martedì 23 aprile 2013

IL RECAP DELLA 4X19 DI CARINA MACKENZIE


Torna uno dei tanti attesi recap di Carina MacKenzie. Dopo mesi di silenzio, la giornalista di Zap2it, ha deciso di ritornare alle vecchie abitudini e di deliziarci con il suo famoso recap, minuto per minuto. Ecco cosa pensa della 4×19, Pictures Of you, andata in onda il 18 aprile.



Recap del ballo ‘Pictures of You’ di TVD: Stefan e Damon hanno trovato la chiave per sbloccare l’umanità di Elena?
È la notte del ballo a TVD, e tutti si odiano l’un l’altro! Normalmente in tv gli episodi con i balli tendono ad essere super romantici. Le coppie vanno insieme, danzano, ecc. E di solito, alla fine, tutti si rendono conto che l’amicizia è al centro dei ricordi del liceo. Ecc, ecc, ecc, ma non in questo show! L’episodio di stasera per lo più ha distrutto tutte le speranze di sogni romantici, dimostrando come questi personaggi siano diventati soli e facendo ricordare a tutti ciò che non hanno.

Se c’è qualcosa che questo episodio ha fatto, però, è che Elena era veramente il centro del loro piccolo gruppo. Con la sua “scomparsa”, ognuno sta cadendo a pezzi. Bonnie e Matt escono insieme in automatico. Stefan e Caroline stanno sognando di vivere senza Elena. Damon sta rivalutando tutto quello che gli è successo negli ultimi sei mesi. È tutto sbagliato e triste.
8:00 – Kat Graham è fantastica in questa scena alla tomba di Jeremy. Immagino che sia abbastanza difficile da fare una scena come questa – in cui sta parlando a nessuno – ma lei è davvero brava. Amo particolarmente questa scena, perché è così umana (beh, per un minuto). Lei non cerca di comunicare con lui, dall’altra parte, non sta inventando un incantesimo per vederlo… sta solo parlando a un pezzo di roccia e fingendo che significhi qualcosa, come facciamo tutti.
Certo, è sempre bello rivedere Steven McQueen, anche se a volte fanno ritornare gli attori troppo presto dopo la morte dei loro personaggi e questo offusca l’impatto della morte. Ma ascoltate… mi piace molto il suo volto nel mio televisore e non mi vergogno a dirlo. Jeremy dovrebbe essere sempre il proprio fantasma.
Nel frattempo … Bonnie è in fiamme. Urla?

08:02 – Amo questa scena in cui i fratelli fanno i fratelli. È davvero sexy. Le cose sono un po’ complicate in questo momento, quindi ogni episodio sembra iniziare con qualcuno,(di solito Stefan), che spiega quello che sta succedendo, come se il pubblico avesse bisogno di un riassunto. Chi ha deciso di mettere i lanci col pallone in questa scena ottiene 10 punti a Grifondoro perché ho potuto vedere questi ragazzi lanciare una palla felicemente per 150 anni. È bello vedere Stefan cercare di uscire di scena con grazia.
08:04 – Devo confessare, io non sono davvero presa dalla cura. È un po’ noioso guardarla andare di mano in mano quando niente in realtà conterà fino a quando qualcuno la prenderà. Quello che mi prende è la famiglia originale che si comporta da famiglia originale. Elijah che comanda i suoi fratelli è impagabile. La prova che affida a Rebekah è impegnativa. Credo che sia interessante che Elijah non menzioni Katherine. Si suppone che sia il suo amore epico, giusto? E lei non si aspettava che lui usasse la cura per ottenere la sua libertà? E tuttavia… lui se ne infischia.
08:06 – Rebekah e Crudelena come compagne di gioco è la cosa migliore che possa immaginare. Tutto quello che voglio è una sitcom dove si torturano a vicenda tutto il giorno. Questa ragazzaccia al negozio di abiti da ballo è davvero divertente da guardare. È bello che con la perdita di umanità di Elena, Bonnie sia l’unica ragazza affidabile rimasta in città. (April. Ugh, April.) Caroline ha sempre quel lato da Ape regina e ora Elena e Rebekah sono in giro a punzecchiarsi ogni momento: questo è fondamentalmente Gossip Girl. Solo non è terribile.
8:08 – Anche se Elena non è proprio Elena in questo momento, sembra stranamente bello che entrambi i fratelli Salvatore la accompagnino al ballo. È come se gli sceneggiatori abbiano deciso di porre fine alla guerra fra ship per cinque secondi, rendendo tutti tristi in egual misura.
8:11 – Nel frattempo, Caroline va da Klaus per un abito da ballo di fine anno di emergenza. È un po’ fastidioso che lei sia assolutamente tranquilla con lui quando ha bisogno di un favore, ma è anche molto Caroline, così questo quasi mi piace. Mi piace che in realtà sembrino essere amici adesso. Averli sullo stesso piano rende una storia d’amore più credibile. Ho visto un po’ di lamentele perché Klaus in realtà non va al ballo di fine anno, ma sono davvero contenta che non l’abbia fatto. Klaus rappresenta l’intero grande mondo di cultura e intrighi. Andare al ballo del Mystic Falls High è molto, molto al di sotto di lui.
08:13 – Il tema del ballo sembra un po’ crudele, dato il numero di persone in queste foto che sono morte, ma non me ne importa perché adoro vedere vecchie foto del cast appese. Beeeello. Spero che sia Matt riuscire a riportare l’umanità in Elena. Lui è la rappresentazione di ciò che di vero e buono c’è nell’umanità. In più, è sopravvissuto alla perdita di sua sorella. Può aiutare Elena.
08:14 – Oh, Damon che usa la parola magica. Un paio di volte, in realtà. Elena dice che lei non era innamorata di lui, era solo sotto il vincolo del legame di asservimento. Non sapremo mai in realtà se i suoi sentimenti per lui erano il legame padre finché non riconquisterà la sua umanità e il legame di asservimento sarà spezzato, ma francamente… In realtà non le credo qui, e non credo che dobbiamo farlo. Devo dire, però, che se questo è il grande tentativo di Damon di conquistarla usando le emozioni, sta facendo un lavoro piuttosto fiacco.
08:15 – Penso che sia divertente che le ragazze siano state le prime ad arrendersi rispetto all’umanità di Elena. Non credo che si dica che la amano tanto quanto sono stanche. Hanno lottato per Elena ormai da anni. Anche io mollerei.
08:16 – Voglio dire, davvero? Non si potevate togliere il ragazzo morto dalle foto del ballo? Questa scena tra Bonnie e “Jeremy” è molto dolce, ma ho difficile godersela o provare emozioni quando sono distratta a urlare alla mia televisione. BONNIE. SAI CHE NON È JEREMY. BALLI COL DIAVOLO. PERCHÉ. STOP.
08:17 – Il trucco di Stefan con le emozioni di Elena è molto più attivo di quello di Damon. Purtroppo, lui sta risvegliando le proprie emozioni più di quanto stia facendo lei. “Che cuore?” Oh, che battuta. E naturalmente Damon sta guardando. Certo.
8:24 – Caroline è bellissima, ma c’è qualcosa di veramente triste nel vederla arrivare sola. Poi tutta questa tristezza va via quando balla con Stefan. Lui nemmeno la giudica per i suoi rapporti con Klaus. Voglio dire, ovviamente, sono solo amici, perché stanno ballando a distanza, ma mi piace ancora l’idea che alla fine siano perfetti insieme, un giorno. Per quanto riguarda questo momento, mi piace che Caroline ormai smetta di desiderare che Stefan e Elena stiano di nuovo insieme e invece voglia solo che lui sia felice. Non potete dirmi che non c’è un po’ di sfarfallio sul viso di lui quando lei dice che potrebbe incontrare una persona nuova e rendersi conto che è già finita con Elena. Però può essere che Paul Wesley rovini intenzionalmente la mia vita, però. Lui ha questo effetto.
08:26 – Stupida April. Sono ancora confuso sul perché ad Elena importi se Rebekah sia la reginetta del ballo, ma … almeno qualcuno si preoccupa per Rebekah? Rebekah è un’umana superpatetica finora. Pregare qualcuno per farla reginetta del ballo? Davvero?
8:27 – Onestamente, il fatto che ci sia voluto a Bonnie tutto questo tempo per capire che Jeremy non era Jeremy è davvero fastidioso. Detto questo, non mi importa se mettono la trama da parte a favore del sentimentalismo, a questo punto. È il ballo di fine anno, dobbiamo emozionarci.
08:28 – Rebekah ha dato a Elijah il paletto – così che Elijah dia il paletto a Klaus. È un gesto enorme, dato i problemi di autocontrollo di Klaus. In sostanza, Elija dà a Klaus il dono del coraggio… in cambio di un passo indietro da parte di Klaus. “Vorrei che mi forniate l’occasione di sentire, di tenerci, di amare”, dice Elijah. È interessante il fatto che lui cerchi ancora di fare appello al lato umano di Klaus. In particolare perché non funziona. Klaus dice che darà la caccia a Katherine e non potrà mai lasciare che Elijah sia felice. Abbastanza sorprendentemente, Elijah non è particolarmente preoccupato per questo. Sembra che Klaus abbia ufficialmente perso il suo smalto.
08:30 – Sono davvero triste per Rebekah. È bellissima ma non sta vivendo affatto il suo sogno del ballo. Prega tre volte perché Matt balli con lei. Così imbarazzante! Il loro ballo è piuttosto dolce, se non altro per il fatto che si capisce veramente quanto importante sia per questo show Matt e ciò che egli rappresenta. “Sei così meravigliosamente umano”, dice Rebekah. Questa è una grande battuta. (Una delle tante di questo episodio. Il dialogo è il centro di questa sera – un grande equilibrio tra il realismo di battute pronunciate da adolescenti e parole veramente memorabili.)
8:31 – Caroline senza un accompagnatore è troppo deprimente da sopportare. Quasi mi piace questa strana tregua fra lei e Damon. E ora se ne sta andando dall’evento che ha organizzato! Una bevuta non può curare quello che la affligge.
8:32 – Elena dice che lei non teme i suoi nemici dall’aldilà – teme Jeremy e Alaric, perché vorranno indietro la sua umanità. Ma… Non sarà lei a volere la sua umanità di nuovo se loro tornano dalla morte? Anche Jenna tornerebbe. Perché non vuole continuare ad essere l’Elena (quasi) della Stagione 1? Solo con un po’di sangue nella sua dieta?
08:33 – Matt e Bonnie vincono il titoli di re e reginetta del ballo ma davvero non importa. Una delle cose che la CW ha chiesto alla stampa di rivelare a voi ragazzi circa l’episodio di questa settimana è stato chi fossero i vincitori del ballo, il che mi è sembrato così strano, perché non pensavo che ai fan di TVD potesse interessare. Cose del genere sono per altri show. Nel frattempo, Elena decide di uccidere Bonnie per sbarazzarsi di Silas. Bene. Questo si addice a questo show.
8:36 – Tyler è tornato a casa per il ballo! Mi piace che abbia rischiato la pelle per un ballo con Caroline. Certo, c’è questa nube di “È Silas?” che incombe, che distrae un pochino, ma che importa. Questi due sono cresciuti così tanto dall’inizio della serie. La crescita di Tyler e Caroline come personaggi ha portato questo show dall’essere uno show su tre persone a essere un dramma corale. È bello vederli avere il loro momento da soli, per via di ciò che significa per loro come individui.
08:37 – Fuori, Stefan cerca di sovrastare Damon con lo Stelena. E si rivela essere Silas. Sigh. Quando capiranno queste persone che se si alleano non saranno ingannati dai loro falsi-sé.
08:38 – Rebekah avverte Matt che Elena è una pazza psicopatica, ma è troppo tardi – Elena si è già avventata su Bonnie. Ops … in realtà non funziona, perché Bonnie ha la meglio. Che si tratti di espressione o la solita cosa dell’aneurisma, funziona. Elena, ancora affamata perché gli antipasti al ballo di fine anno non erano buoni, prende a morsi April, invece. Povero Matt, sempre lasciato a prendersi cura di April.
8:45 – Matt chiede a Rebekah di dare a April il suo sangue, ma se lei lo farà, perderà la cura. Non sa Rebekah che quando era chiusa in una bara, April è stata letteralmente l’unica persona che si è fregata di lei?
8:47 – Bonnie e Jeremy-Silas stanno avendo una discussione memorabile. La Graham è la padrona di questo episodio, onestamente. La cosa è che Bonnie ha fallito un sacco nel corso delle ultime stagioni. Ho perso il conto di quante volte lei abbia detto di poter fare qualcosa e poi non è stata in grado di farlo. Questo arco narrativo è essenziale per trasformare Bonnie in… chiunque sarà dopo il liceo. Ha bisogno di essere più forte di quanto sia. Ha bisogno di avere successo.
Improvvisamente, Silas è scomparso – proprio quando Elena morde Bonnie. (Penso che sia interessante il fatto che Silas appaia solo uno a uno. Non riesce a tenere il passo se c’è più di una mente con cui pasticciare.) In qualche modo, il sangue di Bonnie fa male a Elena – e il morso di Bonnie guarisce magicamente . Era in grado di farlo prima? O è solo dovuto all’espressione? Bonnie ne ha avuto abbastanza – cerca di uccidere Elena. Onestamente, le grida di dolore e di paura di Elena in questo momento è la cosa più da Elena che abbiamo visto nelle ultime settimane. Stefan e Damon cercano di convincere Bonnie a fermarsi, ma è tutto molto tragico. “La carcassa della mia migliore amica mi ha quasi uccisa”, dice Bonnie. Un’altra battuta da dieci e lode di Caroline Dries.
Stefan e Damon passano al piano B: iniettano a Elena della verbena.

08:49 – Rebekah ha dato a April il suo sangue e Matt promette di non dire che ha usato un potere da vampiro. C’è qualcosa fra di loro. So che lei è in partenza per New Orleans, quindi non c’è alcuna speranza che Rebekah e Matt siano una cosa reale, ma io voglio che accada qualcosa fra di loro prima che lei se ne vada. Lui non ha mai fatto nulla con un mostro che sapeva fosse un mostro! C’è una prima volta per tutto.
8:50 – Nel frattempo, Elijah dà a Silas la cura perché nessuno in questa stupida città ha capito che hanno bisogno di non fidarsi di chi si presenta da solo casualmente. Ugh. Mi dispiace. Posso perdonare chiunque altro agisca come un idiota in questo show, ma non Elijah. Sembra che Silas e Klaus siano in combutta da sempre.
8:53 – Tyler e Caroline danzano, ma poi devono dirsi addio. È davvero un po’ strano, condividere questo momento estremamente romantico con lei che indossa un abito dato da Klaus. Simbolismo? Non so cosa provo per il ritorno di Tyler a questo punto. Mi dà fastidio che sia tornato a casa solo per andarsene di nuovo, esattamente nello stesso modo – scappare da Klaus come un codardo, quando pochi mesi fa stava costruendo un esercito contro di lui. Che Klaus non lo uccida è un gesto nobile o qualsiasi altra cosa. E ora dovremmo applaudire Klaus e ringraziarlo per il suo contributo romantico alla notte dei sogni di Caroline, giusto? Sigh.
8:55 – Stefan e Damon rinchiudono Elena nella loro cantina e decidono che la paura è la più accessibile delle sue emozioni umane. Stanno per usarla contro di lei, ora, e rendere la sua vita un inferno fino a quando lei riaccenderà l’interruttore. Nel frattempo, non sono così preoccupati del fatto che Silas manipoli Bonnie, dal momento che Bonnie ha detto molto chiaramente di non avere più intenzione di essere presa calci.
E, naturalmente, Damon è ancora un po’ geloso di Stefan. E Stefan è ancora un po’ innamorato di Elena.
C’è nessuno che parlerà del fatto che il sangue di Bonnie ha fatto malissimo a Elena? Non è una cosa nuova?

08:57 – Sapete come a volte, mentre si sta giocando a un videogioco, si passa a un nuovo livello e qualcuno o qualcosa salta fuori per spiegare il tuo nuovo obiettivo? Questa è fondamentalmente la lettera di Katherine. “Ho sentito dire che c’è una strega a New Orleans di nome Jane-Anne Deveraux che sta perparando una mossa contro di voi”, scrive a Klaus, avvertendolo che lui sarà “sconvolto profondamente” da quello che ha da dire. Io davvero non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana.
08:58 – Oh, sì, e anche Silas è una bestia. È per questo che tende a prendere in prestito i volti di altre persone.
Il premio MVP di stasera va, ovviamente, a Kat Graham. Che grande episodio per Bonnie!

fonte TVD Italia


1 commento:

  1. non so voi, ma onestamente non ho visto sto gran che in bonnie in questo episodio....ma magari mi sbaglio....boh...!!!...:-/:-/...

    ovviamente (quando non c'è di mezzo elena) sono always and 4ever team salavtore....e devo dire che sono contentissima che in questi episodi siano tornati vicini, x aiutare elena....mi mancavano le loro batture, i loro discorsi, ma soprattutto...i loro loschi piani....aaahha....OVVIAMENTE è IRONICO!!!.....non ricordo un piano dei salvatore andato a buon fine...voi!?!?!?!??!!?!....hihihi

    B.

    RispondiElimina