mercoledì 3 aprile 2013

JULIE PLEC SULL’ULTIMA PARTE DELLA STAGIONE


Ora che stiamo affrontando l’ultima pausa prima della corsa verso il finale di questa quarta stagione di The Vampire Diaries, moltissime domande affollano la nostra mente.
Il mistero è ancora fitto, niente è davvero chiaro e molte cose sono ancora in ballo.
Inoltre, si è aggiunta la questione “Elena con l’umanità spenta”, che crea ancora più guai in una situazione già piuttosto complicata.
SheKnows ha intervistato Julie Plec, che ha dato risposte piuttosto interessanti.

Attenzione, pericolo spoiler!!
NON DATE  PER PERDUTA ELENA
Il produttore esecutivo Julie Plec ci dà una panoramica sul resto della stagione di The Vampire Diaries, incluso il percorso emotivo turbolento di Elena e la risoluzione di relazioni non concluse.

The Vampire Diaries è in pausa fino al 18 Aprile, ma penso che sarete d’accordo quando diciamo che sembra molto di più. Con tutte le domande irrisolte che incombono con l’avvicinarsi del finale di stagione, non potevamo aspettare il ritorno dello show. Per questo SheKnows ha incontrato il produttore esecutivo Julie Plec per avere alcuni succosi dettagli su ciò che dobbiamo aspettarci da questa stagione e oltre.
ELENA PEGGIORERA’ PRIMA DI MIGLIORARE
SheKnows: Molte persone vogliono che Elena (Nina Dobrev) riaccenda la sua umanità, ma tu cosa pensi di questa nuova e più meschina Elena?
Julie Plec: Come scrittrice e persona che ama fare cose nuove e dare una ventata di freschezza l’adoro. Amiamo l’Elena meschina perché è qualcosa di diverso. E’ un qualcosa di divertente. E’ crudele, intransigente e inflessibile e certamente andrà a peggiorare prima che possa migliorare. Ogni volta che vedo uno spezzone dello show avverto che è qualcosa di nuovo e fresco. Ora, è chiaro che corriamo il rischio di alienare le persone che sono tradizionaliste e puriste, che vogliono la loro eroina pulita e pura. Non è una situazione  in cui la lasceremo per sempre. Fa tutto parte del viaggio. Quando abbiamo deciso di trasformare Elena in vampira non volevamo che fosse facile. Non volevamo che fosse una passeggiata. Necessitavamo che lei facesse un giro completo sulle montagne russe delle emozioni, che sperimentasse tutte quelle cose che non le facessero dire “Oh sono una vampira, ora facciamo festa, sono felice”. Sapevamo che volevamo renderla più oscura possibile, proprio com’è ora, ma sappiamo che è una montagna russa. Finiamo una discesa ed inizia una salita.
SK: E’ palese che Elena prenderà un percorso ancora più oscuro. Cosa c’è in serbo per lei?
JP: Quello che c’è in serbo per lei adesso, onestamente, è che ci sono questi due ragazzi che non vogliono niente di più che aggiustarla. Nel prossimo episodio, così come nei successivi due, recluteranno alcuni suoi amici, nel tentativo di fare, in qualche modo, emotivamente breccia in lei, attraverso la nostalgia, i ricordi, tramite alcuni trucchi sottili facendola confrontare con cose per cui aveva dei sentimenti in passato. Costruiranno un intervento massiccio, veramente, faranno di tutto per poter far breccia in lei.
SK: Finora abbiamo visto vampiri, licantropi, ibridi, streghe e stregoni. Possiamo aspettarci di vedere altre creature sovrannaturali in futuro?
JP: Sai, ci abbiamo pensato e per quanto possa sembrare strano, ci troviamo perplessi al riguardo la maggior parte delle volte. C’è la nostra storia preferita che risale alla Stagione 1: abbiamo provato a fare della madre di Matt Donovan una succube, abbiamo girato e abbiamo realizzato tre script al riguardo. Quando l’abbiamo visto per la prima volta abbiamo capito che non funzionava. Non fa parte del nostro show. Non sembrava fosse giusto nel nostro scientifico mondo. Non sto dicendo che non vedremo mai altre creature, ma per adesso sicuramente staremo ancorati in questa situazione.

I MORTI POTREBBERO RITORNARE
SK: Ci sono dei personaggi che sono precedentemente morti nello show che ritorneranno per vie sovrannaturali — nello specifico Jeremy?
JP: Considerando che questa stagione ruota intorno al desiderio di Silas di eliminare i vampiri dall’altro lato e liberare tutte le creature sovrannaturali e riportarle sulla terra, penso sia sicuro dire che il suo piano non sarà del tutto sventato. Con un po’ di fortuna, i nostri eroi trionferanno ed eviteranno di scatenare un’apocalisse sovrannaturale. Penso, assolutamente, che prima della fine della stagione rivedremo dei volti familiari. Penso sia possibile, nel tentativo di riportare indietro l’umanità di Elena, facendole affrontare alcune cose del passato che rappresentano l’umanità, potremmo rivederlo di nuovo.
SK: Elena non è l’unica a lottare con un lato oscuro; a quanto pare anche Bonnie potrebbe intraprendere un percorso pericoloso. Cosa c’è in serbo per il suo personaggio?
JP: Bonnie è nel mezzo di un percorso davvero pericoloso perché nella ricerca di un mentore, e di qualcuno che potesse aiutarla a capire la sua magia e come usarla correttamente, è stata manipolata e controllata contro la sua volontà da un aiutante del nostro grande cattivo. Quello che voleva e che sperava di poter fare era aggirare quel controllo. Quando la ritroviamo nell’episodio 19, al rientro dalla pausa, vedremo l’estensione del controllo che Silas può ancora avere su di lei e cosa questo comporta. Fondamentalmente, Bonnie comminerà sempre sulla retta via e farà la cosa giusta e anche quando non è in controllo della propria magia e del proprio comportamento, si trova in un luogo dove lotta con tutta se stessa per venirne fuori.
COSA ASPETTA KLAUS?
SK: Abbiamo sentito che per girare The Originals, Joseph Morgan lascerà  The Vampire Diaries. Lui interpreta un ruolo fondamentale nella serie. Silas lo ucciderà? Come morirà Klaus?
JP: No. Klaus andrà via da Mystic Falls per inseguire un mistero che lo condurrà a New Orleans. L’idea è che anche se lui non dovesse tornare a vivere a Mystic Falls, nel caso in cui lo spin-off dovesse essere commissionato, non vuol dire che è l’ultima volta che lo vedremo  a Mystic Falls. Vedremo ancora molto di lui nel corso della stagione. Ovviamente se lo spin-off non dovesse essere scelto come serie, lui ritornerebbe a creare scompiglio con Caroline. Klaus è immortale. L’unica cosa che può ucciderlo è il paletto di quercia bianca. Se lui muore, allora tutti i nostri eroi moriranno con lui. Questo definitivamente gli ha assicurato la longevità.
SK: In che modo lo spin-off sugli Originari prenderà le distanze da The Vampire Diaries?
JP: Tutto nasce da un concetto molto simile in senso di stile e radicato nelle emozioni umane: amore, famiglia, perdita, tradimento, amicizia. Penso più che altro che questo sia un profondo drama sovrannaturale/familiare. L’Original Family e le loro dinamiche  è ciò che guiderà la serie, al centro del quale vi è Klaus: volubile, egocentrico maniacale, lunatico e imprevedibile. Tutto ruota intorno al capire cosa lo fa agire in quel modo e ai suoi fratelli che cercheranno di scoprire un modo su come tenerlo in riga.

CHI FINIRA’ CON CHI
SK: Se dovessi scegliere, cosa ti piacerebbe vedere in merito alle relazioni nello show? Accoppieresti Elena con Stefan (Paul Wesley), Damon (Ian Somerhalder), o nessuno dei due? Vorresti vedere Caroline e Tyler riuniti? E Bonnie e Jeremy?
JP: Non sono così masochista da dirlo ad alta voce perché rischierei il linciaggio su Twitter dai parte dei fans. Voglio che lo show continui ad emozionare, ad interessare ed intrigare le persone.  Voglio che le persone vengano e vedano se la loro coppia preferita funzionerà o meno.  Non ho qualcuno su cui punto in questa battaglia, il mio lavoro è di raccontare delle belle storie d’amore. Non sto cercando di perseguire la mia agenda su chi dovrebbe stare con chi.
Penso che Caroline e Tyler abbiano molte cose in sospeso. Lui le è stato strappato via improvvisamente ed è dovuto sparire, quindi non voglio credere che quella è stata l’ultima volta che li abbiamo visti insieme.
Bonnie e Jeremy hanno l’ostacolo più difficile tra loro ora che lui è morto, ma neanche lei ha avuto la giusta closure a quella storia. E’ qualcosa che alle persone non dispiacerebbe assistere se vi fosse l’opportunità.


fonte TVD Italia


2 commenti:

  1. ovvio che j vuole che i fan guardino lo show altrimenti ciao ascolti...sarebbe troppo facile dire come finirà la serie....che domande!!!!...ahaaha
    B.

    RispondiElimina