giovedì 9 maggio 2013

JULIE PLEC PER ETONLINE


Nell’attesa di scoprire in cosa si imbatteranno i nostri ragazzi e come fronteggeranno l’arrivo dei fantasmi nel mondo dei vivi, godiamoci l’intervista che Julie Plec ha rilasciato a TVonline.
La nostra produttrice esecutiva è chiamata a fare un bilancio del lavoro svolto in questa stagione e le viene, inoltre, chiesto del futuro di The vampire diaries e di come The Originals influenzerà alcune storyline a cui i fans si sono appassionati.
Vediamo un po’ cosa ci ha raccontato.
Attenzione, pericolo spoiler!!



Il boss di ‘TVD’ parla di siri, spinoff e diploma
Il passato ha sempre perseguitato il presente in TVD, ma nel penultimo episodio di stasera i fantasmi inquieti si riapproprieranno del loro corpo poiché il piano di Bonnie di far cadere il velo tra i regni provocherà l’ira di entrambe le due parti del mondo.
Ma in base a quale criterio gli scrittori hanno deciso chi deve tornare a MF? Questa è stata solo una delle domande fatte all’impegnatissimo produttore esecutivo Julie Plec, che si dividerà fra (almeno) due show il prossimo autunno visto che TVD ritorna e The Originals ha avuto una stagione intera!

ETonline: prima di tutto, congratulazioni per la serie data al tuo primo spin off! Hai già iniziato a fare scorte di Red Bull?
Julie Plec: Grazie. Si dice che la Diet Coke ci abbia contattati e abbia detto “In base a quanto dice Julie su Twitter, sembra che ami il nostro prodotto, quindi fateci sapere se ha bisogno di qualcosa”. Questa è la cosa migliore che mi sia mai capitata in tutta la mia carriera. Quindi sono pronta (Ride).
ETonline: Ora che hai uno sguardo di insieme, cosa pensi della stagione 4?
Julie Plec: Questa è la domanda da un milione di dollari. Sarò onesta, come sai, attiro le ire di molti nei media.
Opinioni importanti, così può essere difficile decidere cosa funziona e cosa no, ma se prendo totalmente le distanze da quella realtà e osservo questa stagione, sono davvero felice. Sapevamo che tutto quello che stavamo facendo era nuovo – Elena con una vita totalmente nuova da vampiro, un ribaltamento del triangolo amoroso, una storyline molto ricca e interessante per Bonnie, strani cattivi che ci hanno permesso di sviluppare lentamente la mitologia nel corso della stagione e grandi cose in corso fino al diploma. Sono molto orgogliosa di questa stagione.
ETonline: Il successo di questa stagione è dipeso dall’avere un’attrice che ha perfettamente portato in scena quello che era scritto. E onestamente, se la CW concorrerà mai per un Emmy, Nina Dobrev sarebbe quella in gioco.
Julie Plec: Esatto! Avevamo molta paura perché sapevamo che l’intera stagione ruotava intorno alla capacità di Nina di andare in profondità che non aveva ancora esplorato. Se non avesse trascorso gli ultimi tre anni a interpretare 960 personaggi, saremmo stati un po’ meno preoccupati (ride). C’è stato un momento nella premiere di questa stagione in cui il regista mi ha chiamata per dirmi che l’intera troupe era scoppiata in un fragoroso applauso dopo aver girato una scena.
ETonline: Quale scena?
Julie Plec: Quella in cui cerca di raggiungere il sangue sul pavimento mentre è rinchiusa in una cella. E quando finalmente ci riesce, una singola lacrima perfetta scende sulla sua guancia. Ha detto che è stato così bello, emozionante e toccante che la troupe semplicemente è scoppiata in un applauso spontaneo. Questo ha inaugurato l’anno perfettamente. Poi ho avuto una chiamata dopo la lettura dell’episodio 15, “Stand by me”, che è il mio preferito perché è stato molto importante. La performance di Nina durante la lettura è stata così straordinariamente bella, che tutti sapevano che stavamo facendo qualcosa di speciale.
ETonline: Chiaramente la stagione 4 è stata il viaggio di Elena, quindi cosa non vedi l’ora che i fan vedano per il suo personaggio durante gli ultimi due episodi?
Julie Plec: Le succede di tutto nelle prossime due settimane. Ha un duro colpo, cade, si rialza e la vedremo dare del filo da torcere e sorridere – e non finisce qui. Una cosa pazzesca per i fan sarà il confronto spettacolare fra Katherine ed Elena.
ETonline: I prossimi due episodi vedranno il ritorno dei fantasmi a MF. È stato difficile decidere chi sarebbe tornato?
Julie Plec: Se si guarda alla stagione nel suo insieme, si capisce che tutte le persone che rivedremo torneranno nel proprio corpo. Sapendo all’inizio dell’anno dove volevamo concludere, e come, abbiamo fatto la stagione incentrata sulla perdita e sul sentirsi distanti da quelli che ami. Kol compare nelle preview, quindi possiamo parlare di lui – è un nemico molto incazzato perché Elena l’ha ucciso. Ritornerà per tirare acqua al proprio mulino. Poi, non dimentichiamo un sacco di persone morte nel corso dell’anno per far risorgere Silas. Come promesso ci saranno orribili conseguenze.
ETonline: Considerato il numero di persone che sono morte, cosa hanno pensato gli autori riguardo alla cerimonia di diploma a MF?
Julie Plec: [ride] Ne abbiamo parlato così tanto di quella cerimonia! Cioè, è una piccola città, ci sono probabilmente 40 diplomandi e ne abbiamo uccisi 20! Ma non ci sono solo i cittadini di MF che vanno al liceo, le piccole città come questa spesso si riuniscono, cosa che non sapevo. Alla fine abbiamo riunito un numero di persone che ha riempito il campo da football.
ETonline: Con The Originals, molti fan si stanno chiedendo come concluderete il Matt & Rebekah e Klaus & Caroline. Cosa ci puoi dire?
Julie Plec: Sono molto, molto semplici e, credo, soddisfacenti. Sono sicura che ci sono un sacco di persone cui piacerebbe vedere di più, ma sarà soddisfacente e godibile. La cosa è che ho visto Buffy e Angel. Ho amato in Angel quando riceveva delle visite dagli amici dell’altro show. inoltre Angel non ha smesso di amare Buffy solo perché era in uno show nuovo. C’è voluto tantissimo tempo prima che lui la dimenticasse, quindi finirà senza dubbio così con i sentimenti di Klaus per Caroline. Se non altro, è un nuovo inizio.
ETonline: Come vi regolerete con gli episodi di crossover?
Julie Plec: A tal riguardo ci sono meccanismi così complessi che tutto ruota intorno alle complicazioni del cercare di arrivare a una conclusione. Credo che sarà una coccola che faremo al pubblico ogni tanto. Non abbiamo ancora suddiviso la stagione di TO, ma mi piacerebbe molto essere in grado di spostare i pezzi avanti e indietro.
ETonline: Infine, venite da quello che finora è stato il più grande cliffhanger di finale di stagione. Come reggerà il confronto questo finale?
Julie Plec: Credo che ce la caveremo bene, a essere sincera. È un cliffhanger irresistibile e, da un punto di vista emotivo, è il mio finale preferito. Audace e potenzialmente devastante.


fonte TVD Italia

15 commenti:

  1. Ragazzeeeeee!!!!! Cosa dice delle coppie?? Non riesco a leggerlo mi viene l'ansia!!!!!!


    Luci

    RispondiElimina
  2. allora...prima parla di angel e Buffy e poi li paragona a Kec e dice:"...quindi finirà senza dubbio così con i sentimenti di Klaus per Caroline. Se non altro, è un nuovo inizio."

    ooooleeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie B sempre gentilissima !!! Ma allora secondo te è positiva la cosa o no? Dimmi sinceramente.. E poi perché buffy e angel?! Da che punto di vista li ha paragonati? Non capisco... Grazie

      Luci

      Elimina
    2. ahaaha...figurati !!!...li ha paragonati xke ha detto che angel non ha smesso di amare Buffy xke era in un altro show....
      aspetta...ti ricopio tutta la frase...xke io non guardavo Buffy...cioè, solo alcune stagioni, quindi non so spiegarmi bene...ahaaha

      "ETonline: Con The Originals, molti fan si stanno chiedendo come concluderete il Matt & Rebekah e Klaus & Caroline. Cosa ci puoi dire?
      Julie Plec: Sono molto, molto semplici e, credo, soddisfacenti. Sono sicura che ci sono un sacco di persone cui piacerebbe vedere di più, ma sarà soddisfacente e godibile. La cosa è che ho visto Buffy e Angel. Ho amato in Angel quando riceveva delle visite dagli amici dell’altro show. inoltre Angel non ha smesso di amare Buffy solo perché era in uno show nuovo. C’è voluto tantissimo tempo prima che lui la dimenticasse, quindi finirà senza dubbio così con i sentimenti di Klaus per Caroline. Se non altro, è un nuovo inizio."

      secondo me però è positiva...anche se io l'ho interpretata che K continuerà ad amare C, ma non ci è stato detto che C ammette di amerà K...quindi magari è una cosa a senso unico, purtroppo...;(;(

      B.

      Elimina
  3. Cosaaaaaa???!!! Vogliono concludere il Klaroline senza nemmeno averlo fatto iniziare? È questo che intende la Plac paragonandolo alla coppia Buffy-Angel? Ma si tira la zappa sui piedi da sola? Tutti i fans della coppia nn credo apprezzeranno molto se è una decisione ormai presa!

    E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti E, se lo facesse davvero non saprei cosa pensare... le interessano gli ascolti? no perché qualcuno si è rotto le scatole, parliamoci chiaro ragazze ..molti guardavano tvd perché c'era Morgan e per la sua storia con C non lo sto certamente supponendo è così l'ho letto io con i miei occhi. si DELENA piace sempre molto( anche a me tra l'altro) ma KC stavano spopolando...ora lui se ne va e noi.....così....a bocca asciutta....no via sragiono!!!
      E' che non mi piace che si giochi con i sentimenti...Grazie Plec

      Luci

      Elimina
  4. Questa sarebbe la risp della Plac all'intervista. Non mi sembra che la traduzione finale sia proprio corretta....nel senso che nn lo tradurrei come "finirà senza dubbio così x i sentimenti di K x C" o mi sbaglio?
    ETonline: With The Originals, many fans are wondering how you bring Matt & Rebekah and Klaus & Caroline’s stories to a close. What can you say?
    Plec: They are very, very simple and, I think, satisfying. I’m sure there are lots of people who would like to see more, but it’s satisfying and very enjoyable. The thing is, I watched Buffy and Angel. I used to love on Angel when we’d get visits from friends from the other show. Plus, Angel didn’t stop loving Buffy just because he was on a new show. It took him a long-ass time to get over her, so this is by no means the end of Klaus’ feelings for Caroline. If anything, it’s a new beginning.

    Io lo vedo più in positivo,come una speranza....anche se il paragone con Buffy ed Angel mi puzza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ho sbagliato scusate!!! ecco qui il mio commentoAllora gente io sto iniziando ad innervosirmi sinceramente...anche a me questa storia di Buffy/ Angel mi da un fastidio tremendo...LEI NON VA MAI A TROVARLOOOOOO!!!! quante volte ci sarà andata? 1 non di più!!
      Chi se ne frega se continua d amarla ma non iniziano e non concludono niente!!! lui può benissimo amarla ma nadrae avanti con la sua vita senza di leiiiiiiiii!!!!!!!!!Ma perché è toccato proprio a noi mi chiedo io!!!!!Non poteva capitare a qualche altra coppia meno importante magari...E poi perché paragona KC a MR? che sono lontani anni luce a malapena si conoscono!!!!!! Comunque il testo dice che Angel ci ha messo un sacco a superare la storia con buffy quindi questa, e traduco, " non è affatto la fine dei sentimenti di Klaus per C. se non altro è un nuovo inizio"
      potrebbe essere positivo ma anche no chi ci capisce qualcosa me lo dica..

      Scusate raga ma ora che arriviamo alla fine è pure peggio sono agitata non ce la faccio più sono arrabbiatissima sul serio...MA VOI CI PENSATE SE DAVVERO QUESTI NON CI DANNO SPERANZE???

      Allora, NON MI IMPORTA COME , MA CHE SI INVENTINO QUALCOSA PER FARE FUNZIONARE LA STORIA SENN0' IO CON TVD CHIUDO LA COSA E' TROPPO DELUDENTE PER ME...

      Luci

      Elimina
  5. Ah e poi un'altra cosa visto che ci sono...dunque, anche se credo sia la ragazza depressa che è in me a parlare non posso credere che sia proprio io a dirlo e mi sto facendo del male visto il mio ottimismo, ma ragazze, a me sembra che quello delle stills sia un bacino sulla guancia... come si da ai bambini... (MA DAIIIII) e questo è quello che penso: lui le dirà che la ama infinitamente, lei non dirà nulla, lui la bacerà e si diranno addio facendoci passare l'estate a sperare di vederli insieme a NO, E ASPETTEROMO IN ETERNO !!!!!! Comunque non si fa così eh.....

    Naturalmente spero con tuuuuuttooooo il cuore di sbagliarmi non sapete quanto...

    Luci

    RispondiElimina
  6. Questa vola Luci sono io ottimista!!:-) Sai com'è la Palc...può essere che l'abbia detto x nn darci troppe speranze ma alla fine nn sarà così. Nn hanno nemmeno iniziato a girare e sai che molte cose le possono cambiare nn dico dall'oggi al domani ma poco ci manca. Come quando aveva detto che avevano deciso a chi sarebbe toccata la cura ma che poi a metà stagione ha cambiato idea. Inoltre nn credo che nn tenga conto dei fans,sa che se fa qualche mossa sbagliata potrebbe perdere una buona fetta di pubblico e nn so se le conviene! Infine le interviste di JoMo e Candice sono positive al riguardo e di solito, soprattutto lui, nn ci prende in giro!!
    Tra l'altro in un forum hanno riportato una risp che Ian ha dato a una giornalista che gli chiedeva se dormirà mai con Klaus (ironico ovviamente) e lui ha risp "io no, forse Caroline in futuro!". Una frase detta così o un'anticipazione xke sa qualcosa....? Bah....speriamo!!
    Spero che il mio ottimismo aiuti stavolta!:-) se mi sbaglio ci mettiamo d'accordo e andiamo a trovare la Plac a casa sua ok?:-)

    E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora E. guarda io ti ringrazio perché ne avevo davvero bisogno...mi sento meglio , ti sembrerà una cavolata ma noi abbiamo investito gli anni in questa serie ed è impossibile dopo tutto questo(4 lunghi anni) tempo non affezionarsi ai personaggi cioè intendo dire che noi proviamo delle emozioni quando seguiamo queste storie...ma sarebbe lo stesso per un libro che ci piace particolarmente....
      Che dire io lo spero davvero...in tutti i casi sarà una puntata tosta questo è certo perché credo che K farà tornare Tyler.....

      Luci

      Elimina
    2. Purtroppo anch'io lo penso ma confido davvero in una reazione da parte di C, che ci faccia veramente capire che K nn le è indifferente e che sotto sotto prova dei sentimenti x lui. Sarebbe già un buon inizio perchè almeno farebbe presupporre un continuo di questa storia nei cross over. Se anche ritorna Ty poco importa! Potrebbe aiutarla a farle capire ancora di più quanto le manca K!!;-) Nn so che senso avrebbe non far continuare il Klaroline (dato che nn è ancora iniziato come vorremmo noi!) soprattutto dopo l'episodio della scorsa sett: Xke a C è apparso K e nn T??!!
      Se la Plac fa delle cavolate prenderò seriamente in considerazione di nn seguire più la serie, e come me molti altri credo. Se la stagione si concludesse con una dichiarazione strappalacrime, un atteggiamento distaccato da parte di C e il ritorno di Ty, TVD e TO mi disp ma addio!!

      E

      Elimina
    3. In effetti non avrebbe alcun senso ! Anche se TYler dovesse tornare questo non significa che lei debba per forza scegliere di starci in cn dei conti abbiamo visto tutti che le cose sono cambiate tra lei e Tyler e tra lei e Klaus soprattutto...
      Se lei negasse di provare qualcosa sarebbe assurdo
      Luci

      Elimina
    4. Riguardo TO proprio questo pomeriggio ho letto un articolo che dice che anche se è stato preso la critica e i fan non lo hanno accolto molto bene.... Io posso supporre il perché ... Molti non sono contenti della separazione di klaus e caroline e si sono fatti sentire ! A me piace e lo guardo perché c'è Morgan però se poi venissi a sapere che la accola no partecipa lo guarderei con molto meno entusiasmo.... Anche perché parliamoci chiaro a malapena guarderò volentieri il diario.... Figurati...

      Luci

      Elimina