martedì 23 luglio 2013

COMIC CON: COLLIDER E ZAP2IT SUL PANEL DI THE ORIGINALS

Continuiamo a parlare di ciò che arriva da San Diego!
Le notizie che ci giungono dalla California, infatti, sono tutt’altro che terminate, anche se i panels hanno ormai avuto luogo.
Parliamo ancora di The Originals.
Dopo il panel, vari giornalisti hanno redatto le loro considerazioni, spiegando anche quanto avvenuto per chi non è stato così fortunato da essere lì (come noi).
Vediamo, dunque, cosa hanno riportato Collider e Zap2it, comprese alcune nuove informazioni.
Attenzione, pericolo spoiler!!



Anteprime dal Comic-Con.
Dopo aver visto il backdoor Pilot di The Originals andato in onda ad Aprile, come episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries, ero molto interessata a vedere i filmati mai andati in onda che ne avrebbero accompagnato la replica. Per coloro che non sono seguono la serie The Vampire DiariesThe Originals segue le vicende di  Klaus (Joseph Morgan), un ibrido vampiro/licantropo, mentre cerca di riconquistare il controllo della città che un tempo era sua, New Orleans.  Ma presto scopre che il suo ex protetto, Marcel (Charles Michael Davis), non rinuncerà facilmente al trono. Il fratello di Klaus, Elijah (Daniel Gillies), è determinato ad aiutarlo a redimersi e trova il perfetto modo per realizzare ciò nella licantropa Hayley (Phoebe Tonkin), che è giunta in città per cercare informazioni sul passato della sua famiglia. Il backdoor pilot ha portato una rivelazione che ha portato i fans di The Vampire Diaries a farsi delle domande a riguardo, ma forse le scene non viste potrebbero dire qualcosa in più sulla direzione che prenderà la serie.
Cose positive:  Klaus è ben conosciuto per essere impulsivo e spregiudicato, quindi ho amato vedere questi aspetti del suo carattere riemergere nel momento in cui si tratta di difendere ciò che lui ritiene suo. Il personaggio di Marcel è anch’egli intrigante e aspetto con ansia di vedere la dinamica tra questi due quando lo show andrà in onda — credo che loro possono essere la definizione ideale di amici-nemici.  E seppur le streghe vengano descritte come sottomesse al potere di Marcel, sappiamo che in corso c’è una sorta di rivoluzione che fermenta ed è sicuro che porterà qualcosa di eccitante nello show, altrimenti sarebbe una premessa deludente.
Cose negative:  Ho ancora qualche problema ad accettare la “natura della scappatoia”, capisco che è un modo per portare un po’ dell’umanità di Klaus e magari pure la sua redenzione ma credo che lo show avrebbe potuto trovare un altro modo per fare ciò.  E anche se magari la storia del bambino è un po’ “bizzarra”, credo si potrebbe risolvere non facendo ruotare la serie attorno ad esso. Comunque credo sia un po’ troppo tardi per questo.  Consiglio a livello recitativo, trovo la Hayley della Tonkin un po’ insipida e molto lontana dal poter piacere alle persone. Forse è una cosa naturale della Tonkin ma sembra che questa giochi un po’ eccessivamente con il suo lato sensuale anche in momenti in cui non è necessario.
Scene mai viste: per i fans che hanno visto il backdoor pilot, la replica include scene che non sono state mostrate la prima volta. Proseguite nella lettura se non vi importa di essere spoilerati.
Dopo che Klaus accetta di lasciar vivere il bambino ed Hayley, Elijah ritorna a prendere  “la ragazza” come la chiama lui, e la porta con sé. E’ ovvio che è molto coinvolto nella sicurezza di lei e del bambino. Si toglie perfino la giacca e gliela offre per farla stare al caldo. C’è un piccolo suggerimento che in futuro magari qualcosa a livello romantico potrebbe accadere tra i due. Chiarisce subito che se dovesse succederle qualcosa, le streghe dovranno vedersela con lui. Nella scena seguente, Klaus, Marcel e i suoi vampiri stanno celebrando per le vie di NO. Sembra abbiano preso parte ad una parata, ma Klaus sa che tutto questo fa solo parte di un piano per riconquistare ciò che è suo di diritto. Sfortunatamente per i fans Klaus/Caroline, quella dolce scena del messaggio alla segreteria lasciato da lui nel backdoor pilot è stata sostituita da quella suddetta. L’episodio finisce con una giovane strega chiamata Davina, che si rivela essere l’arma segreta di Marcel per tenere le streghe sotto controllo. E’ in grado di avvertire quando la magia viene usata e basandomi sulle sue azioni, la sua magia sembra essere molto potente.

Considerazioni finali: La serie potrebbe raggiungere il suo potenziale massimo se trattano la storia del bambino molto cautamente. I nuovi telespettatori potrebbero non avere nessun problema ad adattarsi alla trama, ma i fans di The Vampire Diaries sembrano essere abbastanza divisi sull’argomento. Penso che forse gli scrittori dovrebbero prendere in considerazione l’idea di apportare dei cambiamenti e provare a riconquistarli prima che sia troppo tardi.

Il dibattito di ‘The Originals’ prende una gran parte di Comic-Con 2013
“The Vampire Diaries” è la serie preferita dai fans alla Comic-Con di San Diego e ora il suo spin-off,“The Originals”, ha fatto il suo grande debutto con il suo primo panel in assoluto. Sono stati mostrati alcuni nuovi video, ma la maggior parte del dibattito era incentrata sulla presentazione al pubblico presente sia dei personaggi ben noti che di quelli nuovi, oltre a quelli già visti nell’informale episodio pilota di “The Originals”.
Oltre al video promozionale, è stato mostrato anche un finale alternativo, con la strega chiusa in soffitta da Marcel, che ha dato un assaggio diverso della direzione che “The Originals” sta prendendo. (Julie) Plec afferma che questo personaggio è uno dei grandi misteri della prima stagione, che verrà trattato sin da subito. L’episodio pilota è già stato presentato la notte precedente, ma si scopre che il vero primo episodio della serie sarà una ripetizione di quello che i fan hanno visto in aprile.
“Elijah va a New Orleans per scoprire cosa sta tramando suo fratello,” ha svelato il direttore Julie Plec.“Vedremo scene e momenti simili che non siamo riusciti a vedere nell’episodio pilota.”
Rebekah non apparirà a New Orleans fino al secondo episodio perché ha una storia tutta sua da finire.“Lei se la sta ancora spassando con Matt Donovan,” dice la Plec. Rebekah apparirà anche nel primo episodio di “The Vampire Diaries”, che vedrà giungere a termine la storia tra lei e Matt. “Qualcosa la porterà a New Orleans nel secondo episodio e avrà dei… propri fini,” dice la Plec.
Rebekah non è l’unica a lasciare Mystic Falls. Anche Eliajh ha dovuto dire addio a Katherine. “Sono sicuro al 100 percento che abbia ancora dei sentimenti per Katherine, ma la sua devozione alla famiglia viene prima,” dice Daniel Gillies sulla partenza di Elijah.
Poi ci sono i fans di Klaroline, che non sono strafelici che Klaus abbia una nuova baby mamma. Sperano ancora che si parli della relazione tra Klaus e Caroline. “Non è come se (Caroline) non esistesse,” dice la Plec. “Se non altro lei è un po’ come Buffy per il suo Angel. Ha avuto un impatto su di lui.” Aggiunge Joseph Morgan a quello che sembra la fine della loro relazione, “È tutto quello che posso dire.”
Oltre ai Vampiri Originari, in “The Originals” anche Marcel sarà messo al centro delle vicende. Il personaggio di Charles Michael Davis verrà esplorato grazie ai flashback presenti in tutta la prima stagione, con il primo episodio che racconta di come Marcel e Klaus si sono incontrati per la prima volta e di come Marcel sia “cresciuto, da ragazzino a uomo.”
Phoebe Tonkin è una chiave per la trama di “The Originals”, visto che il suo personaggio-licantropo è incinta di Klaus. La Plec dice che la loro storia non necessariamente andrà oltre alla relazione-da-una-notte-tramutata-in-paternità, ma i due hanno per lo meno un legame. Secondo Morgan, a portare Klaus da Hayley e stato qualcosa di un po’ diverso.
“Ha avuto due stagioni e mezzo di celibato, perciò ha dell’energia repressa,” scherza Morgan. “Ho passato due stagioni di “The Vampire Diaries” senza togliermi la maglietta. Penso che sia uno record.”
Quando una fan ha chiesto se il bambino di Klaus e Hayley sarà un ibrido o qualche nuova creatura, la Plec è stata evasiva e ha detto, “Naturalmente non posso rispondere a questa domanda.” Ma ha comunque dato una risposta di duplice significato, dicendo, “Penso che ognuno avrà la sua opinione su cosa sia questo bambino e cosa significhi.” E continua, dicendo, “Ci sarà un milione di dibattiti sovrannaturali… E questo farà parte del divertimento nell’attesa che nasca.”
Comunque, tutto ciò che vuole la Holt è che sia un “cucciolo morbidoso.” Saremo i primi a dirvelo.
“The Originals” debutterà 15 ottobre su The CW


fonte TVD Italia


3 commenti:

  1. Non vorrei dirlo ma credo che ci abbiano preso per i fondelli riguardo al klaroline... Che tristezza... Sempre con questa storia buffy/angel.... Grazie autori! Grazie mille! Hanno anche sostituito la scena del messaggio in segreteria .... Non ho parole!
    Voi che dite?

    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh....io sinceramente nn si più che pensare. Questo paragone proprio nn mi piace considerato come finisce tra Buffy ed Angel :-( ma mi piace pensare che la frase pronunciata da Klaus nell'ultima puntata nn sia stata messa li x caso, e che quindi un lieto fine x i 2 ci sia nella mente della Plac;-).
      E

      Elimina
    2. Si E. in fondo in fondo continuo a sperare anche io è solo che sono stufa di queste dichiarazioni...va bene l' ultima frase dei diari ma nel pilot di The Originals?? hanno tolto il pezzo della telefonata che era super significativo...anche io come te a volte non so cosa pensare...davvero non so...

      Luci

      Elimina