giovedì 30 gennaio 2014

ZAP2.IT: IAN SULLE RAGIONI DI DAMON


Questa sera sarà trasmesso in America “The Devil Inside”, il nuovo episodio di The vampire diaries dove assisteremo alle diaboliche macchinazioni di Katherine mentre si trova, all’insaputa di tutti, nel corpo di Elena.
Alla luce di questo, possiamo giustificare la crudeltà di Damon nell’aver torturato mentalmente l’ex vampira, quando era indifesa sul suo letto di morte?
Secondo Ian Somerhalder, intervistato da Zap2.it, dovremmo provare a farlo perché anche Damon, come Stefan, è stato una vittima di Katherine.





The Vampire Diaries: Ian Somerhalder difende il trattamento contorto di Damon nei confronti di Katherine sul letto di morte.
Sia Damon che Elena stanno passando un momento difficile a causa della loro rottura durante il 100esimo episodio di The Vampire Diaries andato in onda giovedì scorso, e Damon ha trovato un modo tutto suo per fare fronte al dolore e alla miseria: vendicarsi finalmente di Katherine mentre lei è debole sul letto di morte.
Damon ha usato i suoi poteri da vampiro per il controllo della mente sulla ragazza morente per farle avere delle allucinazioni di Jenna che le pianta un coltello nello stomaco, e John che le taglia via le dita, e l’ha tormentata con il fatto che il suo ex Elijah non è andato a salvarla da Damon o a dirle addio, e le ha fatto rivivere ripetutamente il giorno più traumatico della sua vita (quando torna a casa in Bulgaria e scopre che Klaus ha massacrato la sua intera famiglia).
Parecchi TVD fan hanno trovato che il terribile trattamento di Katherine morente da parte di Damon fosse troppo esagerato e meschino. Ma Ian Somerhalder pensa che Damon sia giustificato nelle sue azioni per tutti i dolori e sofferenze che Katherine gli ha causato.
Quando Zap2.It ha raggiunto Somerhalder sul set ad Atlanta, lui ha spiegato perché Damon era così avverso alla vampira di 500 anni.
“Damon vuole Katherine morta stecchita perché penso che lei gli ricordi tutte le cose terribili che lui ha fatto”, dice Somerhalder. “Lei gli ha insegnato come uccidere, come goderselo. Ed ho imparato che il risentimento è rabbia verso te stesso per qualcosa che hai permesso accadesse. Credo che Damon si vittimizzi quando si tratta di Katherine, dicendo:”lei mi ha fatto questo, lei mi ha fatto quello”. Ma in realtà lui ha un po’ ragione”.
Anche se Damon è una persona che prende le proprie decisioni, Somerhalder crede che Katherine l’ha plasmato (nell’uomo) nel ragazzo che è oggi. “So che sembra un po’ contorto, ma se un bambino viene abusato da un adulto, quello è solo definitivamente sbagliato. Quel bambino non ha alcun potere sulla situazione,” dice Somerhalder. “Katherine ha fatto una cosa molto simile a Damon, l’ha soggiogato ad innamorarsi di lei, l’ha soggiogato a fare tutte queste cose, e questo non è giusto. L’ha trasformato in un mostro, e lui non è stato capace di fermarsi”.
Di certo Somerhalder riconosce che Damon ha in sé la forza di diventare una persona migliore, così come Stefan ha cercato di fare con la sua vita. “Stefan, nonostante sia diventato un mostro, ha veramente cercato di imparare a non essere così, dice Somerhalder. “In ultima analisi, Damon si vittimizza e fa il bambino a riguardo, ma ha le sue ragioni. Intendo dire, ha così tanta rabbia. Immagina di aspettare qualcuno per 150 anni…”
Tutta quella rabbia repressa verso Katherine e se stesso, accoppiata alla recente rottura, ha portato Damon a tormentare psicologicamente Katherine sul suo letto di morte… e non vi aspettate che Damon cambi presto comportamento, specialmente ora che Katherine ha nuovamente complicato la vita a tutti entrando nel corpo di Elena.
“Lui la odia. E vuole solo che muoia. Lei causa un sacco di problemi”, dice Somerhalder. “E per Damon – se mi devi creare un sacco di problemi è bene che mi dia qualcosa in cambio — che sia sesso, o alcool, o divertimento.. – è bene che sia qualcosa che abbia valore per me”.
Noi dubitiamo sinceramente che Katherine rimedierà ai suoi crimini contro Damon nel prossimo futuro.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento