martedì 25 giugno 2013

INTERVISTA A LEAH PIPES: THE ORIGINALS


Nell’attesa di vederla all’opera ogni settimana nell’affascinante storia dedicata ai Vampiri Originari, EtOnline non si è lasciato sfuggire l’occasione di intervistare Leah, chiedendole dei suoi prossimi progetti, fra cui spicca, per l’appunto, The Originals. Vediamo cosa Leah ha raccontato.
Attenzione, pericolo spoiler!!





Leah Pipes parla di killers “Originari”.
Se vi piacciono i programmi sui sociopatici e le complesse motivazioni che si nascondono dietro i loro omicidi, Leah Pipes ha ben due progetti che parleranno al vostro lato da detective del crimine.
Il primo è la storia di Jodi Arias raccontata tramite la 24enne Katie, la ragazza di Travis Alexander dopo Jodi. Una interpretazione a cui seguirà un ruolo da protagonista nella molto anticipata nuova serie della CW The Originals, spin-off di The Vampire Diaries. Nella serie che è ambientata a New Orleans, ricoprirà il ruolo di Camille (ma dovreste già chiamarla Cammy), la solitaria umana di una città seriamente supernaturale. ETOnline ha raggiunto Leah per parlare di questi progetti e scoprire le motivazioni per cui vi è stata attratta.
 
ETOnline: Quanto da vicino hai seguito il processo di Jodi Atlas?
Leah: Ero ossessionata. Avevo la CNN sempre accesa nella mia stanza d’albergo mentre giravamo il pilota di The Originals. L’ho seguito così da vicino che è veramente strano essere finita nel film.

 
ETOnline: Sei una appassionata di crimini o si è trattato di un’ossessione isolata?
Leah: Veramente non possiedo una TV, per cui è stata (una sorta di) tempesta perfetta avere la televisione via cavo e dover restare parecchio in albergo. Mi ricordo che pensavo: “E’ veramente questo che accade nel mondo e io me lo perdo perchè non ho una TV?”. Per cui la risposta è no, non seguo normalmente storie come questa ma è stata così accattivante – intendo dire, vedere una bellissima ragazza perdere la ragione e diventare così aggressiva, non succede mai. E’ così affascinante.


ETOnline: Mi sembra piuttosto ovvio quindi perché volessi essere in questo show.
Leah: Quando ho saputo dell’audizione ero super-eccitata. Poi, sul set, ho visto foto che non tutti hanno visto, e l’attore che impersonava Travis ha parlato con alcuni suoi amici reali, per cui mi è sembrato come se fossi in uno scoop su una storia di cui ero ossessionata.

 
ETOnline: Che cosa ti ha attirato riguardo l’impersonare Katie?
Leah: Mi è veramente piaciuto il fatto che fosse una persona così spensierata e buona. Essere la donna con cui vuoi che l’uomo vada a finire è una cosa interessante da interpretare. Non sei quella sexy, il che significa che non farai le cose tipicamente divertenti, ma probabilmente sarai una buona mamma un giorno [ride]. Mi posso relazionare a lei in questo modo.

 
ETOnline: I films biografici offrono agli spettatori un punto di vista molto specifico. Che cosa vuoi che sappiano riguardo Jodi Arias: i suoi piccoli, sporchi segreti?
Leah: Se gli spettatori vogliono i particolari succosi, questo sarà il più succoso possibile. E’ succoso, sexy, pazzo e non sai cosa accadrà dopo. E  per tutto il tempo ti chiederai: “Ma com’è possibile che questa sia una storia vera?”. Le biografie sono in genere viste in TV dalle donne, ma credo che tutti siano affascinati da una donna che va fuori di testa. Voglio dire, tutti noi abbiamo avuto i nostri momenti e qualcuno ne ha avuti anche troppi, ma non abbiamo mai ucciso un uomo – questo film ti fa sentire meno pazzo in una strana maniera.

 
ETOnline: Che cosa credi ci sia in The Originals capace di evocare una tale ossessione?
Leah: The Originals sarà un’epica resa dei conti tra forze sovrannaturali, e questo è stato subito evidente nel pilot. Volevo solo farne parte [ride]. Sono l’umana dello show, per cui potrei essere più un’osservatrice che una guerriera, ma ho amato lo script del pilot e da allora ho iniziato a guardare The Vampire Diaries ed ora non ne ho mai abbastanza. Gli intrighi amorosi, i nemici, gli alleati, la politica – è così avvincente. In più, mi piace che The Originals abbia una inclinazione più matura; ha come più elementi alla Games of Thrones.

 
ETOnline: Visto che non possiedi una TV mi immagino che non avessi idea del fandom appassionato che ha Julie Plec e The Vampire Diaries. Chi è stato che ti ha spiegato in cosa ti stavi cacciando?
Leah: Joseph [Morgan, che interpreta Klaus] mi ha fatto sedere quando sono andata ad Atlanta la prima volta e mi ha detto che essere in questo show ha completamente cambiato la sua vita. Una cosa che mi ha raccontato è che lui ha delle organizzazioni caritatevoli per le quali le sue fans hanno raccolto enormi somme di denaro tramite Twitter. Mi piace davvero che ci sia così tanta passione dietro queste fans. E ora che sappiamo di essere stati scelti per una prima stagione, adoro l’eccitazione delle persone su Twitter. Lo apprezzo moltissimo.

 
ETOnline: Perché hai voluto interpretare Cammy?
Leah: Cammy ha tantissimi strati. Julie mi ha detto che la ragione per cui mi ha scelto per questo ruolo è stata che, nella prima audizione, quando mi ha chiesto da dove venivo io ho risposto Pasadena. E quindi mi ha chiesto se ero una Principessa Rose, ma io ho detto “No, ero una femminista!”. Questo l’ha conquistata [ride]. Cammy è anche una ragazza molto intelligente, sta studiando psicologia, è interessata agli aspetti più scuri della mente, ma è convinta che tutti siano intrinsecamente buoni. Non si nasconde dalla parte malvagia del mondo, ma crede ancora che ognuno sia buono e lei vuole portarlo alla luce. E chi non vorrebbe essere un po’ più così? Spero di imparare da lei.

 
ETOnline: Come unico umano in questo mondo, quanto a lungo credi che resterà all’oscuro?
Leah: Sì, in effetti sembra come se Cammy e i turisti avessero il prosciutto sugli occhi… e sono tutti destinati a morire, così alla fine resterò solo io [ride]. Per ora lei lavora in un bar, di proprietà di Sophie, che è una strega. Per cui mi immagino che diventeranno amiche. Sembra anche che avrà un’amicizia con Klaus e Marcel invece pare voglia farne la sua regina; non so se qualcuno le racconterà tutto o lei farà due più due, ma non ha amici umani, non può metterci troppo tempo!

 
ETOnline: Se dovesse trasformarsi da umana a sovrannaturale quale delle tre preferiresti?
Leah: Se accade, spero ci sia una lotta riguardo quello che dovrei diventare. “Deve diventare una strega!”“Deve diventare un lupo mannaro!”“Deve diventare un vampiro!” [ride]. Forse sarò tutte e tre le cose insieme, una specie di super strega ibrida! Sì, facciamo così! E se dovesse accadere, Cammy sarà la prima Presidentessa donna degli Stati Uniti d’America. Chi mai si presenterebbe contro di lei?



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento