martedì 2 febbraio 2016

LE SVOLTE DOPO “A GHOST ALONG THE MISSISSIPPI”




Il primo episodio di “The Originals” dopo la lunga pausa invernale (in concomitanza alle feste natalizie) è stata sorprendente sotto molti punti di vista, per i colpi di scena e il ritmo serrato che l’ha contraddistinta.
Ora che ci sono stati tali drastici cambiamenti, cosa avverrà? Quali saranno le conseguenze per la Famiglia Originaria?
EW ha raggiunto Michael Narducci, che ha parlato di quanto avvenuto nell’episodio e anticipato alcuni particolari dei prossimi.



Attenzione spoiler!



Nel primo episodio del 2016, “The Originals” ha dato il massimo. Non solo Tristan passerà i suoi giorni annegando in fondo all’oceano, ma Cami è diventata una vampira e Jackson è morto. Se i vostri dotti lacrimali sono sopravvissuti alla serata, il produttore Michael Narducci ci parla dei grossi cambiamenti e di cosa succederà in futuro.
LA MORTE DI JACKSON
Al nostro grande e grosso licantropo preferito, Tristan ha strappato il cuore. Non era una morte che i fan si aspettavano e questo è uno dei motivi per cui è stata tanto memorabile. “Credo che, a livello tematico, la terza stagione parli di come le persone che entrano in questa famiglia siano semplicemente maledette dalla famiglia stessa” dice Narducci a EW. “Nessuno è al sicuro. E tutti si sono calati nell’episodio pensando: ‘Dio, speriamo che Cami non sia morta.’ Nessuno si aspettava di doversi preoccuparsi che un altro dei personaggi preferiti non ce la facesse. Quindi, perfino nel bel mezzo della vita ci troviamo nel bel mezzo della morte. Sì, Cami ha trovato un modo per sopravvivere, ma abbiamo perso qualcun altro e le cose andranno molto peggio prima di migliorare.”
LA SCELTA DI CAMI
I fan dello show non sono estranei alla transizione da umani a vampiri, ma quella di Cami è stata un po’ diversa, poiché ha deciso di rimanere viva per salvare la città. “Abbiamo visto la transizione in ‘The Vampire Diaries’ e l’abbiamo esplorata anche nel nostro show quando Josh è diventato un vampiro, reagendo in modo del tutto diverso. Hayley è stata trasformata in vampira e ha reagito ancora in un altro modo” dice Narducci. “Inoltre, Cami è una persona con degli impulsi oscuri e abbiamo parlato di come forse possa essere stata attratta dalla psicologia e da Klaus e, forse, questi sono alcuni dei motivi per cui ha deciso di rimanere a New Orleans. E ora che questo suo lato è stato esaltato diventando una vampira, credo che vorrà esplorarlo. Credo che la sua transizione sarà lunga nello scoprire chi è come vampira.”
IL LATO OSCURO DI CAMI
Parlando degli “impulsi oscuri” di Cami, Narducci spiega: “Amerà ancora le persone a cui tiene. Potrebbe essere più incline a prendere ciò che vuole per il semplice fatto che può. Potrebbe preoccuparsi meno delle persone che sono più forti di lei, perché ora è forte. Sa che ci sono dei nemici in giro, che vorrà affrontarli e che non giocherà la carta della vittima, ma sarà più disposta ad accettare il suo essere vampira.” Parlando di Aurora, invece: “Saprà esattamente quali sono i suoi sentimenti per Aurora più in là e non sono i sentimenti che la Cami umana avrebbe voluto provare” ha detto Narducci.
L’INFLUENZA DI KLASU SU CAMI
Sì, Klaus potrebbe non essere un esempio modello, ma in che modo deciderà di influenzare Cami ora che è immortale? “Non credo che Klaus sia predisposto geneticamente per essere una buona influenza” dice Narducci. “Intendo a livello morale. Certo, credo che possa avere una buona influenza su di lei con i suoi insegnamenti sul come nutrirsi, sul soggiogare e su come essere una vampira. Si preoccuperà se massacrerà un intero orfanotrofio? Forse sì perché sa che lei non si comporterebbe così e perché forse non vuole che si trovi ad affrontare decenni di rimorso per aver commesso un’azione del genere. Ma credo anche che non le dirà: ‘Ora, Cami, credo che dovresti nutrirti di coniglietti e cervi perché è moralmente corretto.’ Non sarebbe da Klaus. Quindi c’è la possibilità che quest strada tiri fuori il peggio di entrambi. Ma c’è anche la possibilità che questo non accada.”
HANNO UCCISO TRISTAN?
“Credo che ci sia un qualcosa di crudele, vendicativo e piacevole per i Mikaelson nella lenta tortura dello gettare il proprio nemico nell’oceano così che anneghi ancora e ancora per sempre. In pratica usano più o meno lo stesso sistema dei guerrieri romani che crocifiggevano i corpi e li esponevano attorno alla città che conquistavano, come messaggio per i nemici” dice Narducci, aggiungendo che “a volte essere vendicativi ti si ritorce contro.”
IL RITORNO DI WILL
Non vediamo il detective Will da un po’, ma in che modo la nuova Cami influenzerà il loro rapporto? “Sarà interessante vedere, ora che una certa persona è cambiata per sempre ed è una vampira, quale sarà la sua percezione dei piccoli detective della polizia, umani e mortali, e quale sarà il rapporto con loro e in che modo questo nuovo cambio di prospettiva definirà la persona di cui non posso fare il nome” dice Narducci.
KLAUS IMPARERA’ (FINALMENTE) DAI SUOI ERRORI
“Credo che inizierete a vedere Klaus imparare dai suoi errori, cosa abbastanza insolita per lui, e credo che vedrete delle grosse conseguenze per alcuni dei peccati del passato” dice Narducci. “Per quanto può essere stata devastante la seconda stagione -negli ultimi episodi abbiamo perso delle persone a cui tenevamo davvero e la famiglia è andata in pezzi- credo che vedremo qualcosa di ancora più spettacolare in questa stagione. Vedremo il ritorno di alcune persone e ci saranno dei momenti importanti di speranza, romanticismo, amore e perfino perdono, senza contare anche la sensazione che questa famiglia, che riteniamo maledetta, ce la potrà fare. Ma vedremo anche dei momenti davvero drammatici che colpiranno profondamente Klaus. Credo che il finale sarà straziante e tragico, come tendono ad essere sempre i nostri finali.”


Nessun commento:

Posta un commento