sabato 30 gennaio 2016

CAROLINE DRIES: “L’INFERNO CERCA DI CAMBIARE DAMON”



Damon Salvatore è un uomo complicato. È pericoloso, impulsivo e, a volte, decisamente stupido. Ma è anche dolce, leale e, quando le cose si fanno difficili, compassionevole. Solo che non riesce sempre a fare le scelte giuste nei momenti più emotivi.
Vediamo in che modo questo episodio lo “cambierà”, a detta della produttrice esecutiva Caroline Dries, intervistata da Entertainment Weekly.


Attenzione, rischio spoiler.



Per esempio, quella volta che ha spezzato il collo a Jeremy dopo che Elena gli aveva detto che amava Stefan. O quando sua madre stava morendo e lui era ancora talmente rancoroso che le sue ultime parole sono state: “Hai preso la tua decisone, pagane le conseguenze.” Tutto questo per dire che il periodo che Damon Salvatore passerà nella Pietra della Fenice, nota per punire i vampiri per i peccati commessi, non sarà per niente facile.
Tuttavia, darà una possibilità a “The Vampire Diaries” di fare qualcosa che non è mai stata fatta prima nello show: un concept episode. Concentrandosi sull’inferno personale di Damon, che è ambientato nello sfondo del suo periodo vissuto nella Guerra Civile, la produttrice esecutiva Caroline Dries dice a EW che gli scrittori sapevano che se avessero fatto un concept episode, avrebbero dato il massimo.“Damon guida la storia dall’inizio alla fine. Siamo nella mente di Damon, durante un percorso frustrante, ma anche divertente ed estenuante.”
Sul perché gli autori abbiano scelto Damon per sviluppare quest’esperienza, la Dries dice: “Con lui, quello che è interessante è poterlo vedere avere l’occasione di dire a sua madre che la perdona, e le dice ‘Hai fatto le tue scelte, pagane le conseguenze.’ Quindi questo è il personaggio che volete capisca che ha incasinato molte cose nella sua vita. Un personaggio come Damon è davvero resistente al cambiamento ma è proprio questo che lo rende interessante da osservare, a differenza di personaggi come Caroline, Bonnie o altri eroi di questo genere. Sono più in sintonia con ciò che provano e si pentono delle cose molto più facilmente.”
Bloccato in questo “inferno fatto su misura per lui”, come dice la Dries, Damon si confronterà con esperienze e persone del suo passato e del suo presente. Dopotutto, come ricorderanno i fan più affezionati, Damon era ancora umano quando ha prestato servizio nella Guerra Civile, quindi possiamo aspettarci di vedere qualcosa in più di chi era prima che Katherine Pierce entrasse nella sua vita. Eppure, allo stesso tempo, è anche il Damon che ha praticamente sputato in faccia alla madre. Quindi, naturalmente, questi problemi irrisolti continueranno a tormentarlo. Come dice la Dries: “L’inferno sta cercando di convincerlo a cambiare.”
La notizia peggiore? I tre mesi nella pietra sono solo l’inizio per Damon. “Quando facciamo qualcosa di consistente nello show, come punire un personaggio per un intero episodio, devono esserci delle conseguenze a seguire l’evento, quindi le cose potranno solo peggiorare, sfortunatamente, per Damon e Stefan,” dice la Dries.
E non verranno colpiti solo Damon e Stefan. “I nostri personaggi cambieranno e ci saranno delle mosse consistenti che avranno degli effetti collaterali giganteschi,” aggiunge. “Abbiamo ancora mezza stagione per sistemare le cose, ma per il momento la situazione è drammatica.”

Nessun commento:

Posta un commento