domenica 19 gennaio 2014

[THE ORIGINALS] CHARLES MICHAEL DAVIS PER EW

Entertainment Weekly ha fatto una bella chiacchierata con il fascinoso Charles Michael Davis, interprete dell’ormai detronizzato Marcel, prima della messa in onda del decimo episodio. Si è discusso di Rebekah, del potere delle donne e di Tyler.




Quando The Originals ci ha lasciato nel 2013, Klaus aveva appena offerto a Marcel l’opportunità di poter regnare New Orleans come soci, un’offerta che Marcel ha accettato prima di lasciarsi con Rebekah. Nel frattempo, Elijah e Hayley hanno condiviso un ‘quasi bacio’, e Davina ha scoperto che Marcel l’ha tenuta nascosta senza ragione. Di conseguenza, la strega, arrabbiata, si è precipitata a cancellare il soggiogamento dalla memoria di Cami. Quindi, cosa accadrà ai nostri amici sovrannaturali del quartiere francese?
Abbiamo incontrato l’uomo dietro il co-re Marcel, Charles Michael Davis, per parlare di Rebekah, del segreto di Marcel e del potere delle donne:
EW: se la prima parte della stagione era incentrata sulla lotta per il potere tra Marcel e Klaus, che apparentemente hanno deciso di regnare insieme, cosa ci puoi dire dei temi centrali della seconda metà della stagione?
CMD: Penso che sia una domanda difficile perché le cose cambiano velocemente. Ciò che pensi sarà l’unica trama diventa velocemente qualcos’altro, dipende dalla sua importanza, e in questa serie, in particolare, la cosa più importante è la famiglia. Questo è l’argomento principale. Quindi non è semplice regnare insieme; penso che la cosa maggiore sia la relazione tra Marcel e Klaus. Penso che andando avanti, una delle questioni sarà la loro tentata riconciliazione. Ma come avete già visto, ci sono molte altre questioni introdotte nel frattempo che cambiano ciò che i personaggi provano l’uno per l’altro. Quindi è solo questione di bilanciare la famiglia e mantenerla stabile. Per ora, sembra che almeno i due fratelli stiano andando d’accordo.

EW: Pensi che Marcel sia pronto a rimanere pacifico? Quale sarà il suo stato mentale nel prossimo episodio?
CMD: È calmo e riservato nel tendere la mano, specialmente perché ha provato a battere Klaus e questa è stata un’esperienza umiliante. Mi piace il modo in cui ha reagito: impari da ciò che è successo, lo affronti. Ma penso che stia ancora aspettando il momento buono e stia cercando di sistemare le cose. È ambizioso, quindi non puoi contare su di lui, ma non pensate che non voglia tornare a essere il re.

EW: Parlando di Rebekah, pensi che lui la ami sul serio?
CMD: No. Sto scherzando. (ride) In fondo, sicuramente la ama. Ripeto, non sono io a scrivere il copione, ma penso che sicuramente la ami, ed entrambi hanno buone intenzioni. Vogliono solo stare insieme, ed è davvero difficile stare insieme quando tuo fratello non approva, ed è più difficile ancora quando tuo fratello è un ibrido tra vampiro licantropo, quindi è decisamente difficile. Devono lavorare con ciò che hanno, e quindi può sembrare che le sue azioni non riflettano ciò che prova. Può sembrare che la stia manipolando, ma in realtà sta cercando di bilanciare le sue necessità.

EW: Dobbiamo parlare di quel ‘segreto’ con cui Rebekah ha minacciato Marcel. Cosa ci puoi dire al riguardo e cosa potrebbe fare alla relazione tra Marcel e Klaus?
CMD: È uno di quelli che cambieranno veramente la loro relazione. È come uno di quei grossi segreti che le persone nascondono – ho già usato questo esempio in passato – come le celebrità che non avresti mai potuto immaginare avessero un segreto che poi diviene pubblico, per esempio qualcuno che ha tradito qualcun altro, e non c’è modo di tornare come prima, e non pensavano di rivelare quel segreto. È qualcosa che non cambia le cose solo per Marcel, ma ovviamente anche per Rebekah e a chiunque lei l’abbia detto, e c’è un motivo per il quale lo nascondono a Klaus, perché sanno come reagisce quando le cose non vanno come vuole lui. È qualcosa di grosso.

EW: Uscirà presto?
CMD: Sì.

EW: La settimana prossima?
CMD: No, non la settimana prossima, ma relativamente presto.

EW: Parliamo di Davina. È arrabbiata con Marcel ora, e l’episodio di metà stagione è finito con lei che pareggiava i conti usando Cami. Qual è il loro incentivo? Sono un buon rivale al regno di Marcel e Klaus?
CMD: Questo è ciò che intendo riguardo le relazioni. Svilupperanno una loro relazione. Davina non ha intenzione di prendere il controllo della città in questo momento, quindi penso che la loro collaborazione sia una di quelle leggere. È abbastanza divertente. Non è necessariamente riguardo il potere, ed è carino. Per quanto riguarda Davina, è stata buttata fuori, quindi deve riprendere il proprio equilibrio. È da sola ma sta facendo nuove amicizie ed è piena di risorse, e mi piace. Adoro davvero il suo personaggio, quindi potete capire come interagisca con una donna forte come Cami. Questo episodio riguarda le donne che trovano il proprio potere – non necessariamente potere in senso di controllo ma potere nel senso di capire chi sono.

EW: Klaus e Marcel hanno fatto fuori la fazione umana nell’episodio di metà stagione, quindi arriverà in scena una nuova parte di umani nella seconda metà della stagione?
CMD: Mi piacerebbe pensare che, come hai detto, Klaus e Padre Kieran vadano oltre e ricostruiscano la fazione. Quel vuoto deve essere riempito per mantenere l’equilibrio, quindi immagino di si. Deve esserci qualcuno al comando

EW: Infine, te lo devo chiedere: Tyler è ancora nel giardino di Marcel?
CMD: (ride) Non lo so davvero. Me lo chiedo anch’io.

EW: Tyler riapparirà semplicemente tra cinque episodi?
CMD: Non lo so. Tyler apparirà di nuovo. Potreste vederlo nella nostra serie, come potreste vederlo in The Vampire Diaries. Penso che sia stato tirato fuori e poi messo in un container o qualcosa di simile. Non lo so davvero. L’ultima volta che l’abbiamo visto c’era il guardiano del giardino che lo portava via, quindi non penso che sia lì. Penso che si siano liberati di lui.




fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento