domenica 15 giugno 2014

INTERVISTA: IAN A SHANGHAI

L’instancabile Ian Somerhalder è tornato in Cina, a Shanghai, per incontrare i fan.
Ecco una lunghissima intervista dove gli viene chiesto un po’ di tutto… e non sono mancate le domande relative allo show, naturalmente. Andate avanti e scoprite cosa ha rivelato.




Ian sale sul palco e saluta i fan e gli interpreti, che gli danno il benvenuto a Shanghai. Gli viene chiesto di salutare i fan in camera e lui lo fa in cinese dicendo: “Nǐ hǎo, Shanghai”.
Per prima cosa gli domandano quante volte è stato a Shanghai e Ian dice di esserci stato un sei, sette volte. Dice, quindi, di trovarsi a suo agio nella città e di conoscerla abbastanza bene. Dice che ama Shanghai, adora fare delle passeggiate nei diversi dipartimenti che dividono la città. Ama il cibo, gli amici che ha qui, inclusi i suoi interpreti che sono gli stessi da tempo, e gli piacciono in particolar modo le donne di questo luogo.
Qualcuno ha chiesto se può morderlo, ma Ian non capisce e chiede se sono loro a voler mordere lui o il contrario e, quando gli viene spiegato che dovrebbe essere lui, si tocca i canini e dice di aver dimenticato le zanne a casa. Poi, ammette di averle dimenticate sull’aereo e che dovrà chiamare la compagnia per recuperarle.
Ian ha la mano fasciata e gli viene chiesto se è stato coinvolto in una rissa o come si è ferito il giorno prima e Ian scherzando fa finta di mordersi e dice che era affamato, facendo ridere tutti. Gli dicono di fare più attenzione e lui sorride. Poi si rivolge al pubblico alzando la mano, dicendo: “Qualcun altro è affamato?”.
Dopo il momento di battute gli viene chiesto se durante il nuovo viaggio in Cina ha visto altri aspetti di questo Paese e se ci sono delle nuove cose che vuole fare. La prima cosa che dice Ian è che gli piacerebbe dormire un po’ perché, l’ultima volta che è stato in Cina con i suoi amici, non ha dormito affatto. Dice che è difficile dormire a Shanghai perché è una città bellissima e c’è così tanto da vedere, così tanto da fare e così tante cose che accadono in città e, ora che è estate, è ancora meglio, ammette.
Poi dice: “Siate gentili con me, Shanghai, perché al momento sono un po’ fragile.”

L’interprete dice che in Cina ci sono moltissimi suoi fan che lo adorano e quindi gli viene chiesto se ha mai pensato di venire a recitare in Cina e di spostare la sua carriera di attore in questo continente. Ian dice che sì, ci ha pensato, e che la scorsa notte stava leggendo un copione cinese per girare un film lì, dove degli amici vogliono produrre un film davvero bello. Non vede l’ora di girare un film in Cina, dice che sarebbe fantastico. Mentre gli interpreti traducono, Ian alza il pollice della mano fasciata e urla un“Ahi”, per poi cambiare mano.
Un’altra domanda per Ian è se ha in mente dei registi, attori o attrici cinesi che conosce e che gli piacciono. Dice che ce ne sono molti, ma che quello che bisogna avere è un buon copione con bravi attori e registi per produrre il più grandioso film cinese di sempre.
Chiedono se ci sono domande dai fan lì presenti. Una ragazza gli chiede della sua recente nomina come ambasciatore dell’ONU. Ian dice che è una cosa meravigliosa e che si ritiene fortunato di essere stato nominato ambasciatore di buona volontà per le Nazioni Unite; crede che sia una cosa eccezionale e un grande onore per lui fare parte del programma dell’ONU per l’ambiente e intende sfruttare questa sua carica al fine di aiutare in particolar modo i giovani. Dice che sarà una cosa molto positiva ed eccitante poter creare dei veri e significativi cambiamenti per tutti noi, così da poter rendere il mondo un posto migliore per vivere.
Una fan ha una domanda abbastanza formale, ma prima vuole sapere ogni quanto Ian taglia i capelli. Ian, prima di rispondere, dice che dopo aver concluso le riprese di The Vampire Diaries ad aprile ha iniziato a girare per il mondo. Ha incontrato moltissime persone, è andato alle Nazioni Unite, ha fatto avanti e indietro da San Paulo in Brasile ben quattro volte in due settimane, e che poi è andato in Europa. Dice che si sposta molto spesso e tanto. Poi urla “E ora sono in Cina!”. Infine, ammette di essere il classico sciatto ragazzo americano perché tutto l’anno, interpretando Damon, deve essere rasato e deve avere i capelli sempre in ordine e ogni giorno moltissime persone aggiustano ogni dettaglio della sua persona, per cui quando non è impegnato con le riprese si lascia andare.
Viene cambiato completamente argomento, e si torna a parlare della serie, dicono che il finale dell’ultima stagione di The Vampire Diaries ha lasciato i fan con moltissime domande senza risposte, quindi gli chiedono se può dire quando dovrebbe ritornare sugli schermi la nuova stagione e se può dare qualche indizio sulla sesta serie. Ian dice: “Detesto dovervelo dire, ma non esiste nessuna prossima stagione.” Poi urla: “Sto scherzando!”. Dice che la prossima stagione arriverà molto presto e che ha parlato con Julie Plec e che hanno concordato sul fatto che quest’anno sarà l’anno della storia di The Vampire Diaries. Dice che sarà davvero un ottimo anno e che lavoreranno duro per raccontare la storia nel miglior modo possibile, lo promette e dice che per questo non dormirà per i prossimi nove mesi.
Gli viene fatta una domanda di gossip: “Ora che è finita la storia con Nina, varrà la stessa cosa per Elena?” Ian risponde che non lo sa e che dovremo guardare la prossima stagione per saperlo.
Gli chiedono se durante il suo tempo libero guarda delle serie tv. Dice che potrà sembrare il ragazzo più noioso del mondo, ma ultimamente non è stato capace di vedere nessun tipo di programma televisivo, ma vorrebbe e lo farà dal mese prossimo, quando avrà il tempo di stare steso a letto a guardare un po’ di televisione. Dice che ci sono nuovissimi show molto interessanti e che quando tornerà la prossima volta in Cina parlerà delle serie tv che avrà visto.
A tal proposito gli chiedono quale genere di show gli piace di più. Dice che c’è molta varietà e che trova meraviglioso “True Detective”, che ama show come “The Wired” e che spesso guarda e riguardaDiscovery Channel o anche programmi riguardanti la meccanica o il modo in cui vengono costruite e create le cose. Gli piacciono anche i documentari storici. Ama i programmi culturali, informativi ed educativi.
Dice che quello di Shangahi è un festival della televisione, presenta quello che definisce fratello e amico, Daniel [il suo stilista], dice che lo fa sembrare fico, che fa sembrare fichi i fan, anche se loro non ne hanno bisogno, ma lui sì.

Gli viene detto che prima gli show erano prodotti unicamente dalle reti televisive e che ora in Cina non ci sono nuovi trend e che i siti web producono i loro show, quindi gli chiedono se ha qualche idea sul futuro di queste produzioni web. Ian dice che è una cosa che si sta sviluppando molto in questo periodo e che è un progresso naturale che preoccupa moltissimo i network televisivi. Spera che nel caso in cui i siti web inizino a produrre serie televisive lo facciano allo stesso livello dei network televisivi, ovvero basandosi e concentrandosi unicamente, principalmente e assolutamente sulla qualità. Questo è quello che spera e crede anche che il pubblico voglia e pretenda giustamente la qualità. I fan lo invitano a prendere parte alle loro produzioni web e Ian dice che ne sarebbe onorato.
Dice anche che è lì da molto e ringrazia tutti per esserci, perdendo il loro tempo lì con lui, invece che a fare altro magari e per le domande che gli vengono poste. E gli interpreti dicono di essere felici di perdere il loro tempo con lui. Ian dice che è molto contento di passare il suo tempo a chiacchierare con i suoi fan.

Dicono di aver ricevuto moltissime domande dalle piattaforme sociali come weebo e wechat e una delle domanda che gli viene fatta è quale città sceglierebbe da visitare, non per lavoro, ma per semplice divertimento. Ian risponde che ci sono moltissime città da poter scegliere, che non è una decisione facile. Poi dice che un tempo ha lavorato in Cina e che le due città che ha visitato di più perché le amava sono state Hangzhu e Shanghai e che passeggiava per vederne le bellezze. Dice che ama la zona di Hangzhu, perché è piena di verde e lussureggiante, mentre Shanghai è fantastica perché non si ferma mai. Condivide un vecchio detto che ha sentito quando era a Hangzhu, che si riferisce proprio a quel luogo: “Nel cielo c’è il paradiso, sulla terra c’è Hangzhu.”
Gli chiedono se le ragazze di Hangzhu gli sono piaciute e lui dice che tutte le ragazze cinesi sono bellissime.

Poi gli viene chiesto quale delle stagioni di The Vampire Diaries considera la sua preferita e Ian dice che la prima è quella che ha amato di più perché è stato divertente girarla, Damon era davvero uno tosto, ma poi si è innamorato, disperandosi per una ragazza. Ma dice che vuole provare a ritornare quel vecchio Damon, divertente e alle volte davvero inappropriato.
Gli viene detto che The Vampire Diaries è diventato talmente popolare che perfino il presidente degli Stati Uniti lo guarda ed ha twittato di rivolere Damon nella sesta stagione e vogliono sapere cosa ne pensa lui di questa cosa. Ian ride e poi dice che crede sia un punto importante. Sono davvero grati di poter raccontare questa storia che è arrivata al suo sesto anno oramai, cosa che in televisione è rara, poiché quasi il 90% delle stagioni viene cancellata dopo il primo anno e che, andare in onda ogni anno, dopo la prima stagione, continuando a salire di serie arrivando fino ad una quinta, dà la certezza al 100% che la serie non verrà cancellata di punto in bianco. E poi dice: “Quindi ce l’abbiamo fatta. Grazie a voi, ragazzi.” Ma gli interpreti dicono che non è solo grazie ai fan, ma anche al fatto che lo show è davvero bello ed interessante se sono arrivati fino a questo punto. Ian ringrazia con un sorriso.
Gli chiedono se lo show ha in qualche modo influenzato il suo personaggio o la sua personalità, visto che è da tanti anni che veste questi panni. Ian dice scherzando di sì, che devono fare attenzione perché è davvero affamato. E che fa male il suo morso. Dice che Damon è un personaggio davvero affascinante e gli chiedono quali sono le similitudini tra lui e il personaggio che interpreta. Ian dice che, a differenza di Damon, lui non uccide le persone, almeno non più. Ci sono delle cose che li accomunano, ma ce n’è una in particolare: entrambi amano divertirsi. Dice però che, mentre Damon adora ferire le persone quando si diverte, lui ama le persone quando si diverte.
Un’altra domanda dai social riguarda il rapporto tra Damon, Enzo e Alaric nella sesta stagione e Ian dice che sarà fantastico.
Gli viene chiesto se preferiva recitare scene con Kat [Graham] o con Nina. Ian dice che gli piace recitare con entrambe, ma che non ha passato molto tempo sullo schermo con Kat, dice però che è un’attrice meravigliosa, e che spera di passare più tempo con lei mentre Damon ed Elena cercheranno di riunirsi.
Gli viene chiesto nella vita vera che tipo di ragazza gli piace e se è simile a qualche ragazza dello show. Ian dice che gli piacciono tutte le ragazze.
Gli fanno un’ultima domanda, ringraziandolo però prima di essere venuto in Cina, di essere stato con loro e di aver condiviso il suo tempo, chiedendogli se vuole condividere qualcosa con i fan. E Ian dice:“Grazie, grazie, grazie mille, ragazzi, per essere qui e supportare il nostro show e volerci bene. E’ davvero, davvero, davvero, una benedizione e non sapete quanto ve ne sia grato. E vi prometto che cercherò di fare del mio meglio e ancora di più. Quindi grazie.”

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento