mercoledì 22 gennaio 2014

[THE ORIGINALS] “THE CASKET GIRLS”: IL RECAP DI THOMAS GALVIN

L’irriverente Thomas Galvin, in questi anni, ci ha divertito con una rilettura in chiave ironica degli episodi di The vampire diaries, e anche le creature soprannaturali di New Orleans non sono sfuggite alla sua critica mordace.
Proseguite per le graffianti riflessioni di Thomas sull’episodio di The Originals“The Casket Girls”, andato in onda la settimana scorsa.


The Originals – S01E10 – The Casket Girls
Ecco questo è ciò di cui mi piace parlare.
The Originals è tornato, e durante la pausa hanno sistemato tutti i problemi che la serie aveva avuto finora.

Klaus finalmente ha una minaccia valida
Sorpresa, cog***! Davina non tollera più le tue stronzate, e non sei più il Re di una particolare montagna. Le streghe di TVD/TO hanno sempre avuto un rapporto strano con i vampiri. Dovrebbero essere le più potenti, le maggiori contendenti in campo, e invece sembrano essere sempre sottomesse ai nostri amici con le zanne.
TVD non ha mai spiegato come fosse possibile una cosa del genere. TO invece ha finalmente offerto una spiegazione, anche se questa vale solo per New Orleans: la strega più potente in città ha una cotta per Marcel, ed è disposta ad essere la sua arma letale purché lui non le faccia mancare tele e violinisti. Ma sapete cosa, gente? Davina non supporta più Marcel, e abbiamo finalmente l’opportunità di vedere cosa succede quando c’è una strega a briglie sciolte. Non può uccidere Klaus (o Elijah, o Rebekah). E questo è una cosa sensata sia per ragioni di gerarchie di potere sia per ragioni di trama. Ma Davina ci ha mostrato qualcosa di più importante: la sua abilità nell’avere il pieno controllo su Klaus . Lei può fargli del male, lo può rendere innocuo, lo può persino forzare a trasformarsi in lupo. Lui potrà anche sopravvivere dopo un incontro con Davina, ma sicuramente non ne uscirà come vincitore. Improvvisamente, l’invincibile e imbattibile Klaus è molto ma molto vulnerabile, ed è completamente credibile che non possa semplicemente barare per raggiungere la vittoria. Ancora meglio poi il fatto che Davina sia ancora ingaggiata in uno scontro aperto con le streghe… ed è perfettamente in grado di far loro il c**o. La scena dei 4 colli spezzati al prezzo di uno è stata perfetta, uno di quei momenti a cui abbiamo assistito poco ultimamente.

Elijah
Ne ha avuto abbastanza del modo di agire di Klaus. Ovvio che questi rimane sempre suo fratello e che lo proteggerà in ogni caso, ma onestamente? Una macchina assassina indistruttibile non ha bisogno di tutta questa grande protezione, quello di cui ha bisogno è di essere preso a schiaffi di tanto in tanto. Elijah è uno di quei pochi personaggi nello show che potrebbero fare una cosa del genere e non subirne le conseguenze, ed è meraviglioso vederlo iniziare a macchinare alle spalle di Klaus. Inoltre, andrà a colpire Hayley, sempre più spesso, come il pugno di un dio arrabbiato. E quando scoprirà che Hayley sta aiutando Sophie a riportare in vita il suo vecchio amore? Prevedo del sesso vampiresco molto animoso.

Rebekah
Il suo è stato il secondo miglior momento dell’episodio della scorsa settimana. Di tutti, Rebekah è quella che ha perso di più a causa delle tendenze omicide di Klaus. Ed è meraviglioso vederglielo realizzare, e prendere il controllo di questa situazione. Sarebbe molto facile per lei assumere il ruolo di damigella in pericolo, e aspettare che Marcel cambi schieramento e la venga a salvare dal fratello grande e cattivo. Ed è fantastico invece vederla decidere di mandarli al diavolo entrambi. Sta per esserci un nuovo Re a New Orleans, e potete chiamarla Regina.

Sono ufficialmente nel Team Ravina.
Ci sono ancora dei piccoli problemi con l’episodio (l’esposizione nel dialogo, e quell’incantesimo del “lol non è morta sta solo dormendo” non è stato realizzato come mi sarebbe piaciuto, ma nel complesso, è stato un episodio tosto, e ha dato un segnale incoraggiante per quanto riguarda il resto della serie. Ottimo lavoro, The Originals, ottimo lavoro sul serio.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento