sabato 26 ottobre 2013

SILAS, IL RIPPER E IL NUOVO STEFAN: TRIPLO PAUL

Oltre alla straordinaria Nina Dobrev, quest’anno anche il bellissimo PAUL WESLEY ha avuto modo di farci vedere diverse angolazioni del suo talento espressivo. Non solo lo abbiamo visto interpretaremagistralmente un ottimo Silas, ma durante l’ultimo episodio, dopo quello che abbiamo visto alla fine del precedente, ci ha mostrato uno strepitoso Stefan che non ricorda di essere Stefan ma che deve trovare, grazie ad Elena e ai suoi amici, indizi sul suo passato.Vediamo perché questo STEFAN piace a tutti più dell’altro.
Attenzione spoiler per chi dovesse ancora vedere la 5×04!!


THE VAMPIRE DIARIES: PERCHÈ SILAS E IL NUOVO STEFAN SONO MOLTO PIÙ SEXY DEL VECCHIO STEFAN? POPWATCH INDAGA!

Da ormai svariate settimane sto leggendo commenti (e ne parlo con la mia coinquilina) di quanto sia attraente Silas in The Vampire Diaries. È una conversazione strana dal momento che Silas è interpretato dal sempre affascinante Paul Wesley, che è Stefan da ormai quattro anni. Che cosa è cambiato? Bè, in un primo momento pensavo che fosse dovuto dal personaggio di Silas, che credo sia comunque parte del merito, ma quando poi Stefan riappare senza memoria e più bello del solito, il mistero si infittisce.
Cosa c’è esattamente in questa stagione/questi personaggi? Dunque, ci sono svariate ragioni per le quali Silas e il nuovo Stefan sono più attraenti del vecchio Stefan (che, tanto per la cronaca, è sempre stato incredibilmente affascinante):
Luce solare/Puoi davvero vedere i suoi occhi verdi: Il cast e il team di The Vampire Diaries parlano costantemente di quanto cupa sia la loro serie, ed è fatto apposta. Chiedono sempre agli addetti alle luci di scurire tutto. E nonostante vada bene, rende difficile decifrare le caratteristiche già buie di Wesley. A differenza degli occhi blu di Ian Somerhalder, quelli di Wesley a volte si perdono nell’oscurità. Quindi, quando è estate nello show e i personaggi escono alla luce del sole, capisci che non solo Paul Wesley ha gli occhi verdi, ma anche che sono piuttosto belli. Quando mia madre iniziò a guardare la serie, ha pensato che i suoi occhi fossero marroni fino all’episodio di Miss Mystic Falls, quando Paul si è ritrovato in un raggio di sole. Versa con un po’ di luce sul ragazzo e il tuo mondo cambia. È così semplice.
I capelli più lunghi di Wesley: Stefan ha sempre avuto capelli bellissimi, ma questa stagione sono veramente al top. Sono un pochino più lunghi del solito, il che li rende una capigliatura degna di invidia, per capirci, il Dottor Stranamore sarebbe invidioso. Persino in disordine e spettinati (come per esempio quando è rimasto intrappolato in una cassaforte per tre mesi), volevo comunque far scorrerci le mie dita.
Un guardaroba più chiaro: Così come la luce, buona parte del guardaroba è molto scuro. Stefan abbina spesso giacche di pelle e jeans scuri. Non mi lamento, ma quando Silas ha passato i primi episodi della quinta stagione gironzolando con una camicia azzurro-grigia, ha sottolineato il suo fisico in un modo che una maglietta nera non potrebbe mai fare.
Il sarcasmo di Silas: Il potere di Silas gli ha dato un grado di confidenza e un modo di pavoneggiarsi che è davvero attraente. Il suo umorismo asciutto e la sua parte malvagia lo hanno reso il cattivo ragazzo della stagione, e non dovreste mai sottovalutare il fascino del potere e/o sarcasmo.
Amnesia-l’allegria di Stefan: Vedere Stefan sorridere e flirtare con Elena nell’episodio della notte scorsa è stato come inalare la più grossa boccata d’aria nuova… di sempre. Il modo in cui la guardava, in particolare quando è saltata giù dal tetto della scuola e lui ha semplicemente sorriso, era da svenire. Aw. C’è qualcosa di più dolce di un bell’uomo innamorato?
Né Silas né Stefan senza memoria sono dei predatori sporcaccioni: Silas non beve direttamente dalla vena, e Stefan smemorato è più controllato dello squartatore e quindi un predatore meno sporcaccione. Un uomo con un rivolo di sangue al lato della bocca è semplicemente più affascinante di un uomo pieno di sangue che sgocciola dal mento (anche se ovviamente sarebbe preferibile non avere sangue addosso).
Tutto sommato, credo che sia tutto merito degli occhi e dei capelli, ma entrambe le personalità sia di Silas che di Stefan smemorato contribuiscono. Consideratolo un caso risolto.
Che cosa ne pensate voi, PopWatchers? Silas e/o Stefan smemorato sono meglio del vecchio Stefan? Vi piacerebbe più luce solare nella serie?


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento