giovedì 25 aprile 2013

INTERVISTA A CAROLINE DRIES: IL FINALE E LA QUINTA STAGIONE


Fra le numerose interviste che i media stanno pubblicando in questi due giorni, è il momento di una delle produttrici e scrittrici dello show: Caroline Dries, la quale non si è tirata indietro e ha raccontato alcune cose interessanti su ciò che ci aspetta nel finale di stagione e dato alcune anticipazioni sulla prossima. Continuate a leggere per saperne di più!
Attenzione, pericolo spoiler!!



Esclusivo! La produttorrice di ‘The Vampire Diaries’ ci fa dare una sbirciata alla quinta stagione.
Ci restano solo quattro episodi della quarta stagione di The Vampire Diaries, ma ci sono ancora un sacco di domande a cui rispondere. Elena tornerà alla sua umanità? Silas scatenerà un’eternità di creature soprannaturali nel mondo? E cosa dire degli Originari, se il loro show verrà realizzato? Siamo andati direttamente alla fonte per le risposte: la scrittrice e produttrice Caroline Dries, che ci ha riempito su cosa aspettarsi per il resto di questa stagione e ci dà un’anteprima della quinta stagione.
Che cosa possiamo aspettarci per il resto della stagione?
Stanno girando il finale, che Julie [Plec] ed io abbiamo scritto. Siamo orgogliosi del fatto che… i primi episodi della stagione – 4×01, 4×02 – la mitologia con cui abbiamo iniziato lo show, i massacri e i Cacciatori – i nodi vengono al pettine nel finale. Tutto ciò che noi abbiamo costruito succederà mentre gli studenti sono al diploma del liceo. Fa sentire come se se ne traesse enorme profitto. Quindi le cose dovrebbero essere sorprendenti, ma allo stesso tempo, le abbiamo davvero sistemate.
Andremo oltre alla nostra gang che si diploma. Arriviamo a spiegare i diversi aspetti di Silas, per arrivare a conoscerlo meglio come cattivo. Ci sono alcune sorprese enormi con Bonnie e la sua magia che ci scuoteranno nel profondo, penso. Abbiamo visto come il rapporto di Katherine e di Elijah è venuto fuori e aveva un senso perfetto – almeno per me. Vedremo il rapporto evolversi un po’ di più e sapremo di più della storia di Katherine. Poi c’è Elena, che abbiamo visto al ballo di fine anno come questa stronza senza cuore che ha cercato di uccidere la sua migliore amica. I ragazzi hanno bisogno di porre fine a questo perché Elena sta diventando il suo incubo peggiore. Elena è diventata il villain della stagione a questo punto. Così i Salvatore devono testare i propri limiti con Elena e fare tutto quanto in loro potere per farla tornare all’umanità. Si mette un enorme peso su di loro perché questa è la donna che entrambi amano. Come si fa a fare in modo che lei riaccenda le sue emozioni?
Una delle cose che è stata accennata nell’episodio del Prom era che le emozioni a cui Elena sembra rispondere sono paura e dolore. Possiamo aspettarci di vedere i ragazzi solo tirare la m… fuori da lei?
Sì. In modo meno bello. Questo è il punto dove si rendono conto – e il pubblico vede – quanto Elena è forte come personaggio – e quanto lo è come villain, perché lei è in grado di resistere a gran parte della loro tortura. [Per Damon e Stefan] torturare lei è in realtà una tortura per loro, perché la amano così tanto. Quindi lei è in grado di giocare con quella dinamica. Se pensate che ora Elena è un villain, riesce a diventare una cattiva ancora maggiore. Alla fine della stagione, troveremo un modo per farla diventare la Elena che conosciamo. In definitiva, abbiamo bisogno di rispondere alla domanda in merito alla cura – la cura è ancora là fuori. E una volta che Elena torna ad essere la normale Elena Gilbert, con le sue emozioni e la sua umanità, la questione è appesa sopra le nostre teste: i suoi sentimenti per Damon erano tali a causa dell’asservimento? Erano veri? Lei ama ancora Stefan? Così lei deve rispondere a questa domanda, che è il grande viaggio emotivo per lei in questa stagione.
The Vampire Diaries non mai avuto paura di uccidere i personaggi principali, come abbiamo visto ancora una volta. Tutti coloro che era vivi a partire dall’episodio del Prom sopravviveranno alla fine della stagione?
Um… no. Sai che tutto ciò non può andare bene! C’è sempre un conteggio di corpi.
Che è una delle cose che amo di Vampire Diaries. È “realistico” nel senso che, a differenza di altri show televisivi, non tutti arrivano fino alla fine; non riescono tutti ad uscire delle loro situazioni complicate. Penso che è ciò che mantiene lo spettacolo emozionante e mantiene gli spettatori sulle spine.
Sì, totalmente. Ciò di cui mi sono resa conto quando ho iniziato a lavorare su questo spettacolo è che ciò che fa salire questo show è che vive nella verità. La verità è un posto brutto, scomodo. Piuttosto che scappare via, si raccoglie la sfida, ed è da dove vengono le storie migliori. Ecco perché penso che Damon emerge così tanto, perché egli dice solo cose veritiere. Sono dolorose, ma è ciò che le rende scioccanti.
Che cosa può dirci circa il pilot The Originals che va in onda questa settimana?
Ci si sente come [in Vampire Diaries] ma ha un nuovo livello perché è impostato a New Orleans. Ha un’atmosfera diversa da esso ed un proprio set di personaggi. È uno spettacolo molto coinvolgente. Io sento che è ben fatto ed è una storia molto interessante.
Se The Originals verrà scelto, ci saranno episodi crossover?
Sì. Il piano è quello di fare alcuni episodi crossover. Non abbiamo ancora niente di preciso.
The Vampire Diaries è già stato scelto per una quinta stagione. Voi ragazzi avete già iniziato la stesura della sceneggiatura? Sapete che cosa accadrà dopo il diploma dei ragazzi?
Sì. Anche se abbiamo finito con la stagione quattro, facciamo questa cosa chiamata “Vampire Diaries Boot Camp”. Ci riuniamo in camera degli scrittori e ora che non abbiamo a che fare con le telefonate di produzione e il dover redigere script, abbiamo solo giorni di “brainstorming” per le grandi idee della prossima stagione. Che è quello che stiamo facendo adesso. Stiamo pensando a roba grossa: Elena sta per andare al college, che sarà enorme, ma noi vogliamo tenerlo anche ancorato a Mystic Falls. Ovviamente Damon non ha intenzione di andare al college; ma Caroline e Bonnie ed Elena sono compagne di stanza… Vogliamo mantenere le storie intrecciate e non vogliamo separate storylines al college.
Un sacco di spettacoli ambientati al liceo sembrano avere difficoltà a fare quel passaggio al college. Sei preoccupata per questo? Voglio dire, davvero, che The Vampire Diaries ha smesso di essere sul liceo tempo fa.
Penso che tratteremo il college nel modo in cui abbiamo gestito il liceo. Non saranno seduti in classe ogni cinque minuti, ma siamo iper-consapevoli di questo. Vogliamo verificare che la stagione si percepisca come fresca e nuova, come se stessimo iniziando ad un nuovo punto nella vita di Elena. Questo è ciò che ci piace del college. Che cosa non ci piace a questo proposito è avere queste persone isolate nel college in un posto, poi queste altre persone in un altro posto. Così la sfida per noi è quella di assicurarsi che tutte le storie siano intrecciate e mantenere vivo l’ensemble.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento