giovedì 27 febbraio 2014

[THE ORIGINALS] TRADIMENTI

Parlando della famiglia degli Originari, non si può non rimanere colpiti ed affascinati dal loro modo assolutamente ‘disumano’ di volersi bene.
E i due rappresentanti di questo modo particolarmente disfunzionale di relazionarsi l’uno con l’altra sono sicuramente KLAUS e REBEKAH: anche se, le cose stanno per cambiare. 


Le cose stanno per peggiorare per Klaus e Rebekah
The Originals torna martedì dopo una piccola pausa per le Olimpiadi, con il fratello e la sorella inabilitati, a causa del grande piano orchestrato di Celeste per la conquista della città. Ma ciò che Klaus non sa è che sua sorella, Rebekah, ha agito alle sue spalle assimem l suo ex pupillo, Marcel, per riportare il padre di Klaus a New Orleans (e portarlo poi alla fuga decadi fa).
“Sia Klaus che Rebekah sono stati catturati. E non subito vengono messi in condizioni di essere posti davanti ai problemi che hanno l’uno con l’altra,” racconta Joseph Morgan a The Hollywood Report “Ma  per colpa di segreti che lei ha mantenuto per un centinaio d’anni, quando la verità sarà svelata, lui vorrà certamente vendetta. E questo non promette nulla di buono per la loro relazione.”
Quest’ultimo sviluppo avrà però degli effetti duraturi su Klaus. “Durante i secoli hanno avuto dei momenti in cui hanno lavorato insieme, ma il loro è un rapporto molto conflittuale. Questo è  il più grande tradimento perché è molto personale,” dice. “Si parla di riportare il padre (Mikael) in città, colui che vuole da sempre uccidere Klaus e  in pratica la base di tutte le sue insicurezze. Sarà dura tornare indietro da questo punto per entrambi.”
Le ripercussioni per Rebekah saranno enormi, ci suggerisce Morgan. “Non so se sarà soddisfatto nel metterla fuori uso per un po’ solo con il pugnale nel petto. Penso che ciò che ha fatto richiederà maggiori conseguenze e probabilmente qualcosa a cui non pensereste mai.”

Comunque, il primo obiettivo di Elijah nel prossimo episodio, “A long way back to hell” narrato con diversi flashbacks dal 1919, sarà salvare la sua famiglia da un’ulteriore distruzione, e le cose si faranno delicate –un’altra volta- quando tutte le carte saranno sul tavolo.
“Quando il segreto verrà rivelato, i fratelli verranno costretti ad affrontare il loro rapporto,” ci anticipa Morgan. “Ognuno di loro ha delle responsabilità verso gli altri, e tutti hanno qualcosa per cui sentirsi in colpa, quindi questo potrebbe riaggiustare l’equilibrio.”
Nonostante la famiglia originaria subisca questo contraccolpo interno, Morgan dice che la loro dinamica turbolenta non smetterà mai di cambiare.
“Sono tre adulti in un mondo di bambini” dalla loro prospettiva. “Si amano disperatamente ma sono anche assolutamente annoiati l’uno dall’altro. Si odiano e amano allo stesso tempo. Nessuno sarà mai capace di capirli quanto si capiscono a vicenda, quindi penso che sia un rapporto incredibilmente conflittuale e malfunzionante.”
Probabilmente questo è uno degli episodi più bui girati fino adesso. Joseph lo descrive anche come il più terrificante.


Per quanto riguarda il rinnovo per la seconda stagione, annunciato il 13 febbraio, Morgan è davvero grato per questa possibilità di continuare a raccontare altre storie. E’ sicuramente il mio lavoro più longevo, dice con apprezzamento.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento