mercoledì 10 aprile 2013

ELIJAH IN POSSESSO DELLA CURA… COSA ACCADRA’?


La Cura è, in questa quarta stagione di The Vampire Diaries, ciò che la Pietra di Luna era nella seconda: la chiave di un mistero e di molti segreti, il tassello centrale di un intricato puzzle, nonché un simbolo di libertà.
Quasi come una beffa per chi l’ha inseguita in modo così accanito, in“American Gothic” l’abbiamo vista essere in mano a coloro che si sono tenuti ai margini di questa corsa, lasciando agli altri il compito di affannarsi e, pertanto, agendo da strateghi: Katherine ed Elijah.
Infine, è entrata in possesso proprio del carismatico Originario, perché, come affermato da lui stesso“Qualcuno doveva pur prendere il comando”.
La domanda è: ora che cosa accadrà? Come la userà, Elijah, visto che non ha alcuna intenzione di tornare umano.
WetPaint ha riflettuto sulla questione. Andiamo a leggere cosa hanno pensato.

Speculazioni: cosa farà Elijah della Cura?
Tra le tante sorprese che ci ha regalato l’ultimo episodio di TVD “American Gothic”, c’è stato il ritorno di Elijah Mikaelson (Daniel Gillies). L’Originario sempre vestito bene sembra aver colto gli insegnamenti di Justin Timberlake, sfoggiando “Suit and Tie” per un appuntamento tete à tete. E’ arrivato al gazebo della cittadina locale per un incontro con Katherine Pierce (Nina Dobrev), il suo nuovo interesse. Ma non era la doppleganger più sexy sul pianeta ad accoglierlo.
Nonostante Elena le avesse rubato le sue scarpe mozzafiato, non è bastato ad ingannare Elijah. Quando ha notato che Katherine non aveva la sua protezione dalla luce solare, ha scoperto la verità. Non aveva appena baciato Katherine, ma Elena.
Lo scorcio sulla vita amorosa di Elijah è stato divertente ed è stato fantastico vedere lui ed Elena fare ciò che insieme sanno fare meglio: parlare con rispetto reciproco. Questo dopo un’imbarazzante limonata. Ma il momento migliore, quello che ha lasciato sulle spine tutti gli avidi spettatori, è stato quello dell’incontro tra Elijah e Rebekah.
Ci piace vedere i fratelli riuniti. Anche se, ammettiamolo, quando i fratelli in questione sono membri del clan Mikaelson è un po’ più, come dire, complicato? Aggiungete al mix il fatto che il ritorno di Elijah significa una persona in più con il suo potenziale set di ragioni per voler mettere le mani sulla Cura… e il risultato è un delizioso casino.
Quando l’abbiamo lasciato, Elijah stava guidando verso Mystic Falls, con Rebekah e la Cura. Mentre in origine il piano di Elijah con Katherine era consegnare la Cura a Klaus per divertimento e vantaggio, ora le cose potrebbero cambiare visto che sa quanto la sua sorellina voglia essere umana. Elijah è sempre stato uno dei membri più empatici della famiglia Mikaelson, quindi sembra aver senso che lui voglia aiutare sua sorella ad esaudire il suo più profondo desiderio.
Ma considerato quanto siano state complicate le dinamiche familiari tra loro  per letteralmente migliaia di anni (immaginatevi il giorno del Ringraziamento!), non è difficile pensare che Elijah possa seguire il suo piano originario e vendere la Cura a Klaus.  Sicuramente avrebbe abbastanza soldi per poi sparire dalla circolazione e dopo le commosse scuse di Katherine e il dono – apparentemente così sentito – della Cura a lui, sembra disposto a darle una terza possibilità.
Le chances che Elijah possa usare la Cura per sé sono poche – ma è comunque una possibilità. Lui ed Elena hanno avuto da tempo un legame personale. Vederla con le emozioni spente potrebbe essere lo stimolo di cui Elijah ha bisogno per fare squadra con Damon e Stefan e riportarla umana. Qualunque cosa accada, sarà da rimanerci a bocca aperta!

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento