mercoledì 3 febbraio 2016

CAROLINE DRIES: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DOPO IL FINALE DELLA 7X10


Intervistata da Nerdist, la produttrice esecutiva di “The Vampire Diaries”,Caroline Dries, ha anticipato un po’ cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi episodi della serie, vista la scioccante conclusione dello scorso episodio.


Beh, la situazione è degenerata rapidamente.
La versione offerta da “The Vampire Diaries” di Groundhog Day non si è conclusa bene letteralmente per nessuno, infatti Damon (Ian Somerhalder) si è finalmente arreso al potere della Pietra della Fenice appena prima che Bonnie (Kat Graham) lo tirasse fuori dal suo inferno personale. Mam dal momento che “arrendersi” significava finalmente accettare il suo amore per la defunta madre, era furioso di essere stato portato via da lei così presto. Pensando di essere ancora intrappolato in un loop temporale in cui nulla realmente importava a causa della Pietra della Fenice, ha ucciso chiunque si è trovato davanti – tra cui Stefan (Paul Wesley), Caroline (Candice Accola King), Bonnie e Matt (Zach Roerig) – pensando che ciò avrebbe reimpostato l’orologio, e gli avrebbe dato più tempo con la madre.
Ma quando l’orologio si è resettato, ha iniziato a realizzare qualcosa di terribile: era tutto vero, e aveva appena ucciso chiunque tenesse a lui, inclusa una Caroline incinta e gli umani Bonnie e Matt. Cosa succederà adesso se letteralmente ogni personaggio dello show è morto?
“Se fossero davvero morti lo show verrebbe praticamente cancellato con quell’ultima scena,” dice la produttrice esecutiva Caroline Dries con una risata. “Ma ciò che significa in realtà è chem anche se Damon è fuggito all’inferno, per così dire, in senso figurato, una parte di lui se ne è andata. Emotivamente e psicologicamente, quando esci dalla Pietra della Fenice sei una persona cambiata e le decisioni che prendi non riflettono necessariamente le decisioni che avresti preso prima di finirci dentro.”
A quanto pare, uscire dalla Pietra della Fenice in realtà non significa tornare alla normalità e che le cose andranno automaticamente in meglio.
“Quello che vedremo nel prossimo episodio è che Damon ha combinato un vero e proprio casino,” dice la Dries. “Stefan, che ha affrontato il suo percorso che non abbiamo visto e non vedremo nel modo in cui abbiamo visto quello di Damon, ha affrontato la stessa cosa, e stiamo cercando di creare un po’ di intrighi riguardanti come Stefan lo abbia superato. Stefan ha imparato alcune lezioni da ciò, ma sarà lui in grado di avvertire Damon in tempo riguardo a cosa significa realmente uscire fuori da lì? Ora si è trasformato nell’inferno di Damon sulla Terra.”
Appena tirato fuori Damon della pietra, Bonnie ha detto che sono passati tre mesi da quando i Salvatore sono stati risucchiati in essa. Ma i fan dovrebbero mettere questa affermazione in discussione, o dovrebbero prenderla come un dato di fatto?
“Ci faremo delle domande che troveranno risposta nel prossimo episodio,” dice la Dries sul possibile salto nel tempo. “Ma onestamentem in merito a questa situazione, devo dire che come produttori stiamo anche cercando di tenere il passo con la gravidanza di Candice. Stavamo giocando realisticamente. Nelle stagioni passate, come sapete, la linea temporale era di circa 22 giorni, mentre in questa stagione ci siamo detti: ‘Stiamo già giocando con il tempo, possiamo saltare.’ In realtà, è ancor più drammatico che Damon sia stato fuori dai giochi per così tanto, perché fa intuire che anche Stefan abbia avuto una trascorso importante in quel periodo, il che ci porta a chiederci se vedremo cosa ha fatto Stefan mentre Damon era fuori dai giochi.”
Dato che è stata Nora (Scarlett Byrne) a pugnalare Stefan con la spada avente la Pietra della Fenice incastonata, aspettiamoci delle conseguenze per lei e il resto degli Eretici, soprattutto Julian (Todd Lasance), che ha pugnalato Damon.
“Sarà piuttosto interessante vedere come si metteranno le cose per gli Eretici,” dice la Dries. “La morte di Lily [Annie Wersching] ha fondamentalmente sganciato una bomba nella famiglia degli Eretici. Si sono tutti separati e vivono vite differenti. Nora ha sempre voluto vedere cosa c’era là fuori, mentre Mary-Louise [Teressa Liane] è un po’ intimidita dal nuovo mondo, vuole rimanere a casa e vivere la sua vita tradizionale. C’è una piccola discrepanza tra quelle due ragazze che finirà per essere sfruttata da Bonnie nel momento in cui tutti cominceranno ad interessarsi alla stessa cosa.”
Ci sono possibilità che Nora venga trascinata nel lato dei buoni assieme ai nostri vampiri, umani preferiti e la nostra strega solitaria? Mai dire mai!
“Nora comincia a mostrare altri lati della sua personalità,” dice la Dries. “È ancora dalla parte dei cattivi perché è egoista e sconsiderata ma, allo stesso tempo, lei piace molto perché si rende vulnerabile, un po’ come Rebekah [Claire Holt]. Vedrete che avrà il suo ruolo all’interno del nostro gruppo di eroi, il che farà sentire Matt a disagio. Sta cercando di rimanere fedele alle sue convinzioni anti-vampiro, e sta cercando di proteggere la sua città, ma sta continuamente tentando di giustificare il fatto che i suoi amici siano dei vampiri e che esistano vampiri buoni. Gli Eretici cercheranno di farlo dubitare delle sue convinzioni.”

Nessun commento:

Posta un commento