domenica 7 febbraio 2016

PAUL WESLEY SUL FUTURO DI STEFAN - IL CROSSOVER E IL LAVORO DI REGISTA

L’episodio di venerdì di “The Vampire Diaries” non riguardava solo scoprire se Damon avesse davvero ucciso tutti i suoi amici dopo essere uscito dalla Pietra della Fenice. Segnava anche la terza volta che la star Paul Wesley dirigeva i suoi coprotagonisti in un episodio della serie della The CW. Wesley ha lavorato ogni giorno questa settimana all’episodio incentrato su Stefan (in realtà guidato dalla co-creatrice Julie Plec), facendo una conversazione telefonica impossibile, invece che via email, ma ha risposto ad alcune domande sul terzo lavoro come regista. Scoprite di seguito cosa ci ha detto riguardo alla sua regia, al ritorno a Mystic Falls di Michael Trevino e al prossimo crossover tra “The Vampire Diaries” e “The Originals”.

E! News: Questa è la tua terza volta come regista per un episodio di “The Vampire Diaries”, è stato più semplice? O è stato ancora piuttosto difficile dirigere e stare davanti a una telecamera?
Wesley: È sempre una sfida ma, man mano che dirigo, sono diventato più sicuro e, cosa più importante, ho capito la meccanica del lavoro di ogni membro del gruppo. Abbiamo una crew incredibile, perciò questo rende molto più facile far prendere vita alla mia prospettiva. Sono diventato buon amico con entrami i mie i direttori della fotografia e la preparazione è stata divertentissima. Quando si dirige una scena in cui recito, ho la tendenza ad affidarmi al mio direttore della fotografia per sapere se i dettagli tecnici sono perfetti. Raramente rivedo la produzione del mio lavoro, perché ciò rallenterebbe davvero il processo.

E! News: Quale è la parte più difficile quando si dirige e si recita allo stesso tempo – facendo due lavori, o litigando con Ian Somerhalder?
Wesley: Ah, beh, non ci sono molte discussioni con Ian. Sta recitando il suo ruolo da sette anni, perciò si tratta soprattutto di perfezionare e lo stesso si può dire quando lui dirige me.

E!News: Adesso Stefan sta cercando di aiutare Damon a riprendersi dopo il tempo passato nella Pietra della Fenice, ma lui non ha il suo trauma da affrontare?
Wesley: Questo è stato il punto cruciale dell’episodio di venerdì. Stefan per primo deve sconfiggere i suoi demoni, risultato del suo stazionamento nella pietra infernale. È stato un episodio del tipo da Disturbo Post Traumatico da Stress, con dei flashback e una realtà simile a un sogno.

E!News: Cosa puoi dirci sull’episodio incentrato su Stefan che Julie sta dirigendo al momento? Come si differenzia l’esperienza di Stefan nella pietra rispetto a quella di Damon?
Wesley: Siamo a metà delle riprese ora. Per quanto riguarda la storia di Stefan, l’episodio è una boccata d’aria fresca. È un’opportunità per me di godere davvero la mia parte. Ovviamente, non tutti gli episodi sono incentrati su Stefan, ma questo qui mi permette una vera possibilità per recitare e divertirmi. È stato divertente andare a lavoro questa settimana.

E!News: La scorsa stagione Tyler se ne è andato in modo molto commovente, come è stato riavere Trevino a Mystic Fall in questo episodio (e per giunta, dirigerlo)?
Wesley: Fantastico! È sempre divertente quando un personaggio centrale ritorna. E’ arrivato proprio quando Mystic Falls sta andando a pezzi, addirittura peggio del passato.

E!News: Quali sono state le parti migliori e peggiori del crossover che vedremo con “The Originals” (visto che sei la persona la cui storia porta insieme i due show)?
Wesley: Avere sul set Joseph Morgan è stato nostalgico. È un attore molto preparato e impegnato, il che naturalmente ha alzato il livello del mio lavoro. Non c’era alcun rovescio della medaglia. A mio avviso, in qualunque momento la formula solita di “The Vampire Diaries” cambia, mi sta bene.

E!News: Stefan è davvero indifferente al fatto che la sua fidanzata porta in grembo i figli di Alaric?
Wesley: Non sono sicuro che lui sia troppo a suo agio, no. Ma potete biasimarlo?

E!News: Quali sono i tuoi pensieri sul fatto che Alaric e Caroline staranno insieme in futuro? È strano? Stranamente ok?
Wesley: Strano. Molto strano.

E!News: Infine, quanta paura dovremo avere di questa cacciatrice che inseguirà Stefan nel futuro?
Wesley: Beh, sarà la grande cattivi di quest’anno, e se abbiamo imparato qualcosa dalla storia, i ragazzi Salvatore sono piuttosto forti.

The Vampire Diaries andrà in onda venerdì alle 8 p.m. su The CW.

Nessun commento:

Posta un commento