sabato 6 febbraio 2016

THE ORIGINALS - LEAH PIPES E IL LATO OSCURO DI CAMI

Per due anni e mezzo, Cami è stata l’essere umano simbolo in “The Originals”. Non aveva altro che la sua laurea in psicologia e il suo fascino eppure, in qualche modo, sembrava esse tutto quello di cui Klaus Mikaelson aveva bisogno per tenerla al sicuro. Ma ora che è una vampira, Klaus si ritroverà sempre attratto da Cami? E Cami conserverà la sua umanità?
Entertainment Weekly ha parlato con Leah Pipes di quello che i fan possono aspettarsi dalla nuova Cami.

EW: Prima di tutto, sono felicissima che tu sia viva! Non solo viva, ma ora…
Leah: Sono una donna tutta nuova. La morte sta d’incanto a Cami.
EW: La parte che preferisco della transizione in vampiri è che, all’improvviso, mettono molto più eyeliner. Succederà anche a lei?
Leah: Sì, sarà così, ma è unicamente per una mia scelta personale. Avevo domandato: “Significa che potrò mettere più eyeliner?” E tutti hanno detto: “In realtà, no.” E io: “No, deve, posso usare l’eyeliner ora. La rendo una scelta del personaggio.” E’ solo una ragazza che vuole mettere l’eyeliner, non ha niente a che fare con la transizione in vampira. [Ride.]
EW: Qual è stata la tua reazione la prima volta che ti hanno detto che Cami sarebbe diventata una vampira? Eri dispiaciuta di perdere la Cami umana, o è una cosa che aspettavi?
Leah: Sono scoppiata di gioia quando il produttore esecutivo me lo ha detto. Ero molto più che eccitata. Credo di averlo anche spaventato per quanto ero contenta. Sì, cioè, aspetti sempre un momento del genere nello show. Non ha chissà quale potere, visto che è una novellina, ma averne già un po’ di più di un umano è stato molto entusiasmante.
EW: Abbiamo visto parecchi individui diventare dei vampiri, ed è sempre interessante vedere in che modo gli aspetti delle loro personalità vengano amplificati. In che modo la Cami vampira sarà diversa? Quali aspetti della sua personalità verranno amplificati?
Leah: Beh, abbiamo anticipato precedentemente che aveva un lato oscuro che cercava di tenere nascosto. Questo lato sicuramente diventerà molto più evidente con tutti i suoi sensi amplificati, quindi vedrete un lato più oscuro che abbraccerà, quasi all’estremo, cosa che non è necessariamente positiva.
EW: Eravate tutti preoccupati che Cami potesse diventare la Squartatrice di New Orleans?
Leah: Quella non sarebbe stata una mia preoccupazione: sarebbe stata una cosa fantastica. [Ride.] In quanto attrice sarebbe stato grandioso. Non è per niente un male per un attore. Tutto vogliono interpretare i cattivi.
EW: In che modo questa transizione influenzerà i suoi sentimenti per Klaus?
Leah: Credo che aggiunga delle complicazioni in tutti gli aspetti della sua vita, il fatto di essere una vampira. Cambia tutto. E vedremo in che modo la cosa influenzerà tutti gli aspetti della sua vita e i rapporti che ha.
EW: Mi chiedo se sarà disposta ad accettare l’ oscurità di Klaus ora che è più oscura.
Leah: Sì. Dice: “Ho cercato di farti essere qualcos’altro, ma sei esattamente ciò che devi essere”, in pratica lo accetta e vedrete sul volto di Klaus che forse non desidera qualcuno che lo accetti, forse vuole qualcuno che continui a lottare per il lato buono che c’è in lui.
EW: Diventerà il suo mentore?
Leah: Sì, beh, saperete, se dovete avere un mentore per essere un vampiro è meglio che sia Klaus Mikaelson. Ma, allo stesso tempo, è probabilmente il peggior mentore che si possa avere.
EW: Ho sperato che fosse Hayley la mentore e che potessero posi passare del tempo insieme.
Leah: Vedrete molte persone occuparsi di lei, perché credo che da umana si sia fatta molti amici di cui si preoccupava davvero. Quindi, ora che è in transizione, tutti vogliono aiutarla, aiutarla ad affrontare il tutto e a vederle fare del suo meglio.
EW: Adoro anche Cami e Vincent. Ora che sono entrambi più potenti, come sarà il loro rapporto, avendo entrambi dei nuovi ruoli?
Leah: E’ divertente, perché è proprio un argomento di discussione in una scena che vedrete. E stiamo ancora esplorando questi personaggi. Credo che questa transizione – il fatto che le persone crescano e cambino nella vita e che ovviamente, in uno show in cui le persone ottengono dei poteri soprannaturali, sia ancora più estremo – complichi in qualche modo le semplici amicizie e credo che vedrete questo aspetto con Cami e Vincent. Vedrete un’amicizia semplice complicata da dei nuovi poteri.
EW: Ha fatto la promessa di aiutare la città, di finire ciò che suo zio aveva iniziato. Quindi la vedremo più coinvolta nelle politiche di New Orleans?
Leah: Credo di sì. Vuole essere potente per chi non può e si preoccupa davvero per loro, perché lei stessa è stata impotente per tanto tempo quindi, vedete, è più come se si fosse trasformata in una vigilante più che in una persona cattiva, egoista e pazza.
EW: Adoro i vampiri che vigilano, è una cosa divertente!
Leah: Vero? E’ una cosa che piace anche a me, potrebbe esser euno spin-off, giusto? Pensateci, The CW!
EW: E’ un po’ il meglio del meglio messo insieme: uno show di vampiri e supereroi tutto in uno!
Leah: Lo so! Beh, lo proporrò. Andrò negli uffici della The CW e lo proporrò.
EW: Di’ solamente: “Vampiri vigilanti” e vai via.
Leah: E poi esco. A dir esolamente: “Non c’è di che, ragazzi.” E’ tutto quello che direi. [Ride.]
EW: Sei stata umana per due stagioni e mezzo. Ora sei una vampira. Qual è la tua scena dei sogni o c’è qualcosa che qualcuno ha fatto che vorresti fare tu adesso?
Leah: Voglio quello che hanno avuto Joe e Gillies! Voglio il personalissimo spin-off. [Ride.] Cioè, non è molto bello da dire come attrice, però… amo le mie battute, ma a volte Daniel e Joe hanno dei mologhi epici che sono talmente belli che sembra di leggere Shakespeare. Mi piacerebbe averne uno del genere. Cami che ottiene dei monologhi spettacolari, ma non che non sono dei sonetti di Shakespeare.
EW: Diventa una vampira e ottiene una saggezza incredibile.
Leah: Sì, è quello che voglio. Certo, credo che memorizzare tutto sarebbe più difficile, quindi attenti a quello che desiderate, almeno credo.

Nessun commento:

Posta un commento