sabato 30 gennaio 2016

DAMON E IL DELENA

Sappiamo tutti che questa decima puntata di The Vampire Diaries sarà assolutamente Damon-centrica… vivremo l’inferno personale di Damon (lui sarà praticamente in quasi tutte le scene!) e chissà… forse scopriremo quanto ancora conta per lui Elena (e quindi il Delena).
Sentiamo cosa ne pensa il produttore esecutivo Caroline Dries… attenzione spoilers!

IL BOSS DI THE VAMPIRE DIARIES ASSICURA CHE IL “DELENA” E’ ANCORA IMPORTANTE PER DAMON
E’ piuttosto difficile supportare un rapporto in uno show televisivo in cui una delle due persone facente parte di quel rapporto non è nemmeno più nello show (i sostenitori “Klaroline” sanno cos’è il dolore fin troppo bene). Ma questo non ha fermato i sostenitori “Delena” dal mantenere vivo il movimento anche una stagione completa dopo l’uscita di Nina Dobrev da The Vampire Diaries.
Certo, Elena (Nina Dobrev) è ancora viva, ma Damon (Ian Somerhalder) si ritrova costretto ad imparare a vivere senza di lei per il futuro prossimo, dal momento che lei è bloccata in una maledizione stile “Bella Addormentata” fino alla morte della migliore amica di Elena e Damon, Bonnie (Kat Graham). Nella stagione uno Damon avrebbe egoisticamente spezzato il collo di Bonnie e riportato immediatamente in vita Elena, ma il vampiro vecchio un secolo-e-un-mezzo è diventato una persona migliore e più empatica nel tempo trascorso accanto ad Elena, Bonnie e anche a suo fratello minore Stefan (Paul Wesley). Così ora, sta facendo del suo meglio per continuare a vivere la sua vita in un modo che renderebbe Elena orgogliosa quando finalmente si sveglierà e sentirà tutto sulle sue imprese.
La presenza di Elena rimane una parte importante dello show: viene costantemente nominata dai suoi amici e dalle persone care, e la sua bara è stata mostrata numerose volte. Perché, secondo l’executive producer Caroline Dries, lei significa tutto per Damon, anche in sua assenza.
“E’ una grande sfida,” dice la Dries sul mantenere lo spirito di Elena vivo. “Aiuta il fatto che lei sia il punto di riferimento emozionale di ogni scelta intrapresa da Damon, anche quando era nello show. Aiuta il fatto che Damon stia prendendo ciò in considerazione nelle decisioni che sta prendendo. Quindi sì, io continuo a pensare che si senta la sua presenza”.
Ma per i fan con la speranza che la Dobrev torni prima della fine di questa stagione, la Dries ha alcune brutte notizie.
“No, voglio dire, se The CW chiamasse oggi e dicesse, ‘A proposito, questa settima stagione è l’ultima,’ allora dovremmo darci da fare per assicurarci che lei sia nel finale”, dice la Dries. “Ma ad oggi stiamo agendo come se lo show dovesse continuare. Quindi, no, [la Dobrev non farà ritorno nella settima stagione].”
La prima puntata della seconda parte di The Vampire Diaries, “Hell Is Other People,” che andrà in onda questa sera, giorno in cui lo show si sposta al venerdì per il resto della stagione (insieme a The Originals), farà il nome di Elena e ci mostrerà la sua bara. Ma qui è dove il buono finisce per Damon, mentre cerca di sfuggire dal proprio “inferno personale”, intrappolato nella Phoenix Stone.
“Per quanto riguarda Damon, vedremo che stanno uscendo tutti gli scheletri dall’armadio”, dice la Dries. “Ha problemi emotivi irrisolti con sua madre. Ha praticamente sputato sulla sua tomba quando lei si trovava in punto di morte, e ora è giunto il momento per lui di trovarsi di fronte ad uno specchio e dire, ‘questo è ciò che accade quando non si ha rimorso.’ Questo è il suo viaggio. E’ il suo inferno personale.”
Nerdist ha avuto la possibilità di vedere l’episodio, perciò eccovi qui sette assaggi in attesa del ritorno di The Vampire Diaries questa sera:
• L’inferno di Damon comprende un ricordo del tempo trascorso a combattere per la Confederazione durante la guerra civile. Ha fatto qualcosa di cui non va fiero, il tutto in nome di suo fratello.
• Viene fuori che Damon non capisce veramente cosa fare e cosa non fare quando si è incinta. Lezione numero uno: mai offrire ad una donna incinta un bicchiere di bourbon. Non si fa, amico.
• Qualcosa che non sapevamo sulla Phoenix Stone: Più a lungo l’anima rimane intrappolata al suo interno, minore sarà l’umanità rimasta quando finalmente viene liberata.
• Non abbiamo visto di Lily Salvatore (Annie Wersching) per l’ultima volta. E tuttavia questo non ci dispiace.
• C’è una battuta su una ragazza di nome Olive che vi rimarrà testa. Ha qualcosa a che fare con le pesche. Siamo spiacenti in anticipo.
• “Mi piace anche la torta.” Battuta inserita a caso in Vampire Diaries o riferimento a Supernatural? Sta a voi deciderlo!
• Non credete a tutto ciò che vedete in questo episodio.

Nessun commento:

Posta un commento