venerdì 22 gennaio 2016

TERMINE DELLA SERIE TV PER L'ABBANDONO DI TUTTI GLI ATTORI


Il rischio che The Vampire Diaries sia arrivato all’ultima stagione è molto alto. Facciamo un recap sugli attori che hanno lasciato, intendono o meditano di lasciare il cast, da Nina Dobrev a Ian Somerhalder.

The Vampire Diaries 7 rischia la chiusura per mancanza di cast. Incredibile ma possibile, perché le defezioni si moltiplicano progressivamente e c’è l’eventualità che anche altri pilastri storici dello show stiano meditando l’addio. L’abbandono di Nina Dobrev – inutile dirlo – ha segnato la storica serie sui vampiri in maniera indelebile, facendo crollare gli ascolti e costringendo i produttori a trovare nuovi espedienti (il crossover con The Originals, il personaggio di Rayna-sosia di Nina Dobrev, lo spostamento dal giovedì al venerdì sera in palinsesto) per riaccendere l’attenzione dei telespettatori e dei fan orfani del personaggio cardine di Elena Gilbert. Ma adesso, dopo la settima controversa stagione, altri potrebbero seguire l’esempio della protagonista. Abbiamo dato l’annuncio dell’addio di Candice Accola, che per la maternità imminente ha deciso di prendersi un periodo di pausa (permanente? Temporaneo? Non si sa). Ma non è l’unica a rendere incerto il futuro dello show di Julie Plec, che da parte sua spera (utopisticamente?) che Nina Dobrev torni nell'ottava stagione.
Kat Graham non ha dato comunicazioni in merito alla sua presenza o meno nell’ottava stagione ma, durante un’intervista, ha rivelato che secondo lei sarebbe ora che The Vampire Diaries finisse. Non è escluso che, anche lei come Nina Dobrev, stia pensando a dedicarsi ad altri progetti più maturi della teen serie sui vampiri di Mystic Falls. Paul Wesley non si è espresso su un’ipotetica ottava stagione ma già nel corso della sesta aveva espresso più volte il suo pensiero sul proprio personaggio sempre meno credibile nei panni di un ragazzo che ha eternamente 17 anni (Paul Wesley ne compie 34 nel 2016). La sua voglia di cimentarsi con nuove esperienze è stata “accontentata” con la possibilità, concessagli dai produttori, di mettersi dietro la macchina da presa per qualche episodio. Ma non è escluso che anche Wesley non abbia intenzione di vestire i panni di Stefan ancora a lungo. E Ian Somerhalder? A dicembre le voci di un addio imminente erano insistenti; pare che Nikki Reed si stesse impegnando ad aiutarlo a far decollare la sua carriera. È comprensibile che l’attore, che si avvicina sempre più ai quaranta, voglia sperimentare altri ruoli. E voi cosa ne pensate? È possibile che The Vampire Diaries termini per… insufficienza di attori?

4 commenti:

  1. Ormai se ne stanno andando tutti, chi per un motivo chi per un altro, a questo punto sarebbe meglio dargli un bel finale e chiudere in bellezza prima che non restino neanche gli spettatori per vederlo! E lo dico col cuore, l'ho seguito dal principio, ma così non ha più senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do pienamente ragione, il cast sta cambiando e i protagonisti si stanno allontanando dallo show, per vederli faticare nell'andare avanti con le stagioni, tanto vale sarebbe concludere la serie nei migliori dei modi :)

      Elimina
  2. Secondo me doveva finire con Elena che viene posta nella bara tutta addormentata. L'episodio in cui lei e Daemon ballavano non ha prezzo. Ecco, quello sarebbe stato proprio un bel finale. Ma no, hanno voluto andare avanti e secondo me, la cosa sta diventando veramente ridicola.

    RispondiElimina
  3. Si, Simona, spesso anche io penso che stiano "rovinando" un po' la trama a furia di andare avanti a stenti... Tuttavia sono fiduciosa in un finale epico, che passerà alla storia! ;)

    RispondiElimina