giovedì 9 maggio 2013

CARINA MACKENZIE INTERVISTA JULIE PLEC


Questa notte (ora italiana), negli Stati Uniti andrà in onda il ventiduesimo e penultimo episodio, “The Walking Dead”.
Secondo il Boss dello show, Julie Plec, questo finale sarà “mitologico”.
Dunque, cosa ci aspetta? Tutti i nodi verranno al pettine, come suol dirsi? Le domande che hanno affollato la nostra mente in questi lunghi mesi avranno risposte?
Non ci resta che aspettare e vedere. Intanto, alcuni chiarimenti arrivano proprio dal Boss, Julie Plec.
Attenzione, pericolo spoiler!!



THE VAMPIRE DIARIES: Julie Plec parla del sirebond – ha rovinato il rapporto tra Damon ed Elena o li ha spinti a stare insieme?
Questo sire bond, una connessione sovrannaturale tra Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev), è stata una delle storyline più controverse di questa stagione di The Vampire Diaries.
L’essere stata trasformata in vampiro dal suo sangue e i forti sentimenti umani che la legavano a lui, hanno reso questi sentimenti amplificati fino al punto da diventare una sorta di compulsione irrefrenabile ad obbedire e fidarsi di Damon implicitamente.
La domanda era, dopo che finalmente, dopo anni di tensione, sono finiti a letto insieme, se questo sire bond era la fonte dell’amore di lei per lui o semplicemente un catalizzatore che li ha spinti insieme.
Nei prossimi due episodi avremo delle risposte. “Sicuramente prima che la stagione finisca avremo le risposte alla questione se il sire bond esiste ancora oppure no e quali sono i sentimenti di Elena e per chi sono” rivela il Produttore Esecutivo Julie Plec.
Guardando indietro nella stagione, il sire bond è stato uno degli aspetti più chiacchierati della trama. Ho scritto un articolo riguardo al perché, secondo me, il sire bond è stato funzionale a spingere in avanti la loro storia, in particolare in termini di creazione di un ostacolo non poi così insormontabile e fornitore di un miglior equilibrio nel rapporto tra Damon ed Elena.
Alcuni fans, tuttavia, sentono che ci sono delle questioni ancora poco chiare e che lo show, nel suo complesso, abbia sofferto della perdita decisionale della sua eroina, almeno per quanto riguarda il suo rapporto con Damon.
La Plec dice che, nonostante il dissenso del fandom, il sire bond ha “assolutamente” compiuto quello che gli scrittori volevano che facesse.
“La linea di fondo è che l’Elena umana aveva fatto una scelta molto, molto, molto chiara riguardo all’amare Stefan ora e per sempre” dice. “Ma poi la sua intera vita è andata sottosopra e i sentimenti che provava per Damon erano ancora lì e ovviamente amplificati. Ci sarebbe sempre stata un po’ di confusione in lei riguardo a questo – ma non abbastanza confusione da farla finita con Stefan. Sarebbe occorso molto tempo per far smettere all’Elena umana di amare Stefan, sarebbero stati necessari anni e stagioni intere. Saremmo diventanti tutti ottantenni se avessimo seguito il corso naturale di quel rapporto”.
Così, anche se il sire bond era l’ostacolo per Damon ed Elena, in qualche modo, è stata quella cosa che li ha spinti a stare insieme. “Il sire bond ci lascia con un perchè sovrannaturale – e sì, sia pure anche controversa – ma anche un modo molto audace per far finalmente sentire
Elena a proprio agio con quei sentimenti che la stavano struggendo ormai da un paio d’anni. Senza il sire bond lei sarebbe stata confusa e basta” spiega la Plec.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento