martedì 22 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] CHARLES MICHAEL DAVIS CI PARLA DI MARCEL E NON SOLO

The Originals sta conquistando i cuori di milioni di spettatori, sia di chi aveva iniziato ad amare gli Originari in quel di Mystic Falls, sia di chi ha iniziato a seguire le vicende ex novo. Il successo della serie si deve oltre alla trama avvincente, che questi primi episodi ci ha proposto, anche alle grandi abilità degli attori che danno vita a personaggi ricchi di fascino e di sfumature. Grande protagonista della serie, in quanto antagonista di Klaus, è Marcel interpretato da Charles Michael Davis; il suo personaggio è senza dubbio dotato di charme e sex appeal, ma nasconde un’anima oscura tutta da scoprire. Nell’intervista che segue Charles ci svela qualcosa di più sul suo personaggio, dell’importanza che questo ruolo ha per lui e dello show da cui lo spin-off è tratto.




MARCEL, LA STAR DI THE ORIGINALS, HA BISOGNO DI UNA REGINA. 
Charles Michael Davis dice che il “carismatico e sexy” vampiro Marcel è in cerca di una sposa.
La CW prende davvero sul serio il suo largamente anticipato spin off su The Vampire Diaries, The Originals – in onda dal 22 Ottobre 2013 in Inghilterra – che segue le vicende del clan originario dei succhia sangue a New Orleans e vede i vecchi favoriti spalla a spalla con i nuovi arrivati, come il re dei vampiri Marcel Gerard. La star Charles Michael Davis promette amore, simpatia e un lato più soft nella prima stagione di The Originals.
Nel pilot di The Originals i telespettatori hanno visto il lato carismatico di Marcel. Presto vedremo altri aspetti della sua personalità? 
Sicuramente. Vedrete diversi aspetti di Marcel e li vedrete molto presto. Vedrete dei lati più soft ma anche più competitivi del personaggio. Molto presto verranno introdotti dei nuovi personaggi e vedrete il svilupparsi delle diverse relazioni. Sarà davvero interessante per tutti coloro che sono coinvolti.

Quanto della storia passata di Marcel sarà rivelata durante la prima stagione di The Originals? 
Tanta, davvero tanta, ma anche io la sto scoprendo adesso. Molta della sua storia passata era nella mia testa, ma adesso Julie Plec (Executive Producer di The Vampire e The Originals) la sta mettendo sulla carta e nello script, il che è davvero bello per me. Vedremo la madre e il padre che hanno fatto del male a Marcel, a cui lui da la colpa dei suoi problemi. Vedrete rivalità tra fratelli. Sarà tutto svelato nel corso della stagione.

Che effetto fa vedere il tuo personaggio svelato passo dopo passo in uno show come questo? 
È intrigante. Il modo lo vedo, il cielo è l’unico limite quando si parla di Marcel. Non ha potuto avere niente nel suo passato, sono molto eccitato all’idea di scoprire di più su questo. So che Julie è davvero percettiva. Sta cercando di vedere come sviluppare al meglio le naturali relazioni che si instaurano nello show, e sono sicuro che avremo qualche influenza su ciò che accadrà nel futuro. Questo è tutto molto terapeutico per me.

Cos’altro puoi dirci della storia passata di Marcel? 
Nella storia passata vedrete come si è sviluppato il rapporto tra Marcel e Klaus. Vedrete anche come si sono conosciuti. Cos’altro posso dire? Qualcosa che stuzzichi il vostro appetito? Ci saranno sicuramente delle sorprese nei primi episodi. Daremo un’occhiata al dietro le quinte di come Marcel controlla il suo circolo di fiducia e fa rispettare le regole. Tutto ciò che posso dire per ora è che sarà svelato anche molto altro, se dico di più mi licenziano.

Vedremo delle rivalità? 
Non è un segreto che sia uno show sul gioco di potere e le streghe hanno un grosso ruolo in questo. Non voglio dargli troppo peso ma le streghe giocano una parte importante su chi controlla New Orleans, avranno un ruolo imponente nel futuro dello show.

Marcel è incredibilmente affascinante. Hai questo fascino naturale anche nella vita reale? 
Penso di sì, l’ho ereditato da mio padre. Lo devo a lui. È un tipo davvero molto affascinante. Ogni singola goccia di charme che vedete nel mio personaggio è tutto merito di mio padre.

Credi che questo tuo fascino naturale ti abbia aiutato ad ottenere l’ingaggio? 
Oh sì. Quando sei inviato per una ripartizione del personaggio c’è spesso una lunga lista di qualità che devi avere. È qualcosa tipo, “Affascinante, intelligente, magari anche tagliente e sexy.” e poi fanno “C’è, c’è, c’è” spuntando la lista. E devi essere sicuro di te, e sapere che questo deriva da una fonte radicata. In questo senso il mio charme mi ha sicuramente aiutato ad ottenere il ruolo.

Hai nominato la parola “sexy” su quella lista di caratteristiche. È previsto qualcosa di romantico per il tuo personaggio? 
Lo spero. È per questo che faccio questo lavoro! (ride) Vi garantisco che il romanticismo arriverà. Non so quando di preciso, ma arriverà.

In che modo Camille (Leah Pipes) entra nel mondo di Marcel? 
Marcel la tiene d’occhio. In questo momento Marcel è l’auto proclamato re di New Orleans e, come ad ogni re, gli serve una regina. Forse lei ha delle caratteristiche regali?

Pensi che Camille sia la persona giusta per Marcel? 
Non credo sia così pignolo! Penso che prenda quello che può permettersi. Vedremo cosa succede. Lei è bellissima, intelligente e coraggiosa. È una donna e ha tutto il pacchetto completo. È anche una brava psicologa. Tutti vogliono essere capiti, ma lei vuole capire il perché delle cose e questo è un qualcosa molto importante per Marcel.

Quanto è strano registrare delle scene romaniche e sfacciate in uno show come The Originals? 
Adoro quella parola, “Sfacciata!” È una gran parola, ma ti dirò un segreto: le scene più impudenti rischiano di essere sterili. Di nuovo, tutto dipende dalla chimica – ma c’è molta chimica tra il nostro cast. Tutti sono molto fiduciosi e hanno il sexy asso nella manica. Anche se non posso dire se ci approfitteremo di questo o meno nello show. Lo vedremo.

Il cast va d’accordo tra loro? 
Quelle persone sono grandiose. Sono tutti molto amorevoli e molto socievoli. Ho conosciuto Joseph Morgan qualche hanno fa tramite amici comuni, perciò è grandioso essere in uno show insieme. Giochiamo a poker insieme e abbiamo una marcia in più di fronte alle telecamere. Ricordo quando l’ho incontrato per la prima volta, mi ha detto, “Hey voglio farti vedere la mia nuova Rebel (fotocamera).” ed io ero tipo, “Fatti sotto!” Sapevo che avremmo avuto una grande chimica perciò sono davvero riconoscente di poter lavorare con lui.

Che effetto fa essere nello spin off di una serie di così ampio successo come The Vampire Diaries? 
È divertente che tu me lo chieda perché qualche tempo avevo fatto una lista dei desideri di lavori a cui mi sarebbe piaciuto prendere parte. Volevo essere in uno show che avesse costruito il suo successo – sia nell’audience che nel cast tecnico e artistico – partendo dal basso. Io e la mia manager stavamo parlando un giorno a pranzo dopo che avevo provato per questo ruolo e lei mi disse, “Questo è assurdo. Tutto ciò che chiedevi nella tua lista dei desideri sta diventando realtà.” Quindi per rispondere alla tua domanda, questo è un sogno che è diventato realtà, davvero.

In cosa The Originals si differenzia da The Vampire Diaries? 
Ha un pizzico in più di tensione e sensualità, oltre al fatto che i problemi proposti sono cose più adulte. Non avremo mai a che fare con il ballo di fine anno, avremo le nostre feste da persone adulte. Nel nostro show non dobbiamo preoccuparci del fatto che mamma e papà possano arrivare. Stiamo sperimentando e ci stiamo divertendo, è questo il tipo di tono dello show.

Quale dei personaggi di The Vampire Diaries saresti più curioso di vedere in The Originals? 
Wow… questa è una bella domanda. Onestamente mi piacerebbe che tutti facessero un’apparizione a New Orleans. So che c’è già stato qualche rumor su Bonnie (Kat Graham). È forte ma mi piacerebbe vedere Caroline (Candice Accola) nel nostro show. È la favorita dai fan perciò mi butto su di lei!

Marcel certamente si ritroverebbe in un sacco di problemi se fosse Damon Salvatore (Ian Somerhalder) ad arrivare a New Orleans da Mystic Falls… 
Certamente! È proprio questo il bello dello show. Quando persone diverse si mescolano, il tutto si anima ulteriormente. Mi piacerebbe avere nuove persone nello show che Marcel possa portare in giro e poi vedere che succede. Penso a New Orleans stiano per succedere un bel po’ di cose. Spero che queste cose attirino i personaggi di The Vampire Diaries, per una ragione o l’altra. Penso che i fan andrebbero fuori di testa, anche se fosse solo un cameo: arriva Damon, si siede al bar e poi semplicemente se ne va. Cose come questa sarebbero davvero forti.

Com’è girare lo show a New Orleans? 
La nostra base è ad Atlanta, ma ogni tanto andiamo a New Orleans per registrare delle scene. Abbiamo girato buona parte del pilot a New Orleans, il che è stato davvero divertente. È una città pazza. Ci sono elementi delle vacanze di primavera, così come un po’ di quel vecchio mondo e ricercatezza estetica sparsi un po’ dappertutto. Anche il cibo è fantastico, New Orleans è piena di sorprese, la adoro.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento