lunedì 23 settembre 2013

IAN INTERVISTATO DOPO AVER RICEVUTO IL GOODY AWARD

Dopo aver ricevuto il Goody Award, per il suo impegno nel sociale, alcune dichiarazioni di Ian Somerhalder
Transcript di seguito



Ian Somerhalder riceve il Goody Award
Liz H Kelly: Ian, magari non ne sei al corrente ma noi oggi abbiamo deciso di farti una sorpresa. Questo che vedi [nelle mie mani] è il Golden Goody Award, il nostro premio di punto per chi come te si occupa del sociale.
Ian: Ma stai scherzando?! È davvero incredibile!
Liz: e dato che l’hai voluto eccolo qui!
Ian: Non mi sembra di averlo richiesto... per il sociale?
Liz: I tuoi fans ti hanno nominato da tutto il mondo su twitter e stai vincendo nelle seguenti categorie HeroGoody, Eco Goody e Team Goody con la tua fondazione questo mese.
Ian: Grazie di cuore, Ragazzi... per tutto questo. È davvero un onore incredibile per me. Farò del mio meglio per continuare così. È incoraggiante. Voglio dire se esiste qualcosa di veramente incoraggiante, beh questo lo è di sicuro. Grazie davvero.
[pausa]
Ian: Penso che usare i social media come strumento per, come dicevamo prima, i giovani non vogliono solo leggere notizie vogliono sapere cosa possono fare concretamente e dargli questa possibilità porta a renderli attivi e collaborativi e questo nel lungo periodo crea cambiamenti visibili. E quindi i social media stanno rendendo tutto ciò possibile, ci permettono di trasferire enormi quantitativi di informazioni che sono fonte di progresso e i giovani..è strano quello che accade con loro perché sono generalmente il gruppo più sottovalutato al mondo, ma loro rappresentano metà della popolazione mondiale e quindi perché non vogliamo dargli potere, perché non vogliamo dargli gli strumenti per vivere il loro futuro in modo più sostenibile? Questo mi ha portato a una parola, sostenibilità. Si crede che sostenibilità significhi mantenere lo status quo, ma se pensiamo così siamo fottuti. Dobbiamo ridefinire il nostro concetto di sostenibilità e per me significa cercare di fare di più usando meno risorse e mantenerlo. Quindi penso che dobbiamo insegnare o forse meglio dimostrare a questa generazione, a quella dopo di loro e a quella dopo ancora e così via di ottenere di più con meno risorse e vivere uno stile di vita più sostenibile. E questo nasce dalla compassione. Se avete compassione, e io penso sia una delle più gravi mancanze della società di oggi.. ad ogni modo stavo dicendo che se avete compassione, allora vivrete uno stile di vita più olistico e ogni cosa verrà da sé. Capisci che intendo?
Liz: Certo. E i tuoi fans dimostrano così tanta compassione...
Ian: Si vero. Voi ragazzi miei avete così tanta compassione e siete una fonte di ispirazione per me. E sono così onorato e felice di poterlo testimoniare ogni giorno e di esserne parte e di poter far crescere e nutrire la vostra compassione e lavorare con voi e prendere le vostre voci e dargli visibilità e creare questa grande speranza che in ultimo sarà fonte di grande cambiamento.
Liz: Fantastico! Beh, congratulazioni e grazie mille.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento