dicendo è molto astuta, sì, perché è assolutamente da lì che sorgono l’invidia e la gelosia. Inoltre, alle persone piace Marcel. I personaggi rispondono a lui; lui è carismatico. Klaus non ha questo e lui non può capire. Egli diffida delle persone, le persone lo tradiscono e lui le tradisce. Non ha le qualità di leadership che Marcel ha. Egli è invidioso del carisma che ha questo ragazzo.
Si parlerà molto di Caroline in questo episodio? Se Klaus si sta attrezzando per trasferirsi a New Orleans, immagino che lei sarebbe la più grande motivazione per rimanere a Mystic Falls.
Vi si fa riferimento nell’episodio. Klaus fa riferimento a questo e c’è un riferimento nella sceneggiatura verso la fine. Non è come se lui fosse in questo nuovo posto e lui fosse “Beh, dimenticala!” Penso che la cosa ideale per Klaus sarebbe che lei venisse a New Orleans, lui è ancora innamorato di lei. Non hanno intenzione di introdurre un nuovo interesse amoroso e immediatamente andare verso il “Ehi, lui sta con questa ragazza ora!”. Loro (gli sceneggiatori n.d.t.) rispettano i fans abbastanza da mantenere il riconoscimento del sentimento per Caroline e potenzialmente lavorarci in alcuni crossovers.
Ci potrebbe essere un cambiamento dell’ultimo minuto, con Candice Accola che si unisce a“The Originals”?
Penso che “Vampire Diaries” soffrirebbe notevolmente se perdesse Caroline Forbes. Sento davvero che non sarebbe una cosa buona per quello show se lei venisse a “The Originals” e noi abbiamo avuto modo di mantenere l’equilibrio, ora che il mondo è divenuto più grande. Ci sono due spettacoli da mantenere, potenzialmente, quindi potrebbe esserci un po’ di un rapporto a distanza, se non altro, per un po’.
Che dire di Hayley [Phoebe Tonkin]? Lei potrebbe essere un interesse amoroso per Klaus, o il loro momento è stato una cosa una tantum?
Penso che sia una cosa una tantum. Penso che ci sarà un punto risolutivo e alcune conseguenze della loro liason nell’episodio. Staremo a vedere come si sentono in merito e come questo ha influenzato entrambi. Lui non sta cercando di riaccendere (quella scintilla n.d.t.) e penso nemmeno lei. Amo davvero quello che è successo tra di loro, perché va solo a dimostrare la natura imperfetta del carattere dei Klaus. Penso che è stata una scelta molto audace di Julie e degli scrittori, perché sapevano assolutamente le ripercussioni che avrebbe avuto, il contraccolpo per tutti i fans. I fans di Klaus e Caroline odiano che lei abbia fatto questo, ma lui è sempre stato un personaggio imperfetto. Egli non è in alcun modo perfetto. Ha fatto più errori nella sua vita di centinaia di persone tutte insieme, così per fargli fare un errore in quel modo – voglio dire, lui è un ragazzo, per farlo rispondere alla sua natura, al suo istinto – penso che è una scelta audace e giusta. Ho sostenuto tale scelta.
Ora che Klaus è la figura centrale dello show, dovremmo aspettarci di vedere lui come l’eroe di questa storia, o lui manterrà il suo status da villain?
Penso che mi spingerò a dire anti-eroe. Sicuramente non è un eroe. Fa cose terribili nell’episodio pilota. Egli fa una delle scelte più emotivamente disgustose che gli abbiamo mai visto fare. Egli non è il cattivo di questo pezzo. Noi stiamo tifando per lui – mi auguro che noi stiamo tifando per lui, o lo show non andrà avanti. Questo è ciò che mi ha attratto dello show. Non avrei mai pensato che il tizio che è arrivato e ha macellato zia Jenna avrebbe avuto il suo show e le persone avrebbero sperato nel successo. Penso che finché noi continuiamo a mostrare le crepe, scorci di vulnerabilità, si tiferà per lui. Egli è un anti-eroe. Penso che, se devo sbilanciarmi, se lo show si farà, l’eventuale racconto potrebbe essere la storia della salvezza di Klaus.

fonte TVD Italia


2 commenti:

  1. Spero che vada bene TO, per Morgan, perché se lo merita.

    Luci

    RispondiElimina
  2. Anche per me... La puntata mi è piaciuta ma è finita troppo in fretta... :( JoMo se lo merita di avere uno show tutto suo... ha lavorato a lungo per questo e ora che finalmente è diventato realtà mi danno fastidio le persone che sperano che TO sia un flop solo perchè non vogliono che gli originals lascino MF... Mi fa proprio arrabbiare...

    Ali

    RispondiElimina