giovedì 20 febbraio 2014

UN ALTRO RUOLO IMPEGNATIVO PER JOSEPH

Il nostro amatissimo JOSEPH MORGAN, oltre ad interpretare il vampiro più complesso attualmente sui nostri schermi (l’osannato Klaus Mikaelson, protagonista di The Originals), si diletta sempre molto volentieri ad entrare nei panni dei più disparati personaggi quando si tratta di ruoli cinematografici.
Leggiamo cosa ci dice a proposito del suo ruolo controverso nelle vesti di protagonisti di ARMISTICE.


La star di Armistice, Joseph Morgan, si stacca dal suo ruolo di Originale per vestirne uno più spaventoso
Conosciamo Joseph Morgan come il Klaus di The Vampire Diaries e The Originals, ma l’attore combatte altri demoni nel suo ultimo ruolo.
Joseph recita nel nuovo film Armistice, vestendo i panni di un royal marine che si ritrova intrappolato in una casa occupata da nemici disumani. Abbiamo incontrato l’attore londinese di nascita, per chiacchierare su come si è preparato per il ruolo, la sua sfida più grande in questo film e il suo ruolo dei sogni.
1: Cosa ti ha indotto a interpretare A.J. in Armistice?
JM: Quando il regista mi ha scelto, c’era l’idea di un uomo solo in casa, lasciato a se stesso. L’idea era di interpretare questo uomo che combatte contro i suoi demoni – sia letteralmente che metaforicamente. E non avere un altro attore con cui interagire – solo riuscire a fare questo è per un attore, probabilmente, l’opportunità della vita.
2: Come ti sei preparato a un ruolo che ti chiedeva di rimanere intrappolato in una casa tutto il tempo?
JM: Sono praticamente arrivato direttamente dopo aver fatto una mini serie, quindi fisicamente, mi sentivo pronto. Ho frequentato una specie di campo di addestramento. Poi ho lavorato molto con il nostro produttore e un consulente militare che era un royal marine. Luke [il regista] ed io abbiamo passato una notte o due nella casa di guerra improvvisando varie scene ed esponendo varie idee.
3: Qual è stata la tua più grande sfida lavorando su Armistice?
JM: E’ stato certamente estenuante mentalmente e fisicamente perché non c’erano tante pause. Avevamo un solo giorno libero a settimana mentre riprendevamo. Non c’era nessuno con cui condividere il peso – questa è stata la sfida più grande. Siccome il copione è stato cambiato e sviluppato così tanto mentre riprendevamo, è stato sicuramente un ruolo più emotivamente impegnativo di quello che mi aspettavo. È stato un ruolo molto solitario.
4: The Originals è un grosso successo! Come ti senti riguardo lo spin-off?
JM: Mi sento molto bene. Lo aspettavo da tanto tempo. Mi ha dato molte soddisfazioni esplorare questo personaggio su un livello più alto; è stato gratificante anche vedere tutti i fan della serie che guardavano l’altra serie in cui ho lavorato e vederli eccitati. Mi sento davvero fortunato ad avere una fan base che sia capace di seguirmi e mostrare tanto interesse.
5: Ogni attore ha un ruolo dei sogni, qual è il tuo?
JM: Ci sono così tante cose divere. Sono un gran lettore, per cui penso che mi piacerebbe recitare in un ruolo tratto da un libro che adoro. Ma leggo molti generi diversi, quindi non penso di cercare un’altra parte da licantropo o vampiro. Sono contento che sto ancora recitando in The Originals [nei panni di Klaus], ma per quanto riguarda la ricerca di qualcos’altro, penso che sarebbe grandioso qualsiasi cosa provenga da un romanzo di Stephen King. Qualsiasi ruolo che mi permettesse di conoscere Stephen King sarebbe grandiosa.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento