martedì 29 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] ANCORA SU DAVINA: INTERVISTA PER EW

Vi proponiamo un’altra nuova intervista per la giovane Danielle Campbell sull’episodio di stanotte, rivelatore sulla enigmatica figura di Davina rilasciata questa volta per EW. La giovane attrice ci parla dei rapporti principali instaurati dal suo personaggio, questa giovanissima strega dai poteri mai visti che ci ha subito affascinato, e ci da alcune nuove anticipazioni sul futuro di questa guerra di potere.
Attenzione pericolo spoiler!!


Nell’episodio della scorsa settimana in The Originals, Klaus ha finalmente incontrato l’arma segreta di Marcel, la sedicenne Davina. Divisa tra una vita normale con la sua cotta e il suo immenso potere, la prima interazione con l’Original l’ha lasciata un po’ scossa. Come se non bastasse, Davina conclude la sua serata con un altro incontro , stavolta con il più affascinante dei fratelli Original, Elijah. Cosa c’è in serbo per la strega su cui tutti sembra vogliono mettere le mani? Abbiamo parlato con Davina in persona, aka Danielle Campbell, dell’episodio di stanotte, della storia delle streghe di New Orleans, e del più grande dilemma di Davina:
ENTERTAINMENT WEEKLY: La scorsa settimana abbiamo visto Klaus avvicinare Davina e metterà un po’ contro Marcel, e il risveglio di Elijah. E di tutti gli Originals, Elijah sembra essere quello di cui le persone si fidano di più e gli danno ascolto. Anche lei avrà la stessa reazione degli altri, o è un po’ scettica grazie a Marcel?
DANIELLE CAMPBELL: Credo che, visto il suo essere un Original, lei sarà cauta, assolutamente, ma sa anche che lui è conosciuto per essere molto nobile e degno di fiducia. E’ bello vedere come Marcel si rivolga a Klaus dicendo come lui [Klaus] gli abbia insegnato questo o quello, ma allo stesso tempo si differenzia da lui perché riesce a conquistare la fiducia delle persone e portarle dalla propria parte. Per me, Marcel è un mix tra Klaus ed Elijah, perché Elijah sa come parlare alle persone. E’ compassionevole, e sin dall’inizio vedrà che è genuinamente preoccupato per me.

EW: Come descriveresti il rapporto di Davina e Marcel? Io ho la sensazione di un rapporto padre-figlia.
DC: Si, credo sia molto padre-figlia o fratello maggiore molto protettivo, un fratellone molto protettivo. E’ un po’ di entrambi comunque, perché entrambi poi rappresentano un rapporto padre-figlia in un certo senso.

EW: Ho letto un’intervista dove dici che l’episodio di stanotte si addentrerò nella storia delle streghe?
DC: Si, lo farà.

EW: Qual è la cosa di cui tu sei più entusiasta all’idea che la vedano gli spettatori? Sappiamo che Davina è incredibilmente potente, e non lo è grazie ad anni di pratica. E’ così di natura. Scopriremo il perché sia così potente?
DC: Assolutamente, e non solo, al momento lei è solo la cattiva ragazzina nell’attico. Penso che dopo aver appreso la storia pregressa e scoperto perché lei è così arrabbiata con le streghe e schierata con Marcel, le persone la capiranno e come personaggio piacerà loro di più.

EW: Quindi se queste streghe hanno un passato di cui apprenderemo, allora si conoscono tutte l’una con l’altra? Ad esempio Davina conosce Sophie?
DC: Sì. Le streghe praticano la magia ancestrale. Le streghe sono tutte come una grande famiglia, Sono, in un certo senso, tutte legate alle loro radici.

EW: Per Davina, ritieni che il più grande dilemma sia tra l’essere una potente stregha e una normale sedicenne? Ho adorato vederla avere una cotta la settimana scorsa, per questo ti chiedo la vedremo mai essere una sedicenne?
DC: Sì. E credo che questo sia qualcosa di ammirabile in Davina, perché vediamo questa giovane ragazza che ha così tanto potere e così tanta rabbia in sé e allo stesso tempo, la vediamo provar queste forti emozioni per il suo amore adolescenziale. Credo sia la prima volta che vediamo in lei un lato umano. E’ vulnerabile. Lei è una ragazzina che tuttora continua a volere una vita normale. Questa è una delle cose che le persone apprezzeranno. E’ una giovane ragazza con immensi poteri, ma può innamorarsi come tutti gli altri.

EW: Un’altra momento che mi è piaciuto dell’episodio precedente è stato vedere Davina interagire con Cami e avere una donna più grande da cui ricevere consigli.
DC: OH assolutamente! E’ stato uno dei miei momenti preferiti, lavorare con Leah[Pipes] pure, perché Davina sa di non avere molte possibilità di uscire dall’attico e parlare di ragazzi, quindi avere visto Cami che ha mostrato un genuino interesse nei suoi confronti e che l’ha voluta aiutare con i problemi riguardo i ragazzi, le ha fatto cogliere la palla al balzo e si è confidata riguardo questo ragazzo a cui lei tiene. Penso che quel momento sia stato ammirevole.

EW: Finora, tutto è servito a costruire la guerra tra Klaus e Marcel. Adesso che questa è iniziata, più o meno, quale sarà il prossimo grande punto della trama?
DC: Per me, la posta in gioco continuerà sempre di più ad alzarsi. Ci sono persone che continueranno a dare la caccia ad Hayley. Persone che vorranno uccidere il bambino e altri che lo vorranno salvare. Ci sono molte cose che accadranno. E poi ci sono le streghe che vogliono Davina per una precisa ragione. Ci sono tutte queste parti in movimento, e in ogni episodio ci avvicineremo sempre più e la posta in gioco si alzerà sempre più. E una volta che la posta in gioco ha raggiunto il suo culmine, un’altra ne verrà posta. L’episodio che stiamo girando adesso è il 10° e andrà in onda tra alcune settimane, e non potrei essere più entusiasta di ciò che stiamo facendo. Sono felice e veramente soddisfatta dello script. Parlavo con Leah [Pipes] l’altro giorno, e dicevamo di quanto sarebbe fantastico se i nostri script diventassero un libro, e che ogni volta che finiamo di girare un episodio, vogliamo iniziare subito l’altro. E’ questo che lo rende entusiasmante, il suo diventare sempre più intenso di episodio in episodio.

EW: Ora che Elijah è tornato, metterà i bastoni tra le ruote? Come influenzerà le cose il suo ritorno?
DC: Credo che il ritorno di Elijah aggiunge un po’ di disorientamento per tutti, inclusi Klaus e Marcel. Per me sarà un’altra persona con cui parlare segretamente, per questo la sua presenza farà girare le cose diversamente. E Daniel [Gillies], in generale, è fantastico. Non solo come attore, ma anche come persona, è una delle più divertenti che conosca.

EW: E poi sta sempre bene con quel vestito…
DC: Già! L’altro giorno indossava una delle sue giacche in pelle e gli ho detto “Oh mio dio è fantastico che te la stanno lasciano indossare!” e lui mi ha risposto “Oh no, questa è la mia giacca.” E io “dovrebbero assolutamente fartela indossare.”

EW: Concludiamo con un’anticipazione per l’episodio di stanotte e una sulla stagione in generale.
DC: Per la stagione in generale, vi assicuro che tutti vorranno sempre vedere l’episodio successivo non appena uno se ne concluderà. E’ avvincente. Per quanto riguarda quello di stasera… finalmente capirete perché Davina ha così tanto potere.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento