domenica 20 ottobre 2013

INCONGRUENZE LOGICHE EPISODIO 5X03

Con l’episodio di giovedì notte si è davvero aperta un’altra pagina nella storia dello show: infatti con uno stratagemma che nessuno aveva immaginato (il ritorno di una certa strega molto arrabbiata) siamo tornati indietro di mille anni, e il futuro di alcuni dei nostri personaggi sembra essere già stato deciso.
Ma è stato tutto davvero così chiaro, o la trama (come a volte succede) presenta delle falle? Andiamo a leggere quali sono state le sue incongruenze secondo Wetpaint. Attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere l’episodio!!


LE FALLE LOGICHE DEL 3 EPISODIO DELLA 5 STAGIONE DI “VAMPIRE DIARIES” – DAVVERO, ELENA?
“The Vampire Diaries” è uno show che chiede al pubblico di sospendere i propri dubbi quando si parla di vampiri, licantropi, fantasmi, e ibridi – e siamo così felici di farlo! Ma questo non significa che non ci siano  cose nello show che ci irritano con la loro irrazionalità. Quali sono state le più grandi falle logiche nel 3 episodio della 5 stagione “Original Sin”?
L’arte raffinata dell’evitare la luce del sole
Sappiamo che Stefan era meravigliato e confuso, ma non poteva lanciarsi verso la luce del sole o qualcos’altro una volta dopo aver realizzato di non indossare più il suo anello solare vero? Questo ragazzo è stato un vampiro per più di 150 anni, ci state dicendo che prima non ha mai dovuto trovare velocemente un riparo? Non è che stava in un deserto desolato. C’era un riparo a 4 metri. (Nota: Avremmo annullato questa falla logica se Stefan fosse stato indifferente alla sua sopravvivenza, cosa che sarebbe stata molto triste.)

L’incantesimo dell’ “immortalità”
Qual è il vantaggio di avere un incantesimo per l’immortalità se c’è una cura che Qetsiyah può creare come se fosse un cupcake nel suo forno a portata di mano? Tecnicamente, questo non ti rende ancora mortale dato che c’è ancora qualcosa che ti può eliminare? E’ più un incantesimo dell’immortalità al 99,9%. Dovrebbe davvero metterlo scritto in caratteri piccoli o qualcos’altro. Quindi chissà, Silas ci avrebbe pensato due volte prima di tradire Qetsiyah con la migliore amica della strega.
Silas ci ha creduto davvero? Eravamo gli unici a non credere che Qetsiyah avesse davvero ucciso Amara? Guardiamo questo show da tempo ormai da dubitare sulla morte di qualcuno a meno che non abbiamo davvero visto il corpo (e a volte, anche dopo averlo visto). Come ha potuto Silas non esserselo nemmeno domandato? Sembra che, quando tu ti diletti in incantesimi dell’immortalità, dovrai controllare due volte se quello è davvero il cuore della tua ragazza.

Gregor nei panni di Matt inganna Elena
Ok, sappiamo che Elena era distratta da delle preoccupanti immagini di Stefan, ma non poteva capire che Matt era posseduto da un tizio dell’Europa dell’Est con un accento relativamente forte? Lei e Matt si conoscono da una vita intera, e presumibilmente hanno passato ore al telefono ridacchiando, quando stavano insieme in scuola superiore prima di TVD. Forse stiamo solo sopravvalutando Elena , ma in questa città, esaminiamo ulteriormente qualsiasi comportamento sospettoso o, almeno, non rinunciamo alle posizioni precise di Katherine. Comunque perché Matt vorrebbe saperlo? Anche se crediamo che lui chiamerebbe per sapere come sta Stefan. Perché Matt è adorabile.

Perché Amara non dovrebbe andare dall’ “altra parte”?
Ok, sappiamo che “l’altro lato” esiste solamente per essere sovrannaturali e che Amara probabilmente non era una “viaggiatrice” come Silas e Qetsiyah, ma essere temporaneamente immortale e la madre di tutte le doppelganger Petrova non le lascia un posticino? Forse ci sarà una frase apparentemente buttata a caso che spiegherà questa distinzione, ma ora sembra totalmente una falla logica.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento