giovedì 16 maggio 2013

CANDICE ACCOLA SUL FINALE DI STAGIONE


Wetpaint ha fatto due chiacchiere con Candice Accola nel tentativo di scucirle dettagli in merito a ciò che ci attende, e le ha chiesto, inoltre, con quale spirito il cast ha affrontato questo anno di lavoro.
Vediamo cosa ci ha raccontato.

Vampire Diaries Spoiler: Candice Accola dice che l’episodio finale avrà una “chiusura” su Silas
Con i fantasmi che gravano su Mystic Falls, non sembra che le cose possano filare dritte per il giorno del diploma. Il grande evento avrà luogo nell’episodio finale della quarta stagione di The Vampire Diaries e, malgrado gli spiriti malevoli, la gang riesce ad avere alcuni momenti memorabili.

Questo è ciò che ha detto Candice Accola (Caroline Forbes) a Wetpaint Entertainment durante un’intervista recente. Ha anche dichiarato che girare l’episodio 23 della quarta stagione non è stato tanto emozionante, ma ha riportato un po’ di nostalgia.
È stato emozionante girare l’episodio finale?
Candice Accola: No. Penso che la prima stagione era davvero emozionante, e penso che arrivati alla quarta stagione – abbiamo girato 23 episodi ed erano così lunghi, penso che tutti siamo passati alla modalità “maratona”. Cercando semplicemente di arrivare alla fine. Così, prima di arrivare al termine, penso che tutti vedevano la linea di traguardo all’orizzonte, ma ce l’abbiamo fatta. Tutti. Di solito finiamo verso la fine di aprile, e questa è stata una grande e lunga stagione per tutti, ma tutti ce l’abbiamo fatta.
È divertente, perchè Julie ci ha stuzzicati con un’altra morte, e quando vi chiedo di parlarne, anche se è triste dire addio, tutti rispondete, “Ma di cosa parli? Ritornano sempre tutti quanti, morti o no.”
Candice Accola: Sì, c’era una tristezza davvero dolce per via delle storie di morti che succedevano nella prima stagione, perché succedeva tutto così rapidamente, ma ora penso che abbiamo visto talmente tanti personaggi andarsene e poi tornare. E la mitologia ha aperto così tante porte. E ci si sente come se non ci fossero degli addii definitivi. A questo punto, penso che sappiamo che questo fa parte della trama ed è il contrario di, “E’ tutto. Non rivedrete mai più questa persona.”
Ci sveleresti qualcosa sugli ultimi due episodi così, a grandi linee?
Candice Accola: Negli ultimi due episodi, vedremo il gruppo unito. Penso che ci siano stati tanti distacchi per via delle trame basate su mitologie diverse quest’anno. Vedremo il gruppo centrale dei personaggi dello show lavorare insieme e non separatamente, come lo sono stati per tutta la stagione. E vedremo anche tutti quanti diplomarsi. Il diploma è una cosa reale, e vedremo molte storie giungere al termine. In realtà finiremo la stagione con un nuovo inizio.
Penso che questo sia inevitabile, visto che la scuola è finalmente finita.
Candice Accola: Sì, lo so. Lo so. È davvero divertente indossare quelle toghe e cappelli.
Davvero? È stato nostalgico, strano?
Candice Accola: Si, un po’. È stato carino, perchè quando ci siamo diplomati nella realtà, io avevo i capelli di un rosso acceso. Ho avuto i capelli rossi per tre anni, e avevo i capelli in quel modo, ma poi le nostre toghe e i cappelli erano rossi. Così ero completamente rossa. C’era solo la mia pallida faccia che risaltava. Mi sono sentita un po’ più elegante questa volta, vorrei tanto poter scambiare le foto. Era davvero divertente. È stata una cosa che ci ha riuniti tutti, a parlare di quando ognuno di noi si è diplomato. È stato definitivamente un momento nostalgico sul set.
Ci stai dicendo che in realtà ci sono momenti di frivolezza in questa stagione così intensa e oscura?
Candice Accola: Oh, si. Ci sono alcuni momenti gioiosi nell’episodio di “Graduation.” Ci saranno dei buoni, felici, normali momenti dei giorni del liceo.
Quando dici il nuovo inizio, succederà qualcos’altro?
Candice Accola: So che Julie e gli autori hanno un piano grandioso per il prossimo anno, e non si parlerà di questo nell’episodio finale. Ma, da quel che ho sentito, il college ci sarà definitivamente. E ci sarà un passo in avanti nella trama, che è comprensibile per la nostra età, vampiri o no. Perciò, che sia un nuovo lavoro o il college, è tutto indefinito per ora.
Claire Holt ha accennato che gli ultimi due copioni erano immensi. Li ha definiti così perché anche gli altri episodi di questa stagione non sono stati poi così piccoli.
Candice Accola: È stata una stagione davvero, davvero lunga. Gli episodi erano enormi. E questi ultimi tre in particolare, erano davvero grandi, e non c’è davvero nessun modo di dire niente senza svelare nulla, perché succedono tantissime cose.
Arriveremo alla chiusura della questione di Silas?
Candice Accola: Avremo una certa chiusura. Non rimarrà completamente aperta nel tentativo di confondere tutti. In realtà verranno svelate molte cose riguardo Silas, e lo conosceremo meglio. Già, sarà definitivamente una storia che non necessariamente verrà chiusa o lasciata completamente aperta. Ci saranno molte più risposte.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento