giovedì 6 giugno 2013

KLAUS NELLA QUARTA STAGIONE


E’ arrivato nella seconda stagione ed all’inizio era soltanto un nome.
Un nome che incuteva terrore non solo in coloro che l’avevano conosciuto ma che, tuttavia, veniva considerato leggenda dai giovani e arroganti vampiri tra cui i nostri Stefan e Damon. Come ogni villain che si rispetti, possedeva quelle caratteristiche che tutti noi avevamo immaginato: un mostro insensibile, crudele e spietato. Fino a quando non sono stati svelati altri aspetti di lui che ci hanno portato a cambiare opinione.
Abbiamo visto le sue debolezze, il suo smarrimento ma anche la sua sofisticata arguzia, il romanticismo… e siamo stati irrimediabilmente sedotti da questo personaggio sfaccettato: sanguinario e ‘tenero’, tormentato e irriverente. Eppure si può dire che ancora non lo conosciamo, il suo percorso è appena iniziato e avrà come sfondo la magica e suggestiva New Orleans.
Nell’attesa di scoprire quali sfide e avventure attendono il nostro Ibrido Originario nel nuovo show della CW, che lo vedrà protagonista, torniamo indietro e riviviamo grazie a Wetpaint i suoi momenti più importanti in questa quarta stagione di The vampire diaries.





Cos’è successo a Klaus nella Quarta Stagione di The Vampire Diaries?
La quarta stagione di The Vampire Daries potrà anche essere finita, ma, se siete almeno un po’ come noi, state ancora ripensando a quanto tormentato sia stato questo percorso! E se noi ci sentiamo così, immaginate come stanno i vari personaggi!
Scegliete qualsiasi personaggio, vivo o morto, ed io vi posso garantire che se foste stati nei loro panni, adesso vi stareste riprendendo da tutti gli eventi passati in una spa, oppure vi dondolereste sdraiati per terra in posizione fetale, e tornereste nel mondo dei relativamente-vivi solo se vi promettessero coccole e gelato e tante sessioni del Dirty Dancing originale. Per fortuna, i cittadini di Mystic Falls, il vero fulcro del mondo sovrannaturale, non sono come noi. Gli basta una doccia e un drink al Grill per riprendersi e ricominciare.
Tra quelli veloci a riprendersi c’è il nostro caro amico dalle labbra rosso rubino, Klaus (Joseph Morgan). Certo, ha cominciato lo show come un distaccato, freddo, spietato e distruttivo cattivone Originario, ma ne è passato di tempo e, mentre non è ancora conosciuto per il suo essere affettuoso e coccoloso, Klaus si è già guadagnato un posto nei nostri cuori per la sua passione per la famiglia, l’arte e Caroline (Candice Accola) e, stranamente, per il suo senso di collettività.
La quarta stagione ha portato così tanti cambiamenti per il personaggio che una volta pensavamo fosse quasi impossibile da ferire, lesionare emotivamente, figuriamoci uccidere. Con l’arrivo di Silas, il nuovo cattivone della stagione, persino Klaus si è trovato sotto il controllo del mostro. Ha fatto i suoi giochi strategici, veloce nell’allearsi con il nuovo potente del luogo. Ma Silas ha fatto capire chiaramente che neanche Klaus sarebbe stato salvo dalla sua collera. Non era abbastanza far credere a Klaus che avesse un pezzo di legno di quercia bianca nel suo torace, Silas doveva anche apparire nei panni di Caroline e prenderlo in giro anche emotivamente. Maniere forti!
Con Elena (Nina Dobrev) trasformata in vampiro, il suo sangue di doppleganger, un ingrediente necessario per il processo di trasformazione dei licantropi in ibridi di Klaus, è stato prosciugato, a parte una piccola scorta messa in serbo. Questo ha fatto si che Klaus andasse alla ricerca di una nuova casa e di una nuova famiglia di amici, dopo che diventa chiaro che Caroline è ancora innamorata di Tyler (Michael Tervino), e che Rebekah (Claire Holt) probabilmente non lo perdonerà mai per essersi rifiutato di aiutarla ad ottenere la Cura.
Le cose cambiano, e nessuno lo sa meglio di un immortale, che ha sempre avuto la possibilità di rimanere seduto ad osservare come questo accade. Dopo il flirt con Hayley (Phoebe Tonkin), i loro cammini si incrociano di nuovo nel suo viaggio a New Orleans con Elijah (Daniel Gillies). La città, che lui una volta dominava, è controllata adesso dal suo presuntuoso pupillo, e Klaus capisce di doverlo rimettere in riga. Come se tutto questo non fosse abbastanza, Klaus scopre che Hayley è incinta, e che lui si deve alleare con una strega per raggiungere i suoi scopi. E non ne va matto.
È un mondo di cambiamenti tutto nuovo per Klaus e, anche se non li ha accolti volentieri, ma con urla, esplosioni di rabbia e quasi piangendo, alla fine li ha accettati. Non lo vedremo più così tanto nella quinta stagione di The Vampire Diaries, ma non resisteremo dal seguirlo nella prima stagione del suo nuovo show, The Originals.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento