giovedì 15 maggio 2014

[THE ORIGINALS] JULIE PLEC SUL FINALE DI TO PER HOLLYWOOD REPORTER

Ancora un’altra intervista del produttore esecutivo Julie Plec riguardo il finale di stagione di The Originals e le novità per la seconda stagione. Leggiamo cosa ha dichiarato questa volta ad Hollywood Reporter.
Attenzione, spoiler per chi non ha ancora visto la puntata!!


Il Boss di The Originals parla della commuovente riunione di famiglia, della vendetta di Klaus e dei piani per la seconda stagione
“Poveretti quelli che si sono comportati male con lui perché ho il sentore che reagirà decisamente in modo potente” anticipa il produttore esecutivo Julie Plec a THR sul prossimo primo impegno di Klaus.
Il finale di The Originals ha risolto qualche questione ma ha anche introdotto qualche mistero per la seconda stagione.
La serie drammatica della The CW, che ha concluso il suo percorso da serie-matricola battendo nei ratings la serie della Fox, Glee, non si preoccupava di strapazzare i sentimenti degli spettatori. Klaus ed Hayley erano d’accordo sul lasciar andare la loro bimba appena nata, opportunamente chiamata Hope, così che la loro bimba potesse avere un’infanzia più sicura- e non hanno torto. C’era solo una persona a cui Klaus potesse pensare di lasciare la loro bimba: Rebekah.
Nel frattempo il padre risorto di Klaus ed Elijah è tornato dalla morte ma Davina è la sua manipolatrice, Marcel si è riconciliato con Klaus, Hayley ha affrontato la transizione per diventare un ibrido ed Esther è tornata, gettando le basi per quella che sicuramente sarà un’infernale seconda stagione.
La produttrice esecutiva Julie Plec parla a The Hollywood Reporter del ritorno dolce amaro di Rebekah, del giovane uomo accanto ad Esther e delle conseguenze del finale.

Congratulazioni per la prima stagione. Dobbiamo proprio cominciare a parlare del momento strappalacrime tra Klaus e Rebekah.
La prima volta che ho visto la puntata montata, ho cominciato a piangere e non riuscivo a fermarmi. Era il montaggio da 100 minuti per questo stavo piangendo per altri motivi, non necessariamente buoni, ma quello era il mio primo momento emotivo da “wow”.
Era un momento a cui volevate arrivare?
Sì. Sapevamo dall’inizio che Claire (Holt) se ne sarebbe andata circa a tre quarti della stagione, così mentre pianificavamo cosa sarebbe successo alla bimba, era davvero chiaro che quello sarebbe il modo in cui sarebbe finito. Sarebbe stata una fantastica soluzione sia per il personaggio di Rebekah che per quello di Hope, dando a Rebekah esattamente quello che lei aveva detto di volere quando camminava lungo il cimitero l’ultima volta. Aveva detto di voler vivere e di volere una famiglia e di vivere un’esperienza da umana, ed ora avrà tutto questo.

Avrà la sua staccionata bianca e il suo lieto fine.
Eh già!
Che cosa passa nella testa di Klaus sul fatto che sta lasciando andare via la sua bimba? E’ una scelta difficile, complessa da prendere da parte di un genitore
Credo che Klaus, considerato che lui ha la tendenza a vedere le cose solo dal suo punto di vista, stia già facendo i conti con le emozioni che derivano dall’essere 37 passi avanti agli altri e pianificando la sua vendetta. (Ride) Poveretti quelli che si sono comportati male con lui perché ho il sentore che reagirà decisamente in modo più potente.
Questo apre a delle possibilità per delle riunioni della famiglia Mikaelson su tutta la linea. Quante chance ci sono che Rebekah torni ad un certo punto della prossima stagione?
Ci sono sicure opportunità per Rebekah di tornare nel futuro della serie, certamente, almeno, per farsi controllare e dare prova di non aver annegato accidentalmente la bimba nella vasca da bagno.(Ride) E per vedere se ha mantenuto la promessa della casa con la staccionata bianca. Mentre andremo avanti, se abbiamo fortuna, ci saranno altre occasioni per averla con noi così Claire potrà tornare e recitare con noi.
Allora rivedremo anche la bimba, Hope?
Sì, la rivedremo. Come ho detto, allo stesso modo di Claire, per essere in grado di controllarla e non dimenticarsi che lei è nata e che loro l’abbiamo allontanata. Manterremo sicuramente l’idea del fatto che lei sia viva e, qua e là, se saremo fortunati, potremo rivederla.
Molte persone in città credono che Hope sia morta e sappiamo che i segreti sono pericolosi. Quanto sarà difficile per Hayley, Elijah e Klaus salvaguardare questa messinscena?
Non sarà semplice ma sono dei maestri di strategia, i maestri della manipolazione. Porterà un peso emotivo su di loro, dovranno continuare a mandare avanti questa messinscena del dolore che, sebbene sia legittimo e reale a modo loro, gli impedirà di agire o reagire per un po’, poiché dovranno recitare la parte della famiglia che ha perso un figlio. E vedremo Klaus, quando ritorneremo, fremere per uscire allo scoperto e spargere del sangue.
Alla fine dell’episodio, Esther è in piedi di fianco ad un uomo giovane. Chi è? C’è una teoria che vuole sia Finn.
(Ride) E’ assolutamente voluto sia un mistero, ma se fossi un fan di The Vampire Diaries, potrei dare qualche buona idea. E’ tutto ciò che posso dire.
Dopo essere stata l’arma segreta di qualcun altro, Davina userà Mikael come la sua. Quanto rimpiangerà Mikael il suo desiderio di tornare in vita?
(Ride) Credo che quando torneremo e vedremo Davina e Mikael, lui non sarà felice di essere una pedina parcheggiata in attesa di un obiettivo. Ad eccezione dei due anni di morte che ha avuto, lui ha trascorso 998 anni come un completo terrore, anche se una parte di questi anni è stato incatenato. Comunque, si aggirava ancora libero e causava problemi. Circostanze orribili lo portano ad essere sottomesso ad una ragazzina di 17 anni e di fatto gli dirà cosa fare e come farlo e questo non gli piace molto. Non sarà molto felice (della situazione – ndt).
Stiamo solo grattando la superficie del personaggio di Davina?
Credo di sì. Mi piacerebbe vedere Davina con un interesse amoroso. Mi piacerebbe vedere Davina esplorare diversi mondi della magia e dove risiede la sua forza. Mi piacerebbe vederla trovare la sua strada al di fuori di questa comunità di streghe che esiste all’interno del Quartiere Francese. Mi piacerebbe vederla vivere qualche momento di normalità nonostante le circostanze anomale in cui vive. C’è molto da esplorare su di lei.
Quanto passerà prima che Klaus ed Elijah scoprano che Mikael è vivo?
E’ abbastanza presto nella nuova stagione. Non dirò quando ma mentre andremo avanti nella stagione questo sarà uno dei segreti che li sconvolgerà presto.
Che cosa c’è in serbo per Hayley, ora è un ibrido, ed Elijah?
Vedremo Elijah nella sua condizione più inesperta e vulnerabile, e in modo bellissimo e sfortunato, anche Hayley sarà ora nella sua condizione più inesperta e vulnerabile. Questa situazione la porterà in un luogo dove sarà difficile per lei esprimere come si sente, esprimere se stessa. Si isolerà un po’. Elijah avrà davvero un compito difficile nel riuscire ad abbattere i muri che lei erigerà attorno a sé per il fatto di essere qualcosa di nuovo che lei non riesce a capire e per il fatto che sente la mancanza della figlia e per il dolore che prova ad essere una madre fisicamente lontana dalla figlia. E’ una strada tortuosa quella che ha davamti la povera Hayley. Lei è forte e girerà tutto attorno a come Elijah e i ragazzi la tireranno fuori da quel luogo in cui sta cadendo.


La riconciliazione di Klaus è stato un altro grande momento..
Anche io l’ho adorato. Ho pianto quando la bimba ha guardato Klaus..
Sarà una strada ardua per loro tornare ad essere quel duo pieno di energie che abbiamo visto all’inizio?
Sarà difficile per loro tornare in quel punto, non perché non lo vogliano, ma a causa di Francesca, i licantropi che hanno fatto tutte quelle cose nello scorso episodio. Quando torneremo, scopriremo che avrà escluso Marcel e fissato alcune regole nel Quartiere francese, la prima delle quali è “I vampiri non sono ammessi”. E il fatto che un vampiro entri nel Quartiere è punibile con la morte. La residenza temporanea di Marrcel al di là del fiume dove si era precedentemente nascosto diventerà la sua residenza permanente e sta cercando dio trovare il modo di ricostruire e ricominciare e crearsi una famiglia tutta sua. Sarà divertente vedere come lo farà e come anche Klaus, e alla fine Elijah, rientreranno nei suoi piani.
Klaus ha rotto la sua amicizia con Cami e l’ha anche definita stupenda, che fa bruciare ancora di più la ferita. Che cosa c’è in serbo per loro?
Non credo che Cami capisca perché sia stata messa da parte come amica. E’ sempre stata l’unica in grado di arrivare a Klaus e di essere connessa con lui e parlargli e mantenerlo calmo e saldo, se fosse possibile. Per lei sarà problematico: 1.che non abbiano le interazioni che erano soliti avere; 2. Non sapere realmente cosa sia successo, non capirà perché si comporta in questo modo e perché prende le decisioni che prende. Per lei è una questione di arrivare a capire che cosa Klaus sta facendo e perché. In tutto questo, vedremo che come avrà trascorso romanticamente il suo tempo, chi sono i suoi nuovi amici e quale vita sta vivendo.
Il finale di The Originals ha battuto Glee nei rating ieri sera.
Ho appena visto i titoli. Qualcuno mi ha scritto via mail di questa cosa, devo fare qualche ricerca. Lo prendo così come è. Lo accetto.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento